Creato da SIAMOVIVI_CAMPANIA il 31/01/2009

SIAMOVIVI_CAMPANIA

MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 
Per  condividere  e  partecipare alla nascita  di questo movimento  basta aderire ai comitati di zona e dedicargli un pò del proprio tempo ,ci saranno incontri e discussioni periodiche attraverso gli strumenti che internet ci offre .
Realizzare il progetto senza  rimanere virtuali per sempre  diffondendolo sul territoio  anche con la collaborazione di associazioni presenti , pur mantenendo la nostra visibilità e autonomia
 

 

La Voce degli Studenti

Post n°12 pubblicato il 20 Maggio 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA
 

LA LOTTA PER IL NOSTRO FUTURO NON SI FERMA. NON ABBIAMO PAURA

TORINO IN QUESTI GIORNI È AL CENTRO DELLE CONTESTAZIONI DA PARTE DEI MOVIMENTI STUDENTESCHI IN CONCOMITANZA CON IL G8 UNIVERSITY SUMMIT, CHE VEDRÀ LA PASSERELLA DI 41 PERSONAGGI TRA RETTORI E PRESIDENTI DI ATENEI.

LA CONTESTAZIONE AL G8, È INIZIATA IL 17 MAGGIO CON UNA SERIE DI INIZIATIVE RIVOLTE AD ESPRIMERE IL DISSENSO DI UNA GENERAZIONE CUI VIENE NEGATO IL DIRITTO AL PROPRIO FUTURO.

IERI LA CONTESTAZIONE È ENTRATA NEL VIVO CON VARIE AZIONI DI DISTURBO E BLOCCHI STRADALI PER SOTTOLINEARE L’ILLEGITTIMITÀ DI UN SUMMIT CHE IN PERIODO DI CRISI, VUOLE ULTERIORMENTE INASPRIRE LA MERCIFICAZIONE DEL SAPERE VINCOLANDOLO ALLE LOGICHE DI PROFITTO. UNA STRATEGIA DI PRIVATIZZAZIONE CHE VIENE NASCOSTA SOTTO IL CONCETTO DI SOSTENIBILITÀ, UN TERMINE CHE VIENE UTILIZZATO PER MANTENERE A GALLA IL CAPITALISMO, UN SISTEMA CHE INVECE CON LA CRISI ECONOMICA ATTUALE MOSTRA IL SUO FALLIMENTO E L’IMPOSSIBILITÀ DI OGNI CORREZIONE.

LA RIPRESA DELLA MOBILITAZIONE STUDENTESCA, COSÌ COME AVVIENE PER TUTTE LE LOTTE SOCIALI, È STATA PERÒ DA SUBITO OGGETTO DI REPRESSIONE. DENUNCIAMO CON FORZA LE BRUTALI E INGIUSTIFICATE CARICHE POLIZIESCHE RIVOLTE CONTRO GLI STUDENTI CHE MANIFESTANO PER DECIDERE DEL PROPRIO FUTURO E DEL PROPRIO PRESENTE. AGGRESSIONI DELLA POLIZIA CHE HANNO PROVOCATO IL FERIMENTO DI 2 COMPAGNI E IL FERMO DI 2 RAGAZZI ED UNA RAGAZZA.

REPRESSIONE DIRETTA A COLPI DI MANGANELLO CHE SEGUE ALLE STRATEGIE PREVENTIVE DI CONTROLLO, COME LE DENUNCE SUBITE DA ATTIVISTI ANTIFASCISTI NAPOLETANI A POCHI GIORNI DAL VERTICE DI TORINO.

EVIDENTEMENTE ASSISTIAMO AD UNA ESCALATION DI REPRESSIONE ADOTTATA DAL GOVERNO REAZIONARIO, CONTRO LA QUALE NON CI PUÒ CHE ESSERE LA CONTINUAZIONE DEL CONFLITTO E DELLE LOTTE SOCIALI.

IL CLIMA INTIMIDATORIO, DI CONTROLLO E REPRESSIONE CHE STA CARATTERIZZANDO IL G8 SULL’UNIVERSITÀ COSÌ COME È GIÀ STATO PER I VERTICI PRECEDENTI (COME A SIRACUSA) È ESPRESSIONE DELLA STESSA NATURA DELL’ATTUALE GOVERNO AUTORITARIO. UN GOVERNO CHE ADOTTA LEGGI FASCISTE E XENOFOBE COME IL PACCHETTO SICUREZZA MACCHIANDOSI DI FATTO DI CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ, CHE LIMITA IL DIRITTO DI SCIOPERO E CHE UTILIZZA IL MANGANELLO, LA REPRESSIONE E LA MILITARIZZAZIONE, PER IMPEDIRE E PREVENIRE IL DISSENSO.

IN QUESTO CLIMA DI REPRESSIONE UNO STUDENTE CHE SI RECAVA A TORINO PER PARTECIAPRE ALLE MANIFESTAZIONI È STATO AGGREDITO E SFREGIATO DA TRE FASCISTELLI, 3 CONTRO 1, VIGLIACCHI COME I LORO SIMILI IN PARLAMENTO. A LUI VA LA NOSTRA PIENA SOLIDARIETÀ.

DI FRONTE ALLA REPRESSIONE E ALLE CARICHE NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTI ACCORSI A TORINO, NON POSSIAMO RIAMANERE IN SILENZIO, ESPRIMIAMO SOLIDARIETÀ AGLI STUDENTI CHE MANIFESTANO CONTRO L’INSOSTENIBILE G8 SULL’UNIVERSITÀ, E, CONTINUEREMO A DENUNCIARE LA LIMITAZIONE DEL DIRITTO DI MANIFESTARE E A MOBILITARCI PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI E RIPRENDERCI IL NOSTRO FUTURO.

