Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« L'amiciziaI tempi cambiano »

Tu si que vales... o no?

Post n°241 pubblicato il 14 Gennaio 2016 da forever_alonePA

Ormai la vita e la tv vanno di pari passo, camminano a braccetto, a volte si confondono tra loro, si mischiano. Mi sembra di stare all'interno di uno di questi talent show dove, però, vieni sempre scartato e non ricevi mai una risposta positiva... a dire il vero al 99% non ricevi proprio una risposta (che equivale comunque ad una negativa). 
Ogni volta che voglio fare qualcosa (specie nel trovare lavoro) la risposta è sempre: "PER ME E' NO".... oppure tipo Briatore: "TU SEI FUORI!".... o tipo The Voice quando nessuno dei coach si gira. Non ho neanche il "piacere" di iniziare e poi sentirmi dire: "SEI STATO NOMINATO" rischiando l'eliminazione. Non inizio proprio.
Una volta, quando si stava peggio, chi voleva lavorare si proponeva e aveva la possibilità di essere chiamato a prescindere dall'età e dall'esperienza. Potevi avere 20, 30, 40 anni e aver fatto il calzolaio, il tramviere, il venditore, il cameriere... ma se ti candidavi per un posto di impiegato d'ufficio o addetto alle pulizie potevi essere scelto lo stesso perchè il lavoro te lo insegnavano.
Oggi no... se non hai esperienza non lavori, se hai più di 29 anni non lavori, se hai l'esperienza sbagliata non lavori. Eh si, anche le esperienze possono essere sbagliate.  Se hai fatto per anni il libero professionista sarai costretto (e forse considerato) solo per fare altri lavori come libero professionista. In realtà chi vende qualcosa può farlo sia come rappresentante che come commesso in un negozio... ma per il mondo del lavoro non è così... se hai venduto visitando tu il cliente non puoi stare in un negozio... anche se hai l'esperienza e la capacità di poterlo fare e di essere superiore al novellino raccomandato di turno che inizia da zero o ha poca esperienza. 

Nella vita le nostre scelte, qualsiasi esse siano, ti condizionano l'esistenza per sempre, ti viene attaccata un'etichetta addosso che ti qualifica e ti inquadra all'interno della società. Se fai parte del reparto "libero professionista" non potrai mai accedere ad altri reparti... puoi solo darti da fare e pensare da lavoratore autonomo. E se non hai la possibilità di ricominciare da zero? Pazienza... il problema è solo tuo. 

TU SI QUE NO VALES... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963