Forever in love

Un blog creato solo per raccogliere alcuni miei pensieri e stati d'animo.

Creato da forever_alonePA il 23/05/2012

Area personale

 

Ultime visite al Blog

elacomservizi.dodoforever_alonePAsparteragiuseppecarloreomeo0ArgonautaArgoalessandro.darpinomarcogniscilucatransericifragolapanna74Valsekmr75mforestales1958Terzo_Blog.Giusalessandra.devia
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FORTUNA - M. Venuti

 

Shinystat

 

 

« 38 mesi insieme :)Buon 39esimo mese :) »

Che ignoranza!

Post n°244 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da forever_alonePA

E' di questi giorni la notizia che le spoglie di Padre Pio (o San Pio) insieme a quelle di San Leopoldo Mandic, sono state per l'ennesima volta "disturbate" e trasportate fino a Roma per essere messe in mostra a San Pietro. 
Bella l'ignoranza del credente e furba la chiesa (come istituzione) che sa sfruttare e plasmare ogni signolo credente secondo i propri interessi, soprattutto quelli economici. Per attirare gente, più possibile, si disturba anche il riposo dei morti che fungono da specchietto per le allodole... tutte quelle stupide allodole che svolazzano subito davanti i feretri in bella mostra con due corpi mummificati e, in preda a crisi mistiche e pianti di commozione, lasciano offerte su offerte nella speranza che gli venga fatta la così agognata grazia.
Che ignoranza!!! E non smetterò mai di ripetere questa parola: IGNORANZA! Perchè l'ignorante credente pensa che se chiede la grazia davanti alle spoglie "sante" allora la sua richiesta avrà più effetto e avrà più possibilità di essere ascoltata, rispetto a quando si chiude in preghiera nella propria casa o in chiesa.

La chiesa usa i cadaveri come giocattoli, come oggetti, non rispettando il defunto, non rispettando la dignità umana e, soprattutto, non rispettando neanche le proprie stesse leggi e le proprie stesse usanze. Il morto va lasciato riposare in pace fino al giorno in cui, secondo la bibbia e la parola di dio, ci sarà la resurrezione... ma fino ad allora non gli si deve andare a rompere le palle!!!

Questa è una profanazione a tutti gli effetti!!! Ma l'IGNORANZA collettiva dei credenti non lo capisce e, come tanti ebeti privi di una propria coscienza e intelligenza, accorrono numerosi a riempire le casse già sature della chiesa.

E mi delude Papa Francesco che mi sembrava diverso e più coscenzioso, più anticonformista, rispetto ai suoi predecessori e al sistema in generale.  Ma forse gli ordini arrivano da qualcuno più in alto... e non parlo di dio (o di un presunto tale). 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uncuoresolitario/trackback.php?msg=13352664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963