Creato da mr.red_y il 19/08/2010

visto da dietro

tutta un'altra cosa

Get the Countdown Creator Pro widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
Statistiche gratis
 

 

« L'APPARTAMENTO SPAGNOLOLA MUSICA È FINITA, GLI ... »

COME SAREBBE?

Post n°9 pubblicato il 31 Agosto 2010 da mr.red_y

La letteratura e la cinematografia sono zeppe di esempi del fatto che bisogna fare molta attenzione a ciò che si desidera, perché lo si potrebbe ottenere. Il destino ha uno strano sense of humour, per non parlare poi degli dei: quanto sono beffardi!? Ricordate Re Mida?

Bene, io correrei il rischio. Questa sera c’è l’estrazione del lotto con conseguente superenalotto collegato: La Sisal incassa, lo Stato Italiano incassa sulla pelle di chi strozzato dalle questioni di crisi, dai problemi quotidiani e dalla questione della quarta settimana, sogna la soluzione ai propri guai; sogna il “prendi i soldi e scappa”. Statisticamente i giocatori da questo tipo di concorsi aumentano laddove ci sono più problemi economici. Ma volevo arrivare oltre.

Quanto potrebbe peggiorare la mia vita con una botta di culo del genere?

Peggiorare!? Si si, peggiorare. Quanto vale il contatto con ti tuoi amici che ti vedrebbero inevitabilmente in modo diverso: un’Aston Martin basta? Magari una villa a Cap d’Ail?

Quanto vale la vita di Paperon de Paperoni nel suo deposito assediato dai Bassotti, solo e diffidente: un guardaroba completo su misura di Isaia o di Borrelli? Un armadio di scarpe fatte a mano su misura? Un disegno di Picasso? Un manoscritto originale dell’anno 1000?

Non ne ho idea: ma nella mia infinita e insana curiosità andrei a “vedere”. Qualcuno dei miei guai sicuramente non migliorerebbe, altri sarebbero azzerati e me ne sorgerebbero altri, nuovi, amari e tristi come quelli precedenti, ma intanto, nei momenti di sconforto, un w.e. a sciare a Wengen o in barca a St. Tropez o a Monaco, o una corsa a cavallo nel deserto o ancora a girare in pista al Nurburdring su una Noble da pista mi tirerebbero un po’su il morale.

Ma in sostanza: il bilancio? Se c’è qualcuno che mi legge e che può levarmi questa curiosità… fino a stasera naturalmente.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vistodadietro/trackback.php?msg=9212138

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 01/09/10 alle 09:21 via WEB
Vinto non hai vinto, e lo sappiamo...Per quanto riguarada i soldi vinti in un botto, secondo me non saresti in grado di gestirli. La mente è così, se tu adesso per stare "tranquillo" avresti bisogno di 150 mila euro, nel momento in cui li avessi per stare tranquillo te ne servirebbero 300 mila, perchè sicuramente non ti accontenteresti più...e via così. La verità è che non ci basta mai...
 
 
mr.red_y
mr.red_y il 01/09/10 alle 11:22 via WEB
infatti non ho vinto. ma è la natura umana il non accontentersi! Rimango con quella curiosità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mdittaturadelpensierosolotropposolaciaolaurapoison.deeonlyvirtualebarracudaebambolinaadriano_domenicobal_zacanimafragilexper_letteralucianapirchiosabrina823mr.red_y
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963