videomakerblog

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia ? A questo: serve per continuare a camminare.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

barcadueromneyeerollex.1951alessandro.bscm.esposito99nicocalciopaolmacangelanoccotania95vviviana.nocillavideomakerbloggemellina975mandrake.galice6fcuomir
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kleombroto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

ADESSO LA MIA MACCHINA è COSì

immagine
 

LA MIA MACCHINA... FINO AL 26 GENNAIO 2007

immagineIn realtà, è una foto presa in rete, raffigurante una macchina dello stesso modello e colore. 
 

LA MACCHINA CHE AVEVO...

18 novembre 2004, un cretinetti alla guida di una Golf ci si è andato a schiantare contro, sfasciandola completamente. Per quanto potesse essere bella, era del 1992. L'assicurazione del deficiente mi ha risarcito con pochi spiccioli, quanto mi è bastato per prendere una vecchia Passat SW, sempre del 1992 (senza riscaldamento), con la quale mi sono mosso fino al 26 gennaio.immagineimmagine
 

IL MITICO ESORCISTA DI DANIELE CALURI

immagine 
 

 

« No commentDal segmento Headlines d... »

Ricevo e pubblico:

Post n°316 pubblicato il 17 Aprile 2007 da kleombroto

Cari amici, parenti e conoscenti,

Come molti di voi sapete, vivo all'estero (ma non tanto lontano).

Oltre alle macchine utensili, che è il mio mestiere, mi interesso di emigranti (come me) e di "integrazione". I fatti di Milano mi hanno causato un dolore quasi fisico.
Concordo con il console cinese a Milano quando ha dichiarato di essere andato là "per capire", ma mi stupisce che la sindachessa di Milano non abbia fatto nessuno sforzo per capire. Lei sa tutto, senza sforzo di capire?

Secondo me, lì da voi, si tratta di razzismo. E' triste.

Con tristezza constato che i miei connazionali (popolo di poeti e di naviganti) non sono più né naviganti e tanto meno poeti. I poeti sono rincitrulliti e rincoglioniti davanti alle televisioni più schifose del pianeta, quanto ai naviganti, loro (forse come me) non sono mai più tornati, e probabilmente non torneranno mai più.

Dopo qualche meditazione mi sono formato l'idea che che il razzismo (nel suo senso negativo) sia determinato da questi fatti e da questi modi di fare:

a) acquisire una informazione (vera o falsa, non importa. Qualche volta è anche vera. Spessissimo è parzialmente vera).
b) estrarne un giudizio (magari corretto, limitatamente al caso specifico).
b) estendere il giudizio a un insieme o ad una categoria di persone, più estesa.

In sintesi scopro che secondo molti di voi "i cinesi sono mafiosi", per cui vanno multati (non importa se correttamente).

= = =

Dopo avere letto una infinita serie di commenti che giudico immondizie mentali in "forum" e "Chat", sedicenti "di sinistra", senza grande stupore ho trovato in un forum italiano ("Padania") un commento che trovo ragionevole e che mi permetto di
ritrasmettervi.

Io "navigante" italiano (benché non poeta) sento di poterlo condividere, almeno come base di partenza per una riflessione.

Eccolo:

"La integerrima, inflessibile polizia "padana", che fa rispettare la legge. Minchia! Le scatole vanno trasportate coi camioncini e non con le macchine. Ma se fossi un commerciante, saranno cazzi miei se le mie scatole me le trasporto in bici, a spalle, o in carriola, senza che venga la polizia a rompermele?

Sequestro dell'auto per 60 giorni! Ma per favore! Ammazzi un pedone e ti fanno appena la multa, invece trasporti una tua scatola e ti sequestrano l'auto? E nessuno di voi padani si sarebbe incazzato a quel punto, vero?

E poi naturalmente subito giù di manganelli, come e' tipico della polizia itagliana. E gli interrogatori in commissariato, mentre da altre parti della città i marocchini spacciano, i rumeni rubano... ma è più comodo prendersela coi cinesi, sono più piccoli, e poi vuoi mettere il rischio criminale di chi trasporta scatole in auto anziché su un furgoncino?

I cinesi hanno fatto bene a incazzarsi. Hanno lasciato alle spalle il comunismo e i metodi brutali della loro polizia, non vogliono ritrovarseli qui.

Piuttosto, dovrebbero essere di esempio ai padani quando la polizia li vessa allo stesso modo. Invece no, i padani chiedono più polizia, più schtato, più manganelli".

(dal sito "padania", di www.politicaonline.net)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/videomakerblog/trackback.php?msg=2572214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cittadinivarcaturo
cittadinivarcaturo il 17/04/07 alle 11:59 via WEB
http://blog.libero.it/varcaturo/ in merito ai cinesi sn daccordo con te hanno fatto bene ad incazzarsi. vieni a dire la tua
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: kleombroto
Data di creazione: 26/02/2005
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963