NESSUNA REPRESSIONE POLIZIESCA POTRÀ FERMARE LA NOSTRA LOTTA!!!

ASSEMBLEA PERMANENTE DI SOCIOLOGIAATTAC NAPOLI

 

 

 

 
 
 

AMBIENTE

Post n°11 pubblicato il 27 Aprile 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA
 

I cittadini di Acerra non vogliono l’inceneritore almeno fino a quando non vi sarà assoluta trasparenza sul suo funzionamento e sulle conseguenze per la salute e per l'ambiente. Giovedì 26 marzo, alla presenza del Premier Berlusconi, sarà avviata la fase di collaudo, non l'inizio dell'attività di incenerimento. L’inceneritore, infatti, dovrebbe essere pronto per novembre.

 

Quella di giovedì è, per farla breve, più che altro una grande manifestazione mediatica, uno spot elettorale. Ma per i cittadini la giornata del 26 non avrà il sapore della festa. Tutt’altro. Nessuna assicurazione sulla mancata pericolosità dell’inceneritore è ancora arrivata, e la paura è tanta. L’impianto, che già nel 1999 era stato definito “a tecnologia non particolarmente innovativa”, preoccupa non poco i cittadini. Alcuni giorni fa, poi, sono stati sversati nell’impianto camion di maleodorante tal quale. La notizia è stata filmata e poi diffusa su youtube. Le immagini parlano chiaro e le dichiarazioni rese alla stampa dal Ministro all' Ambiente Stefania Prestigiacomo, palesano ancora una volta l'atteggiamento di chiusura del Governo.

 


 
 
 
 

25 Aprile LIBERAZIONE

Post n°10 pubblicato il 24 Aprile 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA

 

IL MIO CANTO LIBERO:::....

 
 
 

SCORIE NUCLEARI

Post n°9 pubblicato il 23 Aprile 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA
 

INCREDIBILE:::: GUARDATE IL VIDEO

 

 

MIO FRATELLO......CHE GUARDI IL MONDO...........I.FOSSATI

 
 
 

OGGI,CASTELVOLTURNO

Post n°8 pubblicato il 18 Aprile 2009 da SIAMOVIVI_CAMPANIA

Castelvolturno, danze contro il razzismo
Caserta, teatro e serate di buona musica

 

TEATRO E SPETTACOLI - Al Comunale di Caserta «Il sindaco del Rione Sanità», scritta nel 1960, una delle più amare commedie di De Filippo. La storia del sindaco Antonio Barracano, che amministra il rione Sanità al di sopra delle parti e al di fuori delle leggi dello Stato, venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 18.30. La tradizione drammaturgica europea è di scena al Don Bosco sabato alle 20.45 e domenica alle 19.45, con «Casa di bambola», inscenata dalla compagnia I Saticula: un'opera complessa, scritta alla fine dell'800 ma ancora molto, troppo attuale. La pièce prende spunto dal modo in cui, in una prospettiva sociale tradizionale, vengono definiti i ruoli dell'uomo e della donna nel contesto familiare. Per ridere un po', al Ricciardi di Capua sabato alle 21 e domenica alle 18.30, «Arezzo 29 in tre minuti»: interpreti principali sono Vittorio Marsiglia e Caterina De Santis. Sul palco dell'Officina Teatro di San Leucio «Cambiate canale!», un testo ironico ed appassionato, un modo di raccontare surreale ed allo stesso tempo crudo che ha l'intento di dare una scossa alle coscienze. Sabato alle 21 e domenica alle 19.

MUSICA E CONCERTI - Hanno più volte collaborato assieme, in ordine sparso, suonando in contesti molto vari. Oggi la comune passione per un certo tipo di sonorità li ha riuniti sotto il nome dei Pasta Madre. Sono Carmine Patricelli (voce e chitarra), Salvatore Prezioso (fisarmonica, strumenti a pizzico e percussioni), Lorenzo Sorbo (archi, flauto e percussioni), Luca Varvallo (contrabbasso), live sul palco dell'Officina Teatro di San Leucio venerdì alle 21. Nell'ambito della XI Settimana della cultura, al Teatro di Corte di Palazzo Reale, sabato alle 17 si terrà «Zefiro primaverile a corte», un concerto di musica lirica e classici della canzone napoletana. Lo spettacolo ha per interprete il Tenore Daniele Zanfardino che sarà accompagnato dal gruppo da camera Musicisti Partenopei, composto da primo violino, secondo violino, viola, violoncello, contrabbasso e con la pianista Franca Volpicelli. Prenotazione obbligatoria. Sonorità eteree scandite da chitarre acustiche, piano e violini. È questa la ricetta dell'«Ethernal Folk Fest» con Argine, Corde, Oblique, Ashram, Edo Noarloberti. Sul palco dell'Oddly Shed venerdì alle 20. All'auditorium Bianca d'Aponte di Aversa, invece, domenica alle 19 «Tributo a Fabrizio De Andrè», spettacolo musicale in ricordo del cantautore genovese.

 

castelvolurno omaggia M.Makeba

 
 
 

 

E.BENNATO SPONDA SUD

           SPONDA SUD

 

 

Smettiamo di essere

una Gomorra.

 

 

CORAGGIO

 

DEDICATO AD ATTILIO

 

 

 

 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brizolato0donnainrosa2io.morgana1963gabry.99unica_mentextefalco58dgllia160monnalisa_1953desidero_milfvitodgl10psicologiaforenseshantiom0dripfreefemmeunderground0angioletto_ad
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963