Creato da vexmau il 23/12/2006

scrivere emozioni

il mio blog ..il mio primo blog, dove ci sarà dentro un pò della mia anima....

 

 

« STAGIONIQuanto tempo..... »

Universi Infiniti

Post n°30 pubblicato il 22 Settembre 2013 da vexmau

" Percorro questo lungo corridoio,
assieme a te, mano nella mano 
lentamente....

Oggi sono io a tenerti,
oggi sono io ad accarezzarti
oggi sono io a tentare di capire di cosa hai bisogno.

Questo lungo corridoio,
sembra una metafora della vita...

Da bambino sentivo le tue mani riscaldarmi
sentivo le tue parole rassicurarmi,
sentivo il tuo amore proteggermi

Oggi,
vedo i tuoi occhi persi
e sento le tue parole sconnesse
senza un filo logico, senza un senso reale.

Sento le tue mani piccole e tremolanti,
vedo i tuoi passi incerti e traballanti
e ora tocca a me
sorreggerti e confortarti...

Si incrociano mille volti in questo corridoio,
si incrociano mille storie senza sorrisi
si incrociano mani tesi e doloranti... 

Quanti universi qui dentro..
universi talmente piccoli da sembrare immensi..
universi talmente pieni di dolore da dover quasi ignorare..
per non sprofondare.... 

Cosa è la vita se non c'e dignità...
cosa è la vita se sai già cosa ti aspetterà....
come può la vita, riprendersi tutto ciò che sei
in modo così ignobile e meschino....
senza più darti nessun attimo di lucidità.

Ora sei qui, appoggiata a me...
sento il tuo piccolo viso cercare il mio..

Sento un tuo bacio accarezzare il mio viso,
vedo i tuoi occhi sorridere anche solo per un attimo
per un secondo...per un istante.....eterno.

Come posso esprimere quello che sento...
come posso farti capire almeno una ultima volta cosa sei per me....
come posso sorriderti mentre dento mi sento morire... 

Maledetta malattia...
non risparmia nulla...il corpo, la mente, l'anima...
si prende tutto....tutto...fino in fondo....

E l'unica cosa che puoi fare è aspettare...
aspettare che prima o poi finisca...
che prima o poi tutto volga al termine....

Ma io sono qui...adesso...nel corridoio con te..
cammino lentamente e ti porto in un immaginario mondo felice...
dove non esiste dolore o paura....
dove esiste solo una mamma con il proprio figlio...
e nulla conta...e nulla ha valore...
se non quel fantastico calore....
che non puoi toccare...che non puoi vedere....
ma che solo una mamma....
sa fare sentire........"

 

P.s. = Per te mamma....la malattia ti sta portando via lentamente, ma io sono qui, ogni giorno, a combattere con te, fino alla fine.

Grazie..posso solo dirti grazie......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vexmauyuli0dgllaly.75Sky_Eaglelatortaimperfettabetaeta7ba.vi60scrittoreoccasionalemgf70giostradivitalacky.procinomoon_ITerzo_Blog.Giusun_uomo_della_follafrancesca632
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963