valeria76

cercando di capirci qualche cosa...per ritrovare chi sono quando non lo sarò più

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lawson68jdtollGertrudeGigettavaleria76mariateresasantinilykannsols.kjaereric.trigancexenix1iannimario.momar.berzuinimarcog1998trinity_dark89teachmetonight
 

website stats

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Blog
il 06/08/2013 alle 19:06
 
Ciao sono salamino... O almeno così mi hai chiamato 4 anni...
Inviato da: isry
il 08/06/2012 alle 17:01
 
ciaooo...tutto nella norma.. un uccellino è volato fuori...
Inviato da: vallipibis
il 23/10/2011 alle 15:12
 
Segno d'Aria dominato dalla Mercurio Non sei...
Inviato da: LUPOSOLITARlO
il 07/10/2011 alle 22:01
 
ho letto fino alla fine....sei giovanissima ma hai un...
Inviato da: confidainDio
il 20/09/2011 alle 20:08
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

DIMMI COSA MANGI......

Post n°94 pubblicato il 12 Marzo 2009 da valeria76
 
Tag: mad

Qualche giorno fa ho fatto una cosa deplorevole, in molti criticheranno questa cosa…ma ormai è fatta, e non me ne pento!

Parlando con amici e colleghi spesso ho sentito pareri diversi, ma la maggior parte di loro sostiene che mai lo farà o mai ripeterà l’esperienza

In particolar modo c’è una collega che sostiene che dopo quell’esperienza è stata malissimo “Mi è venuto un fegato grosso così” diceva…

 

Mha….io onestamente non ho avuto effetti collaterali, anzi…ho trovato l’esperienza anche piacevole….In particolar modo vi suggerisco il panino Napoli, con salsa alle erbe lievemente piccante accompagnato da  patatine Vortice e ovviamente Coca Cola

 

E domani ….tutti da McDonaldddddddddd

 
 
 

R.I.P.

Post n°93 pubblicato il 11 Marzo 2009 da valeria76
 
Tag: mad
Foto di valeria76

Dopo breve periodo di latitanza eccomi di nuovo qui….

Ero lì che me ne stavo bella bella nel mio letargo quando sono stata risvegliata da un po’ di voci che chiamavano Valèèèèèè, ‘ndo stai? Valè, che fine hai fatto? Valèèèèèèèèèè rispondiiiiiiiiiiiii

 

Emozionante , devo ammetterlo

Sapere che ci sono persone che mi aspettano e che si chiedono che fine abbia fatto mi fa davvero piacere…

Allo stesso tempo dentro di me ha iniziato a frullarmi un’idea strana, una domanda che mi ha lasciata un po’ perplessa…..….ma se dovesse mai succedermi qualcosa come cavolo faccio a comunicarlo ai miei amici qui???????

Vada per un ricovero ospedaliero, se non ho la pazienza di aspettare il ritorno a casa me faccio comprà una chiavetta e mi metto a scrivere nel mio lettuccio d’ospedale….

ma se non fosse un semplice ricovero a impedirmi di tornare ma qualcosa di più grave?????? Insomma un impedimento tale ha un nome che non voglio nemmeno pronunciare [anche perché  in questo momento non trovo ferro da toccare  per fare gli scongiuri(fortunati voi maschietti che c’avete sempre a portata di mano l’antisfiga)]

insomma in un caso simile che faccio? Vado dai miei amici uno per uno mentre dormono e gli dico nell’orecchio che il blog è definitivamente chiuso a causa di forza maggiore?

Porca paletta detto chiaro e tondo va a finire che se muoio i miei amici non lo sapranno mai e resteranno lì a chiedersi che cavolo di fine ha fatto la  Vale …

Probabilmente mi rivolterò nella mia tomba ogni volta che qualcuno penserà “che stronza la Vale, non si fa più vedere”

 

Che tristessssssa……

 

 
 
 

SAN VALENTINO

Post n°92 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da valeria76
 
Tag: feste, mad, Vale
Foto di valeria76

Vi racconto il mio San Valentino...

devo dire che non c'è molto da raccontare...è stata una cosa tranquilla...Ma  per capire bene occorre  un piccolo flash back

24 ORE PRIMA

-tesoro domani è San Valentino

-ah si? ti devo fare il regalo?

-naaaa, che poi devo fartelo anche io

24 ORE DOPO (San Valentino)

-ora che mi ricordo...auguri...

