Creato da fernandolopez il 10/02/2007

volevo cercare oro

...volevo cercare oro, faccio il dipendente pubblico...

 

 

                     Un Attimo

Post n°7 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da fernandolopez

Fu soltanto un attimo ma bastò
Scosse silenziosamente, bruciò inesorabilmente.
Accolse la luce ma questa si fermò.
Fu soltanto un attimo ma la scalò.
Esseri invisibili visti dall’alto nell’inferno così bianco
Paure,tremori di un sogno che svanì
Fu soltanto un attimo ma ballò
Trepidante, ansimante, malinconia del nulla
Vissi infinite volte, solcai la terra nell’eremo dell'oramai
Fu soltanto un attimo ma l’attimo non fu mai
(Dola Fre 1915)


immagine

 
 
 

...credevo di volare, non volo...

Post n°6 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da fernandolopez

Stasera non va, non sto in forma. Cmq vi racconto una storia.
Domenica, rientrando a casa dal lavoro con la mia auto, sono stato affiancato da un gabbiano.
Incredibile, procedeva alla mia stessa velocità ed io lo osservavo attraverso il finestrino.
In un attimo mi ha catturato, stregato; si esibiva in piroette, volteggi, acrobazie ed io, quasi assopito, ne ero ammaliato.
Non vedevo più nulla, eravamo solo io e quel candido essere che, implacabilmente, semplicemente, catturò la mia attenzione, i miei pensieri, i miei sensi.
Il suo obiettivo era insegnarmi a volare.

Ora so volare ma soprattutto so quanto fa male il volante contro il naso quando si tampona un TIR...immagine

 
 
 

...La mia Città...

Post n°4 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da fernandolopez

Buongiorno!

Continua il successo del blog, già siamo a 100 mila contatti ed il merito è tutto vostro…dedico a tutti voi questo trionfo!

Oggi volevo parlarvi del traghetto che dalla mia città conduce alle isole di fronte; si tratta di due transatlantici, hanno fatto rotte oceaniche, i mari del nord…e allora dov’è la cosa strana???

C’è di strano che traversavano l’oceano decine di anni fa ed ora sono stati dichiarati inadatti (in quanto insicuri) per quel tipo di rotta. Cosa logica, la rottamazione…invece no! Li mandiamo a fare la tratta isole-terra ferma, tanto sono solo 45 chilometri!!!!

Del resto se si naufraga a 10.000 km dalla costa è impossibile raggiungere la terra ferma a nuoto invece sono tutti capaci di fare “appena” 45 km a nuoto (non ditemi che non ce la fate…)

Eppure sono cosi belli candidi….Vi spiego il segreto….la struttura portante di quei mezzi è la ruggine, se quest’ultima viene meno viene messa in pericolo la staticità. E allora la ruggine, elemento, indispensabile, va conservata bene; a tal fine ogni primavera una bella passata di bianco (vernice costituisce altra struttura portante dei mezzi) e viene fuori in tutto il suo splendore per la contentezza degli ignari turisti estivi!

Il viaggio dura circa tre ore (mare calmo e vento a favore) e costa 10 euro a tratta (un consiglio, fate il biglietto solo per una tratta).

Posso parlarvi dell’erosione, altro problema della mia zona…problema???? E chi l’ha detto che è un problema, il mare si riprende la terra quando vuole, l’Etna erutta quando vuole, la terra frana quando è necessario…

Il problema è che abbiamo costruito sul mare strade, ristoranti e, da ultimo, un centro Commerciale!!!

Allora Maledetto Mare!!! Ma Maledetti voi!!!! C’erano i dinosauri, ora non ci sono più….cerano isole, ora non ci sono più…è la natura la padrona di Casa!!!

Ma gli intelligentoni hanno ben pensato di portare sabbia presa da chissà dove (nera) mista a brecciolino; ora siamo tutti contenti possiamo piantare gli ombrelloni (previo intervento dell’escavatore) i bambini ingoiano sabbia nera e sassolini…e si trovano bellissime conchiglie di molluschi e bivalvi che non fanno parte della nostra fauna ma poco importa, siamo felici…Tutti al mare!!!! Usiamo i sandali ora per il mare, ci laviamo le mani con l’acqua ragia…ma siamo felici…Tutti al mare!!!

Inchiniamoci di fronte a Sua Maestà il MARE!

Che posso dirvi per sorridere…ah, posso parlarvi di come si individua il confine del mio Comune! No, siete fuori strada, non pensate alla segnaletica stradale….nessuno indovina???? Basta guardare i cassonetti della spazzatura, finchè ci sono frigoriferi affianco siamo nel mio comune (è vero); altro metodo…l’illuminazione pubblica…quando inizia avete cambiato comune… E poi c’è il metodo dell’asfalto rattoppato e pieno di buche…le nostre strade non sono piene di buche…sono buche piene di pezzi di strada…immagine

"La Zattera della medusa", dipinto da Theodore Gericault nel 1819 e conservato al Louvre di Parigi. Era questo, dicono le lettere e le testimonianze dell'epoca, soprattutto nell'Ottocento quando i naufragi erano piuttosto frequenti, l'incubo di tutti coloro che partivano per varcare l'Oceano e spessissimo non avevano mai visto il mare

 
 
 

Non esagerate con gli accessi!!!! Si blocca tutto!!!!!

Post n°3 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da fernandolopez
Foto di fernandolopez

Di nuovo io, innanzi tutto mi preme ringraziarvi uno ad un per i numerosi accessi e commenti nel presente blog. Ma tengo a dirvi che i numerosi accessi hanno mandato in tilt il contatore fino a bloccarlo.

