SOLI CONTRO LA MAFIA

GLI ULTIMI _____Si vis pacem para bellum _____(Se vuoi la pace, prepara la guerra)

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine 
 
 
 

 

« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 18 Novembre 2006 da ECLISSEX

 

 AVVISO AI DENIGRATORI  ARRIVA TOTO' CUFFARO.

Chiunque abbia divulgato notizie diffamatorie nei confronti dell' On. Cuffaro a mezzo internet , è diffidato a rimuoverle dal proprio sito web"..
Con questo messaggio , intitolato < Avviso ai diffamatori> il neoeletto presidente della regione sicilia Totò Cuffaro ha lanciato un monito a chiunque si è occupato o vorrà interessarsi in futuro a faccende che lo riguardano.
La faccenda si fa seria , soprattutto dopo la sentenza del tribunale d'Aosta del 26 maggio scorso che ha equiparato al direttore responsabile di una rivista il gestore di un BLOG, condannato a pagare 3.000 ? per commenti anonimi scritti da altri.
La rete internet -scrive Cuffaro- è sottoposta ad un attento monitoraggio e sono già state avviate le prime denunce, sia nei confronti dei titolari dei domini, sia dei rispettivi internet-provaider responsabili in solido."
Il primo effetto di queste minacce si è fatto sentire sul parabolone nazionale di SKY Italia, che ha deciso di rinviare a tempi migliori la tras,missione del documentario " La mafia è bianca "realizzato da Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini.
Prima di cedere al panico dell'autocensura , per capire fin dove possiamo spingerci a parlare di Cuffaro basta ricordare che la diffamazione è cosa ben diversa dall'elencazione di fatti dimostrati e di rilevante interesse pubblico.
AD esempio , dire che Cuffaro è attualmente coinvolto in un procedimento penale con l'accusa di favoreggiamento plurimo aggravato a Cosa Nostra e rivelazioni di segreto istruttorio , è un legittimo esercizio del diritto di cronaca che fa solo bene all'opinione pubblica patura, capace di esercitare un giusto controllo sui propri governanti.
Minacciare azioni legali ai 4 venti, invece, può essere invece una pratica fastidiosa, e infatti Benny Calasanzio, studente di Santa Margherita Belice e parente di vittime della mafia , ha reagito sul suo blog scrivendo una letera aperta in cui contesta apertamente la decisione di Cuffarodi devolvere alle vittime della mafia eventuali risarcimenti ottenuti dalle denuncie scrive Benny. Le chiedo di lasciarci soli con il nostro dolore , soli con chi davvero e giorno dopo giorno fa veramente qualcosa contro la mafia.

Hai ancora il coraggio di offendere la memoria delle vittime di mafia. Sei indagato per MAFIA sei stato dichiarato mafioso da tutti noi Italiani, ti inviamo un consiglio, denunciaci tutti per diffamazione, oscura tutti i siti e i blog che divulgano la notizia che il mafioso Totò Cuffaro e stato indagato per mafia.

ps. Tu sei onorevole per i mafiosi ma non per L'ITALIA.       

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ultimocrimor/trackback.php?msg=1914530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shake.up
shake.up il 18/11/06 alle 20:08 via WEB
bel blog... mi piace e in più dici cose giuste.. credo che bisogna fare qualcosa per questo ragazzo (nel senso di solidarietà), ma sopratutto per questa situazione. E' possibile che nessuno capisce che un Cuffaro non può permettersi di fare "minacce"... (tipo appunto, quella che non si deve parlare male di lui) forse si sente forte visto che è il presidente della regione!! cmunque io l'ho scaricato La Mafia è bianca.. è bellissimo e se vuoi ho fatto un post su www.tuoblog.it\denuncianapoli ) [ho visto il film qualche giorno prima della trasmissione di santoro.. e subito mi è venuta voglia di aprire un blog (come una necessità/indisponibilità a vivere in questa schifezza!!).. ciao e a presto :)
 
bruttoanatroccolo06
bruttoanatroccolo06 il 18/11/06 alle 23:54 via WEB
Ti inserisco nei blog amici... Piacevole scoperta...Buon W.E.
 
muede
muede il 20/11/06 alle 07:41 via WEB
..ho letto con molta attenzione e preoccupazione...la libertàsarà sempre un sogno. ciao muede
 
rigitans
rigitans il 20/11/06 alle 10:51 via WEB
ti aggiungo tra i blog amici per il tuo impegno contro la mafia. continua così, RiGiTaN's
 