-ah già...auguri

*************

E voglio vedere se qualcuno ha ancora l'ardire di credermi una romanticona.... 

 

 
 
 

SOLE SOLE SOLE

Post n°91 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da valeria76
 
Tag: mad
Foto di valeria76


 


Delirioooo…


Il soooole finalmente!!!!!


Bisogna approfittare di una giornata così perché ultimamente se ne vedono proprio poche.


La prima cosa da fare in una giornata come questa è telefonare al capo e avvisare che si è malati, che ci è morto il gatto, che si è rotta l’auto la bici e il femore e che quindi , con nostro grande dispiacere e disappunto, non possiamo andare a lavorare.


Poi si portano i figli a scuola e ci si assicura che si fermino a mensa, al doposcuola al dopo cena e magari pure a dormire…


A quel punto………..


Bhe a quel punto si torna a casa , si disfano tutti i letti e si infilano le lenzuola in lavatrice, tra una centrifuga e l’altra si spalancano tutte le finestre e si lavano i pavimenti,ci concediamo una  sigaretta sul balcone aspettando che il pavimento asciughi (unica pausa concessa)


Nel frattempo la lavatrice ha finito ed è il momento di stendere la prima partita di lenzuola.


Parte la seconda lavatrice e viaaaaaaa a lavare tutti i vetri di casa perchè con il sole ci siamo accorte che fanno schifo….e se lavi i vetri che fai? Ci lasci le tendine sporche? Naaaaaa……e via la terza lavatrice…….


dov’è rimasto il mocio? Giacchè ci sono…ste scale sono piene di terra…..


dov’è lo straccio per i vetri? Giacchè ci sono do una passatina a specchi e vetrine di casa …


dov’è il pane? Giacchè ci sono preparo un panino al marito che fra un po’ torna e forse gli farebbe piacere trovare qualcosa da mangiare (mogliettina affettuosa).


Mentre stendo i panni la coda dell’occhio continua ad andare sulla polvere che copre il tavolino sul balcone, sotto il tavolino, nell’angolino…..


una ragnatela nella mia pianta di rosmarino????????  NOOOO!!!!!


 


Alla fine di una giornata così forse forse ti viene da pensare che era meglio andare a lavorare , farsi una passeggiata con i figli magari mangiando un gelato, sorridere a destra e sinistra come una scema…..


 


Ma che ci volete fare….una brava donna di casa mette da parte il piacere e pensa al dovere….


Ebbene qui lo dico e qui lo confermo : sono una pessima donna di casa e se finalmente esce il sole dopo giorni e giorni di freddo e pioggia, io butto il mocio, lo straccio e anche le lenzuola e me ne vado a passeggio ! (però a lavorare ci sono andata ^__^  )








 


 


 


 


 

 
 
 

AMORE IN CHAT...

Post n°90 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da valeria76


 


voglio dedicare questo video due persone della chat...oddio diciamo a una sola , poraccio...(ma forse sono tre?????  appuntamento al prossimo episodio di beautiful)





 
 
 

MA VAAAAAA.........

Post n°89 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da valeria76
 

Sapete cosa è una confessione? È un fardello che passa dalle spalle del colpevole a quelle della vittima.


Confidare un peccato , un errore, significa alleggerire la propria coscienza a discapito di chi ha subito il torto .


Così se un uomo tradisce una donna (o viceversa) e glielo confessa non lo fa per onestà, ma per liberarsi del senso di colpa , senso di colpa che si trasforma in dolore nella persona tradita.


Alla fine uno si ritrova cornuto e mazziato.


Tempo fa avevo letto una novella di Guy De Maupassant dove c’era un uomo la cui moglie lo tradiva, aveva vissuto felice con lei non sapendo nulla fino a quando lei era morta ; la novella finisce con questa frase “si  sposò di nuovo, con una donna molto onesta che lo rese molto infelice”.


Non voglio dire che bisogna tradire per essere o rendere felici, dico solo che se una persona commette un errore e si pente e si ripromette di non commettere più quell’errore allora dovrebbe avere la decenza di tenersi quel peso con sé fino a quando gli tocca campare e non scaricarlo sulle spalle di chi è già parte lesa.



 
 
 

FATTORE S

Post n°88 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da valeria76
 

Questo post lo scrivo per spiegare quello precedente.

