Creato da magenta123 il 12/07/2006
A PROPOSITO DI SPERIMENTAZIONE

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

magenta123lo_snorkiunamamma1freeyonfrjGiulia_liveBRADIPO_LENTOtymynusigraine62indiani_americalanci5ventoeterno07makelove67Alamarof.cuzari
 

Ultimi commenti

Sesto San Giovanni, 24 aprile 2012 - Il suo schnauzer...
Inviato da: freeyonfrj
il 25/04/2012 alle 09:26
 
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 16:01
 
... un salutino ...
Inviato da: elyrav
il 25/09/2008 alle 09:21
 
...beh... ...basti pensare che uno dei componenti...
Inviato da: CrazyInAShipOfFools
il 10/09/2008 alle 22:10
 
A volte passo a vedere se sei tornata ...
Inviato da: elyrav
il 30/04/2008 alle 12:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Beppe Grillo sui farmaci Bayern »

COME DIRE NO AL FARMACISTA? 

Post n°1 pubblicato il 12 Luglio 2006 da magenta123
 

Il mio dottore ieri mi ha prescritto un farmaco.

Vado in farmacia, costo: 15,60 euro.  (apperò)

Arrivo a casa, apro la scatola, tiro fuori il foglietto illustrativo, leggo.
(cito testualmente)

*AVVERTENZE SPECIALI*
Si segnala che studi effettuati su cani di razza Beagle, trattati con MAP, hanno evidenziato lo sviluppo di noduli mammari, alcuni dei quali di natura evolutiva. immagine 
(presumo che significhi 'tumorale')
E' stata segnalata una possibile relazione tra la somministrazione di progestinici nei primi mesi di gravidanza e la presenza di malformazioni cardiache congenite nel neonato. immagine (presumo da intendere 'neonato' = 'cuccioli di cane')
Qualora si manifestassero disordini tromboembolici, improvvisa parziale o totale perdita del visus, diplopia, edema della papilla, lesioni vascolari retiniche, il trattamento deve essere sospeso.
(l'avranno sospeso ai cani?) immagine immagine immagine

Ho appena pagato euro 15,60 per violentare altri cani! .....mi sento una m***......

Ora io mi chiedo:
se per meglio che mi vada, resto cieca per l'uso di questo farmaco, ho possibilità di denunciare CARLO ERBA OTC S.P.A. MILANO e PHARMACIA ITALIA S.P.A. MILANO?
dato che, per risparmiare sui test del preparato, queste società che guadagnano miliardi, anzichè usare metodi di sperimentazione su cellule umane, applicazioni ormai più che attendibili e garantite, hanno preferito far strage di cani inutilmente?

IO NON SONO UN CANE.
Il mio organismo non reagisce alle sostanze di sintesi alla stessa maniera dei cani o di altri animali.

In letteratura sono più che divulgate notizie di innumerevoli farmaci ritirati con urgenza dal mercato, per casi in cui il risultato ottenuto sugli animali testati e quello ottenuto sugli esseri umani è stato discordante, provocando gravi danni: malattie e morti u-m-a-n-e.

Alcuni esempi?

> Il Flosint, un farmaco contro l'artrite, venne testato su topi, scimmie e cani; tutti tollerarono il farmaco molto bene. Invece, negli esseri umani ha provocato dei decessi.

> Lo Zelmid, un antidepressivo, fu testato su topi e cani senza incidenti ma causò gravi problemi neurologici negli esseri umani.

> Gli esperimenti su animali hanno fallito nel prevedere la tossicità renale causata dall'anestetico generale metoxyiflurano. Molta gente ha perso tutte le funzioni renali.

> Il Mitoxantrone, una cura contro il cancro, produceva scompenso cardiaco negli esseri umani. Fu ampiamente testato su cani senza che si riscontrasse questo effetto.

...e viceversa:

> Le ricerche su animali hanno fallito nel rivelare i batteri come causa di ulcere ed hanno ritardato il loro trattamento con antibiotici.

> Il rilascio del Fluoride, un farmaco che previene la carie, fu posticipato perché causava cancro nei topi.

VOGLIO GARANZIE SU QUELLO CHE INGERISCO ...e pago
e dato che il progresso tecnologico in campo scientifico e medico è arrivato a livelli ragguardevoli, sarebbe buona cosa usare metodiche di sperimentazione più adeguate e che offrano maggiori garanzie.

Qual'è il problema? Il costo? Ma se le aziende del settore farmaceutico sono fra quelle con maggiori guadagni. E che dire di quanto viene investito per la ricerca.

E' il paradosso dei paradossi...

Rischiare di compromettere la propria salute per aver assunto farmaci prescritti per la propria salute.


...mi sono limitata a mettere qui le foto meno raccapriccianti.

 immagine         immagine

immagine      immagine

   