Mi scrive il Sig. Libero Puntoit (che strano cognome) per avvertirmi che, in considerazione dell’enorme successo del blog, sono costretti ad indicare gli accessi in migliaia; quindi il contatore che vedete in basso a sx esprime gli accessi in migliaia di unità.

Fatta questa doverosa premessa, veniamo a noi; anche oggi vi scrivo in attesa di andare a lavoro…e si, un dipendente pubblico anomalo…lavoro anche di domenica!

Potrei parlarvi del fiume che attraversa la mia città, si chiama il “Mortacino”, un nome che è tutto un programma. Un vanto della mia città, ha una varietà di uccelli acquatici variopinti, trasparenti a morbidi. La maggior parte di questi recano scritte del tipo Coca Cola o Fanta; le femmine si riconoscono dal tappo rosso e durante la stagione degli amori si accoppiano e vengono alla luce uccellini da latte (per l’appunto detti “Lattine”).

In tutto questo nuotano sinuosamente le nutrie, una specie di castori dal manto grigio. Legenda vuole che siano scappati da un allevamento di pellicce della zona (primo, non sono a conoscenza di allevamenti di nutrie nella zona – secondo, avete mai sentito parlare di pellicce di nutrie???).

Comunque non mi convincono, sono topi!!!!!!!!!!!!

Nella foto la mia chitarra fotografata pochi minuti fa; chiaramente rappresentata da un'angolazione insolita, non è un caso; impariamo a vedere il mondo da angolazioni diverse, io lo faccio…ora non pensate che uno che possiede una chitarra la sappia suonare….diciamo che ci provo e che mi riesce benino (anzi benissimo…tanto non avete la possibilità di ascoltare…).

Ultima cosa: questo messaggio era molto più lungo ma quando l’ho postato è sparito! L’ho dovuto riscrivere in forma molto piu sintetica e spero di non aver perso l’enfasi che avevo nella prima scrittura.

Peccato, vi avevo parlato della mia spiaggia…dei traghetti per le isole….sarà per un’altra volta.

 

 

 
 
 

Rieccomi

Post n°2 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da fernandolopez
Foto di fernandolopez

Eccomi di nuovo; consto un gran successo del blog! Già conto 34 contatti e nessun commento (un primato invidiabile); ma non dite a nessuno che almeno 10 accessi sono i miei!

Torno al concetto del cercatore d'oro; il cercatore d'oro è libero, noi diciamo di esserlo; il cercatore d'oro è ricco, noi crediamo che essere ricchi è avere soldi nelle tasche; il cercatore d'oro è chino, noi ci chiniamo!
Intanto ho imparato come si va a capo in modo semplice....faccio passi da gigante!
Il cercatore d'oro lavora molte ore al giorno ma perchè ha scelto di farlo, il cercatore d'oro non ha bisogno della sveglia per destarsi, il cercatore d'oro non è ricco e nemmeno sogna di esserlo, lui sogna e basta.
Quest'ultimo è il punto; egli vive nella speranza della grande pepita (the big one) ma in realtà non vuole trovarla; a lui basta sognare, è ripagato dal sogno.
Bene, parole, parole...ma alla fine faccio il dipendente pubblico...timbro il cartellino...e come tutti mi chiedo come mai debbano passare 6 ore tra un timbro ed un altro; ma so sognare, non è finita qui, sogno anche io la grande pepita e, se mai arriverà, ne sognerò un'altra piu grande; sarò morto se non saprò piu sognare!

...io la sera mi addormento e qualche volta sogno perchè voglio sognare...

 
 
 

Eccomi

Post n°1 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da fernandolopez
Foto di fernandolopez

Eccomi qui, in attesa di andare a lavoro e timbrare il cartellino!!! Si avete capito bene, il cartellino, o per chi non lo vuole nominare il "Badge". E pensare che volevo (e voglio) fare il cercatore d'oro, sognavo (e sogno) di essere libero, di autodeterminarmi, di guardare il mondo da una visione diversa della massa.

Ed Eccomi qui, con due lauree (bugia...alla seconda manca un mese) ed un lavoro da molti invidiato e da me odiato. Perkè questo blog? Boh...forse per cercare oro, forse per volare, forse perchè voglio dirlo a qualcuno che volevo cercare oro.

Allora, innanzi tutto perchè quella stupida foto? semplicemente perchè le piu belle il blog me le rifiutava in quanto troppo "pesanti".

Vi racconterò tanto ma non tutto, il bello ma non il bellissimo, il brutto ma non il bruttissimo.

Lascio un abbraccio ad una cara persona che mi ha, con il suo stupendo blog, instradato verso questo mezzo (abbraccio dovuto anke perkè penso sarà l'unica persona a venire qui...un abbraccio ruffiano ma non glielo dite...). 

 
 
 
« Precedenti
 

Premio 10 e lode da Occhi di Gatto, da Marilena63, da Onda, da Sunflowers, da Musa, da Lightdew e da Personcina

GRAZIE!!!!

 

ADORO QUESTA CANZONE

RIMMEL

ps Foto fatta da me ovviamente, come la maggior parte del blog

 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN 

              web tracker

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

UN BLOG A LETTERE MINUSCOLE...

 

 

Un blog per chi si ferma ad ammirare un fiore di campo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mvita.perezwoodsalinasmarinovincenzo1958matelettronicatvdgl18franz280diletta.castelliinesdg131martella_claudiofernandolopezStella.di.mare83t.s.gNuvola_volaalfa813
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963