Era da un po’ che Michela pareva perseguitata dalla sfiga, insomma poraccia…non gliene andava bene una.

All’inizio non era così, ha avuto anche lei i suoi bei momenti ma le ultime avventure non erano certo un elogio all’ottimismo.

Soprattutto quella in cui lei è in treno. PORCA PALETTA pare che me la sono tirata io la sua sfiga !!!!!  

E così ora Michela ha il suo momento di serenità, magari momentanea ma di sicuro necessaria.

 Tempo fa ho visto un film-documetario. Diceva che nella vita la forza più grande è quella di attrazione, ossia noi attraiamo ciò che vogliamo, ciò a cui pensiamo maggiormente.

Quindi quando noi compriamo un gratta e vinci non vinceremo mai se mentre grattiamo pensiamo solo che abbiamo buttato via un euro; quando ci cade una fetta di pane e nutella sul pavimento diamo per scontato che sarà la parte con la nutella quella che troveremo spiaccicata e quando sbirciamo per controllare è poi normale se ci scappa una bestemmia.

Non vi è mai capitato di dire “ma porca miseria oggi non me ne va bene una” ?

Se vi vanno tutte storte è solo perché la sfiga chiama altra sfiga. Bisogna fregarsene della sfiga e pensare solo che di sicuro le cose andranno meglio.Quando ci pare che siamo caduti tanto in basso non dobbiamo pensare che hanno inventato le trivelle per andare ancora più giù ma bisogna credere che hanno inventato le scale per risalire e se siamo molto ottimisti possiamo addirittura pensare agli ascensori!  

(Caspita sta a vedere che ho perso il pupino solo per colpa mia!!!!!!!!)

Comunqueeee …..ora mi dedico al positivismo, penso solo a cose belle anzi, stanotte mi metto le cuffie e ascolto una vocina che per tutta la notte ripete “domani vincerai al superenalotto, domani vincerai al superenalotto”

Non si sa mai……..

 

Se avete letto questo post fino in fondo mi viene da pensare che non mi volete bene….perchè , siccome attraiamo il fato con i nostri pensieri,se il post è finito è solo perché chi lo leggeva voleva che finisse……giusto?

 

EVVIVA LA PAZZIA !!!!!!!!!!

 

 

 

 

 
 
 

MICHELA

Post n°87 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da valeria76
 
Tag: MICHELA
Foto di valeria76

Quella era una giornata da dedicare al sorriso.

Michela lo aveva deciso quando si era svegliata quella mattina. La sera prima aveva dimenticato di chiudere le imposte e si era svegliata con il sole che inondava la stanza e il cinguettio di un passerotto che beccava il riso lasciato sul davanzale della finestra.

Si era alzata e aveva acceso la tv; mentre inzuppava un biscotto nel caffèlatte aveva ascoltato il telegiornale del mattino…il prezzo della benzina era salito ancora  “non importa, tanto oggi non prendo l’auto!”…il meteo aveva promesso il sole!

Aveva ascoltato anche l’oroscopo, suggeriva di evitare le decisioni importanti e lei avrebbe seguito il consiglio, quel giorno era da dedicare solo al buonumore, senza pensieri negativi o tristi, senza grattacapi.

Si era infilata un paio di jeans comodi e una felpa, aveva tirato fuori la bici dal garage e dopo una gonfiatina alle gomme era partita. Avrebbe evitato il centro, pieno di auto , di pedoni distratti e con poche aiuole qua e là a ricordare che la natura esisteva da qualche parte….

Improvvisamente decise che la meta ideale era la periferia, avrebbe attraversato la “zona ricca” , quella dove i giardini erano sempre in ordine con le siepi tagliate e le altalene in mezzo al prato, dove una foglia secca veniva raccolta non appena cadeva e dove le strade erano pulite dall’immondizia non perché gli spazzini lavorassero di più ma perché i proprietari non sopportavano di vedere il marciapiede di fronte alla loro casa insultato dalla sporcizia.

Era una bella zona in cui posare lo sguardo, ma soprattutto al di là della periferia c’era la campagna…

Michela aveva sempre adorato pedalare in campagna, in qualsiasi stagione. Ascoltare i rumori degli insetti, degli uccelli o il frusciare delle foglie mosse dal vento le aveva sempre dato una sensazione di serenità, la tranquillizzava sapere che c’era un posto dove gli affanni quotidiani non avevano alcun potere. I passerotti cinguettavano anche se la benzina aumentava, le farfalle volteggiavano senza alcuna importante decisione da prendere e le bisce non pensavano sicuramente a un letto di ospedale …

“No Michela, sorridi ! c’è il sole e tu stai bene …sorridi!”

