attimi fuggenti - il diario dei ricordi
« Precedenti Successivi »
 

26 marzo 2010: l'era di fb

siamo a tavola e chiacchieriamo."mamma, io so come si fa questa frittatina. l'ho visto su VISBUC".qui i casi sono due: o mio figlio è un mostro sacro di intelligenza precoce o da grande farà il simpatico umorista (come bisio). oppure, terza ipotesi: abbiamo parlato troppo di facebook?mamma, di un bambino speciale (lo penso, lo scrivo)
 

24 marzo 2010: maria

dopo avermi detto, alle 6.45 del mattino, che mi amori tanto tanto avevo già intuito le tue doti da casanova. sì, ma ieri sera ne ho avuto conferma. siamo stati al kapuziner dove eravamo già stati tempo fa (vd. uomo di mondo) e dove avevi flirtato con la cameriera solo perchè ti aveva dato un…
 

23 marzo 2010: questo non è giusto

ore 6.55, interno casa.tommaso si sveglia e chiama "mami". mami dal suo letto, ancora sprofondata in sonni placidi, lo sente e si alza senza nessuna buona intenzione di amore materno. si alza, gli infila il ciuccio in bocca e gli dice, dittatorialmente, di starsene a letto ancora dieci minuti, pure quindici, che poi la mami…
 

19 marzo 2010: io amo il mio papà

t
 

18 marzo 2010: giù le mani

leggo sul giornale: "... come nel caso di peter h., il prete pedofilo sospeso due giorni fa che nel millenovecentottanta, quando aveva già commesso i primi abusi, fu semplicemente trasferito dall'allora arcivescovo di monaco e frisinga joseph ratzinger, ovvero il papa benedetto XVI".mi si infiammano i pensieri ed insieme anche il viso.come, scusa, la chiesa,…
 

17 marzo 2010: assegnato!

sono uscite le graduatorie per l'assegnazione dei posti alla scuola materna. tommaso è stato accettato nella scuola che avevamo scelto per lui, la stessa che la sua "mami" ha frequentato circa trentadue anni fa. tante cose sono cambiate, ma l'aspetto affettivo della faccenda resta. so che questo sarà un passaggio importante per tommaso e per…
 

16 marzo 2010: trascinati all'iperpoc

questa faccenda della scelta di regali per il compleanno ha preso una piega stravagante ... oggi, mentre io e tuo padre, gelati alla mano e primavera nel cuore, ci stavamo dirigendo verso casa insieme a te, hai deciso che "potevamo anche farci un giretto all'iperpoc", così tanto per guardare senza comprare.abbiamo seguito il tuo desiderio,…
 

13 marzo 2010: io, te, il tram ... e imaginarEum

oggi pomeriggio, quando ti sei svegliato dalla nanna, ti ho faticosamente convinto ad uscire: la tua fase di pigrizia va avanti ancora, credo che forse cambierà qualcosa giusto quando andrai alla scuola materna che ti obbligherà a ritmi diversi, ma fino ad allora sono quasi sicura che dovremo lottare con i tuoi lenti risvegli e…
 

10 marzo 2010: chi ha rubato la primavera?

di questo inverno trascinato e lungo siamo tutti stufi. l'ho capito quando questa mattina ho alzato la tapparella e c'era la neve: perfino tommaso, a cui la neve piace, ha detto "uffa", parola che sta entrando trionfalmente e sempre più spesso nel suo vocabolario da (quasi) treenne. giusto per cercare di dare un senso più leggero…
 

6 marzo 2010: alle giostre

tuo padre ed io non abbiamo una grande passione per i luna park. più in piccolo, non ce l'abbiamo manco per le giostre. siamo sensibili entrambi a quella sottile nostalgia (canaglia) delle giostre la domenica pomeriggio.MAvisto che trattasi di sabato mattina, di giornata di sole (finalmente! gelido, ma pur sempre il sole!), di giostre temporanee,…
 

« Precedenti Successivi »