Creato da fernandolopez il 10/02/2007

volevo cercare oro

...volevo cercare oro, faccio il dipendente pubblico...

 

 

« Una giornata tipoPerchè San Remo è San Remo.... »

Intelligenza suprema

Post n°11 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da fernandolopez

immagine

Che dirvi…intanto che mi sto svegliando ora…ho aperto un occhio e l’altro seguirà più tardi.

Questa mattina è andata bene, non è passato nessun venditore ambulante a svegliarmi; solo le solite grida provenienti dal campo di calcio sottostante! Ebbene sì, abito su di un campo di calcio che si trova tra me e il mare. La domenica mattina vengo quindi svegliato da bestemmie di ogni tipo, ne coniano anke di nuove ed originali ogni giorno. L’unico campo di calcio con le righe  a sinusoide, secondo me il custode che le fa prima sniffa un pò di quella polvere bianca che poi usa per le righe…

Ma c’è anke il bello! Affianco al campo un bel parco pubblico con giochino per i bambini, anfiteatro, percorso salute e gimcana! Ecco, mi soffermerei su quest’ultimo gioco; consiste nell’evitare sapientemente i bisogni dei cani che scorazzano tranquillamente sotto lo sguardo intelligente dei loro padroni. Sto raccogliendo fondi per istituire un nuovo gioco, il tiro al bersaglio…verranno messi in fila i padroni dei cani (ma solo i padroni incivili) ed i bambini, armati di palettina, gli scaglieranno contro le cacchette dei loro animali. Ogni bersaglio colpito 100 punti ma se si abbina bisogno e padrone del cane giusto, i punti sono 1000 e si vince un’altra partita.

Mentre scrivo…ecco il primo venditore ambulante!!! Questo vende il pesce, la sua specialità i calamari, infatti viene chiamato da tutti “Il Signore degli Anelli” corro giù ma non lo trovo….dove sarà mai??? Ma sul furgoncino trovo un biglietto con su scritto Tonno Subito….

Nel frattempo passa un robivecchi con un’Apecar 50 e mi colpisce un cartello scritto con una bomboletta spray; su di esso la dicitura Svuoto le vostre cantine a pagamentomi!  La cosa strana è che il MI finale era scritto con vernice diversa. Curioso come non mai chiesi la motivazione e lui mi spiegò che, quando esercitava senza quella dicitura, tutti i clienti volevano essere pagati da lui!!! E per evitare ulteriori equivoci…integro con quel MI!!!!

Non rileggo nemmeno ciò che ho scritto e corro a far colazione.

Ma nel chiudere mi viene in mente una storia! E poi siete autorizzati a darmi del deficiente!

Allora un mese fa avevo necessità di lavare il mio casco e, la mia intelligenza superiore, mi ha consigliato di metterlo in lavatrice (tanto si mettono anke le scarpe…); tutto bene…inserisco il casco…un bel po’ di detersivo….l’ammorbidente (ora che ci penso a che cavolo serviva l’ammorbidente ad un casco!!!). Ok start!!! Tutto bene…qualche sinistro rumore ma tutto ok! Tolgo la centrifuga perkè non la ritengo utile per un casco….

Benissimo, non vedo l’ora di raccontare la mia trovata agli amici che lavano i caschi a mano o, peggio, li buttano quando eccessivamente sporchi…mi sentivo un genio….

Quasi finito il lavaggio, idea geniale, ma perkè asciugarlo al sole?? Meglio una bella centrifuga!!!

Benissimo, aziono la centrifuga e i rumori sinistri diventano piu intensi ma io continuo a sorridere soddisfatto ed orgoglioso…ad un certo punto…trac trac trac…l’oblo in mille pezzi!!! Li avevo persino tra i capelli!!!! Lavatrice nuovissima….Ma l’italiano è intelligente…allora perche non dire che quando è successo c’erano lenzuola nella lavatrice quando cosi la cambiano in garanzia????

Cosi feci ma quasi scoppiavo a ridere davanti allo stupito venditore che quasi si scusava…Non era mai accaduto con questa marca…sono le migliori, diceva….

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/varaio/trackback.php?msg=2339926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tata_bi
tata_bi il 25/02/07 alle 21:41 via WEB
no dai quella del casco XD alf..è abbastanza scandalosa ihihih
 
smeraldo_80
smeraldo_80 il 26/02/07 alle 00:03 via WEB
ah ah...troppo comica la storiella...certo ke gli italiani visto ke sono intelliggenti potrebbero usarlo prima il cervello e nn dopo per trovare una soluzione al danno!!!!!!! ma la verità è ke gli italiani nn sn così intelligenti ma sn truffaldini....cm dimostra la stronz... raccontata al negoziante...ah aha aha...ma cmq ridiamo ke c'è da fare... ciaoooooooooooooooooooo e notte
 
smeraldo_80
smeraldo_80 il 28/02/07 alle 12:15 via WEB
"INDELEBILE"....il danno ke il casco a fatto alla lavatrice...vero? INDELEBILE...cm tante altre cose...ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Premio 10 e lode da Occhi di Gatto, da Marilena63, da Onda, da Sunflowers, da Musa, da Lightdew e da Personcina

GRAZIE!!!!

 

ADORO QUESTA CANZONE

RIMMEL

ps Foto fatta da me ovviamente, come la maggior parte del blog

 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN 

              web tracker

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

UN BLOG A LETTERE MINUSCOLE...

 

 

Un blog per chi si ferma ad ammirare un fiore di campo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mvita.perezwoodsalinasmarinovincenzo1958matelettronicatvdgl18franz280diletta.castelliinesdg131martella_claudiofernandolopezStella.di.mare83t.s.gNuvola_volaalfa813
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963