Aveva alzato gli occhi al cielo riempiendosi lo sguardo di azzurro , non una nuvola lo attraversava…

Poi improvvisamente una pietra le aveva fatto perdere il controllo della bici e si era ritrovata con il sedere per terra e i jeans strappati; le mani le dolevano per i graffi…ma Michela rideva come una pazza, rideva e questa volta le lacrime che le rigavano le guance erano solo lacrime di allegria.

Era rimontata sulla bici e aveva preso la strada del ritorno riempiendosi lo sguardo del marrone della strada in terra battuta.

 
 
 

(CHIUSA PARENTESI)

Post n°86 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da valeria76
 
Tag: Vale

Qualche giorno fa guardavo il mio pancino dolorante e parlavo col mio inquilino “ti sarai mica offeso perché continuo a parlare di te al maschile e invece sei una femminuccia? Guarda che mica è importante, se vuoi mettere anche tu la gonnellina va bene lo stesso….non è necessario che fai tutte ste storie, io ti voglio bene ugualmente… mi raccomando non scappare ….”


 


E’ scappato/a……



Ora comprendo cosa significa la frase      



 NON IMPORTA CHE SIA FEMMINA O MASCHIO, L’IMPORTANTE è CHE STIA BENE


 


 


 


Vabbè, un’altra esperienza da aggiungere al mio curriculum vitae






 
 
 

UHM.....

Post n°85 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da valeria76

Ringrazio Dio perchè esistono persone capaci di leggere tra le righe, altrimenti la Vale si ritroverebbe senza interlocutori..........


 


 


(ogni riferimento al post precedemente è puramente casuale)


 


 


 


 


 


 


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: valeria76
Data di creazione: 29/03/2008
 

PLATINUM BLOG

GRAZIE VALLIPI 

Image Hosted by ImageShack.us 

Per i blog che esprimono

simpatia e cuore nei loro post 

 

AVVISO

avvisiamo gli utenti che l'autrice di questo blog è affetta da personalità multipla e che tutto ciò che troverete in queste pagine è frutto dell' identità di turno quindi abbiate pazienza e non meravigliatevi se  ciò che scriverà in un post verrà smentito in quello successivo

 

VAI GIà VIA? VOLIAMO ANCORA UN PO'...

valeria76

Min: :Sec

 

SIAMO IO E TE


Non importa dove andiamo ne quello che si fa
non importa con chi usciamo ne che ora si farà
non mi sembra neanche vero
posso essere me stesso esser sincero
senza alcuno sdoppiamento di personalità
perchè tu ti diverti
perchè non dici è tardi
perchè tu non mi perdi
non mi deludi mai
perchè tu ti inserisci
e le persone tu le capisci
dei miei amici non ti stranisci
perchè non mi deludi mai

siamo io e te
siamo noi due
siamo la somma delle nostre idee
siamo io e te
siamo tu ed io
siamo io il tuo bisogno e tu sei il mio
siamo qualcosa che sarebbe nato
dovunque comunque perciò siamo qui
siamo io e te
siamo così
siamo i due lati opposti identici
perchè non mi deludi mai

so che insieme a te io posso
arrivare al polo nord
senza che tu ti lamenti
nemmeno un attimo
perchè hai spalle grandi e forti
più di tanti maschi che poi sono morti
al primo problema serio
al primo ostacolo
perchè tu non ti arrendi
perchè non ti accontenti
perchè poi non ti penti
non mi deludi mai
perchè tu non ti siedi
perchè tu resti comunque in piedi
perchè se non ci provi non credi
perchè non mi deludi mai

io perciò non ho paura
di niente se ci sei
perchè so che niente ti
potrà spaventare mai
perchè tutti sono buoni
se le cose vanno bene son leoni
ma se il gioco si fa duro
lo so che non te ne andrai
perchè tu non ti fermi
almeno quando dormi
se parti so che torni
non mi deludi mai
perchè so che reagisci
e dentro al fango tu non mi lasci
al mondo solo tu ci riesci
perchè non mi deludi mai


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963