Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« Sono solo parole...parol...MARELUNA »

Tanto pe cantà

Post n°13 pubblicato il 24 Settembre 2012 da forever_alonePA

Una vecchia canzone diceva.... "Tanto pe cantà, perchè me sento un friccico ner core...." , erano altri tempi, un'altra Italia e un giovane Manfredi portava al successo questo stornello romano. Ma che c'entra questa canzone con il mio post? Niente... ahahha era da premessa al fatto che sto scrivendo tanto "pe scrive" (detto alla romana), perchè è da tempo che non aggiorno questo blog.Oggi qui c'è uno scirocco pauroso, un'aria afosa e calda accompagnata da un vento che sembra un'asciugacapelli costantemente in funzione a velocità 3. Sembra che sia tornata l'estate piena, un salto indietro a luglio o agosto, ci manca solo tornare al mare e il gioco è fatto. Ecco, proprio adesso è entrato un vento caldissimo dalla finestra della mia stanza e, credetemi, sulla pelle fa uno strano effetto forno. Lo so, che ve ne frega a voi di sti particolari? nulla.. ed avete ragione ahhahah.Quest'anno a mare non ci sono andato moltissimo, neanche la notte di ferragosto ho fatto fuori. Pazienza, mi rifarò l'anno prossimo. Oh, ma sto realizzando adesso una cosa.....non ci avevo pensato prima... oggi è 24 settembre e quindi da 3 giorni ufficialmente siamo in autunno... porca vacca.... :(
Cosa è cambiato nella mia vita dall'ultimo post ad ora? beh nulla, o quasi nulla... gente che va, gente che viene, meteore che sfrecciano veloci dentro la mia vita, stelle lucenti che brillano di una luce talmente limitata che non hanno neanche il tempo di stare in alto una sola notte così da poter illuminare tutto, che già cadano spente e buie. In questi ultimi anni ho incontrato solo stelle ad illuminazione limitata.... solo una brilla ancora....solo una brilla di una sua luce propria così accecante da non smettere mai di illuminarmi. Il problema è che questa stella è troppo in alto, in un cielo dove non arrivo. Per molto tempo ho tentato di afferrarla, di catturarla per tenerla sempre con me, ma non ci sono mai riuscito...l'ho solo sfiorata. Forse l'ho sfiorata solo con un dito e ogni volta che sono riuscito a fare questo lei è salita ancora più in alto, sfuggendomi, fino al punto di non riuscirla neanche a vedere. 
Vorrei poter afferrare questa stella e tenerla con me per sempre.... ma forse sono troppo egoista a pensare questo...perchè le stelle non sono di una persona... le stelle stanno li nel cielo e servono a far diventare magica la notte di ognuno di noi. Non vanno catturate, non vanno fatte scendere da quel cielo che le ospita..... vanno solo ammirate da quaggiù e, se per caso ti innamori di una di loro..beh... allora non ti resta che alzare lo sguardo al cielo e sussurrare "Ti voglio bene".... chissà che magari il vento non ti aiuti a portare queste parole fin da lei... al suo cuore.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963