attimi fuggenti - il diario dei ricordi
« Precedenti Successivi »
 

7 settembre 2014: dieci anni

Oggi sono dieci anni che so di amare vostro padre. probabilmente lo amo da qualche tempo prima, ma davvero non lo sapevo. La nostra storia e' una felice storia in salita. Totalmente incosciente, spudorata, coraggiosa, complicata, senza mezze misure. Due giorni dopo quel primo bacio vivevamo insieme, per dire. La nostra e' quel tipo di…
 

6 settembre 2014: luci a san siro

sono cresciuta intorno e anche un po' sopra quel campo. per me è stato sempre sinonimo di polvere, sassolini, ginocchia sbucciate. il campo da calcio dell'oratorio maschile, che poi esclusivamente maschile non è più dalla seconda metà degli anni ottanta, da quando le ragazzine di allora (della cui schiera faccio fieramente parte) imposero la loro…
 

e la chiamano strega (tanto lei se ne frega)

non che sia normale abbinare una vecchia canzone di vasco a una bambina di tre anni e mezzo, ma tant'è. la tua canzone del momento è questa. a parte il fatto che la canti fieramente, ti porti pure addosso il mistero di come fai a essere così bella e dolce e affettuosa eppure, contemporaneamente, saperti…
 

5 settembre 2014, ricominciamo.

tommaso ha un po' più di sette anni, chiara ne ha un po' più di tre e mezzo. io ne ho felicemente compiuti quaranta. quaranta, che bel numero pieno. pieno di allegria, di cose da fare, di progetti da tirare fuori dal cassetto, di nuovi equilibri, di incessanti battaglie. tra qualche giorno tommaso inizierà la…
 

6 agosto 2012: riprendiamo da qui

non so nemmeno quante volte mi sono ripromessa di prendere in mano il blog e ridargli vita, dopo tanta polvere e tanto torpore. intanto, mentre le vane promesse volavano via, la vita è stata vissuta a piene mani e sono successe tante cose. dalla nascita di chiara, da quel meraviglioso 21 gennaio 2011, siamo andati…
 

del 21 gennaio 2011 e tante storie

chiara è nata alle nove e trentacinque della mattina del 21 gennaio 2011. è nata con un parto cesareo programmato, nella stessa clinica, con lo stesso ginecologo, di tommaso. come suo fratello è nata bellissima. alla nascita pesava 3kg. e 450grammi ed era lunga 52 cm.quando completo questo post, sono passati più di tre anni,…
 

16 ottobre 2010: la perfezione di un attimo

... è tutta nascosta in un sabato mattina qualunque quando, alle sette e trentacinque, sei nel tuo letto, nella tua casa silenziosa e ti godi l'abbraccio caldo ed emozionato di tuo figlio da un lato e del tuo compagno dall'altro. e tu sei lì, nel centro di questo triangoloso amore e ti godi l'attimo e…
 

ottobre 2010: l'inserimento "infinito"

dopo quasi due mesi di scuola materna, possiamo fare un bilancio. il primo aspetto, molto positivo, è che hai fatto un solo giorno di assenza: stai sopravvivendo ai germi influenzali, alle tossi, al primo attacco di pediculosi. so che arriveranno tempi peggiori e pesti svariate ma per ora godiamoci il risultato. un altro aspetto degno…
 

14 settembre 2010: semplicemente, chiara

anche se il mio ginecologo, di cui io mi fido ciecamente, aveva già notato l'assenza di pisello in mezzo alle gambe del nostro futuro bambino, lo scetticismo di tuo padre (ormai convinto di saper fare solo maschi) mi ha trascinato nell'attesa della "letterina". la "letterina", poeticamente detta, altro non è che l'esito dell'amniocentesi. doveva arrivare…
 

11 settembre 2010: il matrimonio di emiliano e roma

poche persone rappresentano per me uno di famiglia se non ci scorre lo stesso sangue nelle vene. emiliano è uno dei pochissimi, più probabilmente l'unico. forse perchè lo conosco da sempre, perchè siamo cresciuti insieme, perchè lo vivo come un fratello, perchè anche se ci riusciamo a vedere due volte all'anno, sembra sempre essere passato…
 

« Precedenti Successivi »