Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« FIT PROD - LE NUOVE REGOLEBuon 23esimo mese insieme :) »

Ebola: cosa succederà?

Post n°154 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da forever_alonePA

Sono state moltissime le epidemie e le malattie che, nell'arco della storia, si sono avvicendate mietendo vittime e sterminando intere popolazioni. Dalla lebbra alla peste... per citare tra le più gravi, fino ad arrivare a quella che si pensava essere l'epidemia dei giorni nostri: l'Aids.
Oggi se ne parla molto meno e, forse, fa un pò meno paura di una volta in quanto l'informazione, la prevenzione e qualche cura sperimentale hanno dato speranza e le nozioni giuste per non infettarsi.
Ma è da qualche mese che si parla di un nuovo virus, di quelli che non lasciano scampo e di cui non si conosce ancora una cura: l'Ebola. Questo virus è.. anzi era... circoscritto solo ad alcuni paesi africani. Nel resto del mondo non si erano ancora avuti casi di contagio fino a poco tempo fa quando, nell'arco di poco tempo, si conoscono casi in America, Inghilterra, Spagna e Germania. Gente infettata da viaggi in Africa, volontari, dottori, infermieri.
Quello che mi preoccupa di più, specie per chi come me vive in Sicilia, sono gli sbarchi dei profughi africani. La possibilità che tra di loro ci sia un malato di Ebola (con il virus ancora non manifestato) è alta. Le autorità, i tg, parlano di controlli accurati e sicuri... ma io non mi fido poi molto. Ne arrivano centinaia, migliaia ogni giorno... e qualcuno può anche sfuggire ai controlli o essere controllato superficialmente.
Per ora i falsi buonisti, i perbenisti, i religiosi pietosi, difendono gli africani e reputano giusta questa ondata di sbarchi perchè sono persone che hanno bisogno di aiuto. Anche se il tasso di aggressioni, criminalità, scippi e rapine, stupri è aumentato da quando ci sono loro che vengono qui a spese dello Stato Italiano che li campa con una paga giornaliera, con vitto e alloggio, schede telefoniche e agevolazioni varie (mentre se ne fotte degli italiani che si suicidano senza lavoro), la gente perbenista non ci fa caso e li difende. Ma nessuno di questi però ne prende un paio e se li mette a casa, o va direttamente sul posto ad aiutare.. sanno solo parlare e dire che sono "creature di dio". 
Quando questi "migranti" contageranno noi, le nostre famiglie, i nostri figli, le persone che amiamo... quando vedremo la gente infettarsi e morire attorno a noi... questi perbenisti del cazzo saranno ancora del parere che è giusto che avvengano questi sbarchi? Staremo a vedere. 
Per il momento possiamo solo sperare che tutto questo non avvenga mai, che nessuno contragga l'ebola e che i migranti vengano controllati approfonditamente ad ogni sbarco. In caso contrario..... beh.... non ci voglio neanche pensare.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963