In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« I misteri del doloreLa prima riunione con il... »

Terz'ordine carmelitano

Post n°90 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da pecorella83

Un paio di settimane fa incuriosita ho visitato il sito del Terz'ordine Carmelitano, il loro carisma è molto vicino al mio e così ho pensato di informarmi meglio chiedendo un appuntamento a quella che è la responsabile del terz'ordine qua a Bologna.

E' stata molto gentile, abbiamo parlato circa un'ora e sul momento mi sentivo sicura di entrare, mi ha dato anche un libricino con la Regola e l'ho letto un paio di volte. Da allora cerco di discernere se può essere advvero la mia strada. Voglio fare una scelta meditata e non di impulso dato che si tratta di un impegno che dovrebbe essere per la vita.

Dalla meditazione è sorto che probabilmente adesso sono in linea con il loro carisma ma se mi guardo indietro negli ultimi due anni lo Spirito Santo mi ha rivoltato come un calzino, nel senso buono del termine. Sono cambiata moltissimo e sento che ancora non è finita. Sento che ho ancora molto da fare prima che la mia anima raggiunga la sua forma definitiva. Un'altra cosa mi fa pensare che forse non sia ancora il momento: in questo ultimo periodo ho cambiato molte volte interessi spiritali e intellettuali e anche il mio modo di pregare. L'ordine mi sembra raccomandare fortemente certi tipi di preghiera e comporrta che si seguano degli incontri su un argomento specifico che al momento non mi incuriosisce come altri argomenti della fede.

Ancora non ho comunicato questi miei pensieri e Dio mi ha fatto capire molto bene che non è ancora il momento di parlarne con il mio confessore, forse vuole che ci pensi ancora un pò prima. Domenica comunque voglio provare di nuovo a incontrarmi con il mio confessore, se Dio vorrà potrò parlare anche di questa questione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963