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 20/11/06 alle 12:00 via WEB
L'impegno deve essere di tutti e non solo mio.
 
niedda
niedda il 20/11/06 alle 12:46 via WEB
o mamma se lascio un commento a quella cosa ..... che fanno mi denunciano..dopo leggo meglio...^__- mo vado di corsa...ps:a na faccia da.... quell'individuo ^_- buon inizio settimana
 
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 20/11/06 alle 13:17 via WEB
A questo punto può denunciare tutta l'Italia.
 
ecogipa
ecogipa il 21/11/06 alle 09:27 via WEB
la storia la fa la gente, come lerivoluzioni.la mafia non si distrugge con le manifestazioni di piazza, con i pianti.bisogna che la gente abbia senso civico.napoli viene salvata dai napoletani non dalo stato e questo valeper tutte le città. mi sembra che la mafia esista perchè la gente è la mafia.la legalità deve essere presente nell'intimo delle persone, se questo non avviene allora lo stato non può far nulla.invece di piangere bisogna collaborare.se una persona viene uccisa i parenti non vanno dala polizia, dai carabinieri perchè non c'è il senso dello stato,bisogna finirla con questa spirale.la mafia non ha colore politico, la mafia è la gente.
 
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 21/11/06 alle 12:41 via WEB
Sì e vero la mafia non si distrugge facendo manifestazioni con la partecipazione dei politici. Puoi affrontare una lotta contro la mafia facendo manifestazioni senza la presenza di politici. La mafia ti isola, ti censura, ti soffoca, ti uccide moralmente, non ti dà nessuna occasione di reagire, e se non reagisci sei un uomo psicologicamente morto. Le manifestazioni vanno anche fatte per non dimenticare di tutti gli eroi caduti nella lotta contro la mafia. Giornalisti, Carabinieri, Poliziotti, Magistrati. Gente comune che ha collaborato con la giustizia. Ragazzi che hanno denunciato la mafia tramite una radio locale. Un Prete che ha lottato la mafia sottraendo i bambini sotto il loro comando. Non sono d'accordo quando dici, invece di piangere si deve collaborare, la gente ha collaborato e sta collaborando, ma lo Stato non agisce, e le lacrime sono lacrime di rabbia e di disperazione e non di rassegnazione. Non mi riferisco ai mafiosi uccisi da altri mafiosi. Ma di tutta quella gente e bambini innocenti uccisi dalla mafia. Pensate che nell'attentato e alla morte di Borsellino e la sua scorta non ci siano state altre vittime? Ci sono stati dei palazzi sventrati, e lì ci sono stati altri morti. Lo Stato può sconfiggere la mafia solo quando processerà e arresterà tutti i politici mafiosi e indagati per mafia.
 
sharie
sharie il 23/11/06 alle 11:44 via WEB
Questa minaccia risale ai tempi della campagna elettorale, ma non mi sorprende che il "buon" Totò l'abbia riproposta, se così si può dire, usando termini più consoni alla comunicazione, dato che il suo vocabolario gli ha consentito di imbrattare le citta' siciliane con orribili manifesti che comunicavano che "la mafia fa schifo". Nella mia facolt girava un manifesto, che avrei volentieri pubblicato, in cui era riprodotto il manifesto in questione, con l'aggiunta di una scritta: "parola da chi l'ha provata". Il concetto di onesta' in questa regione proprio non esiste, Cuffaro coltiva il suo poterucolo a danno nostro, non ci pensa minimamente a dimettersi, ma ama interpretare il ruolo della vittima. Questa paralisi sta diventando sempre più pensante. Spero in un cambiamento cosciente. Ma chiedere alla maggiorparte dei siciliani coscienza e' un utopia. Purtroppo.
 
equojappo
equojappo il 25/11/06 alle 14:06 via WEB
sono contento d'aver trovato un blog tanto interessato ed impegnato su questo argomento...ti aggiungo subito ai blog amici...continua così
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 25/11/06 alle 14:18 via WEB
LO copio e lo posto subito, Grazie Mauro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ECLISSEX
Data di creazione: 12/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lalla3672spano.valeriolongomassimo59matteocrema10simonabugalla0angela9512xenolive1lo_snorkiDaNY173alessandra578sicargabaleboscia.maraninograg1firefoot7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Per aiutare Azzurra:         

http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963