immagine       immagine

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vivisezione/trackback.php?msg=1403809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 12/07/06 alle 18:55 via WEB
grazie per questo contributo nella community, ti farò un po di pubblicità da me ;) un saluto, RiGiTaN's
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/07/06 alle 13:45 via WEB
... li ucciderei tutti sti str... che testano su animali!!!
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 13/07/06 alle 16:30 via WEB
Cara Ely purtroppo temo che chi mette direttamente le mani sulle bestiole rappresenti solo la punta dell'iceberg (anche se mi chiedo spesso che razza di problemi psicologici abbiano mai potuto avere queste persone). La cosa è ben più estesa e diramata. Si tratta di un solido sistema per fare soldi "a basso costo". Un pò come chi sfrutta la manodopera dei minorenni. A differenza che: quando andiamo a comprare una maglietta abbiamo possibilità di scegliere se acquistarla o meno facendo riferimento al luogo di produzione e confezionamento indicato sull'etichetta del capo, mentre aimè, per i prodotti farmaceutici non abbiamo modo di sapere se sono stati testati su animali o con uso di colture cellulari umane e, se ancora ti va bene (si fa per dire), com'è successo a me visto che il foglietto illustrativo attesta chiaramente l'uso cani Beagle, non abbiamo possibilità di dire NO non lo voglio acquistare. Dobbiamo confidare nelle normative.... nei politici.... ooooddio mi sento mancare! Ciao un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/06 alle 16:53 via WEB
Sì sicuramente hanno problemi psicologici!!! Ma infatti avevo la lista delle ditte da boicottare x cibo x cani e x varie cose per noi esseri umani ... ma i farmaci non ci avevo pensato ... eppure sarebbe la prima cosa che dovrebbe venire in mente!!! :( Già ... confidare in gente che se ne frega perchè tanto sono "bestie". Se li odio!!! Un abbraccio a te :)
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 14/07/06 alle 10:02 via WEB
http://www.oipaitalia.com/ questo è il sito di un ente di protezione animali. io quando riesco ad avere ferie volantinavo anche x http://www.agireora.org/index.php ma adesso che lavoro ho meno tempo.
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 14/07/06 alle 11:19 via WEB
Fatto. e lo sto divulgando il più possibile. Mi conforta sapere che ci sono anche persone con la volontà di agire per proteggere gli animali. Anch'io quando ho tempo libero, faccio volontariato per il Centro di Recupero Fauna Selvatica di Candriai... sono di Trento anch'io :)
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/07/06 alle 11:52 via WEB
Urka di Trento anche tu :) grande!!! Bisogna proteggerli poverini ... loro non possono farlo senza di noi. E l'uomo è tanto cattivo!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Desdemona.titti
Desdemona.titti il 14/07/06 alle 13:37 via WEB
Ciao....purtroppo dobbiamo sopportare anche questo....se passi dal mio blog....ci sono tante xsone che in questa community stanno combattendo, come te e come me.....il mio blog parla di tutto tra i link...c'è qualcosa che potrebbe interessarti....anche se fà male vederlo...purtroppo....BUON CAMMINO....(ti aggiungo tra i blog amici)+ siamo meglio è
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
magenta123
magenta123 il 14/07/06 alle 13:44 via WEB
Grazie Desdemona mi hai allietato il week end :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ladySilvia0
ladySilvia0 il 18/07/06 alle 00:20 via WEB
Benvenuto...dico solo:tutti uniti per la causa più importante..dare voce a chi non può urlare i propri diritti.Facciamolo noi per loro.Ci sono tanti modi basta divulgare,insistere e mai smettere. Ciao :)
(Rispondi)
 
ladySilvia0
ladySilvia0 il 18/07/06 alle 13:57 via WEB
Grazie per il commento e speriamo che anche per i nostri blog venga dato modo di far sentire le nostre voci.Se penso a certi blog del giorno.. inorridisco.
(Rispondi)
 
shadday
shadday il 22/07/06 alle 16:09 via WEB
Bravissima!!! Continua cosi'!!! Benvenuta tra di noi, cioe' tra quelli che parlano al posto dei nostri VERI amici... Quelli che non hanno voce... Smack!!!
(Rispondi)
 
bimba_sensualvegan
bimba_sensualvegan il 24/07/06 alle 14:16 via WEB
Già... ABBASSO I VIVISETTORI, I MACELLAI E I PELLICCIAI !!!!!!... Non fate agli altri quello che non vorreste che gli altri facessero a Voi... MMM... se solo questo mio messaggio giungesse alle loro orecchie... Un bacione, a presto, ely
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 24/07/06 alle 15:41 via WEB
ely? elyrav? sì, capisco il tuo risentimento ma ho idea che non serve a niente cercare di farlo capire alle persone prive di rispetto per la Vita. anzi, corri pure il rischio che ti apostrofano (dato che spesso si tratta di persone ignoranti) con: estremista, fanatica, esaltata, no-global, invasata, zitella, etc. etc. Quello che a me piacerebbe fare, sarebbe riuscire a mettere le mani sulle normative, sulle leggi che regolano i principi per il rispetto della vita non umana.... no, perchè se ci aspettiamo di far breccia negli animi e/o nel buonsenso della gente.... stiamo freschi. Sai, in confidenza non sono più tanto certa che sia stata una buona idea creare un blog dato che alla fine ci leggiamo solo tra di noi "sensibili" :°-( Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 31/07/06 alle 09:46 via WEB
Ely va bene ...! Hai ragione ma è una tristezza ... odio le persone che toccano gli animali e gli indifesi cmq! Sì forse un pò esaltata lo sono ... perchè è facile mettersi coi più deboli a fare i "grandi" ...
(Rispondi)
 
ladySilvia0
ladySilvia0 il 27/07/06 alle 02:47 via WEB
Ciao ...e scusa il ritrardo: sei fra i blog amici.. ovviamente
(Rispondi)
 
L_impaziente_sicula
L_impaziente_sicula il 31/07/06 alle 14:10 via WEB
Dio............che strazio.....mi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-(
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 31/07/06 alle 21:03 via WEB
??! ....l'impaziente sicula che ti è successo?
(Rispondi)
 
 
 
L_impaziente_sicula
L_impaziente_sicula il 01/08/06 alle 15:45 via WEB
Scusami........ma queste foto e l'idea che le accompagna, che mostra anche quello che nn si vede...mannaggia... mi sento male! Scusami ancora, ma ci stò troppo male!
(Rispondi)
 
suor_roberta83
suor_roberta83 il 23/08/06 alle 15:08 via WEB
Mio Dio che scenario terrificante!!! guardate gli occhi di queste povere bestiole, vi leggo solo dolore, paura e disperazione... basta cn le torture, i maltrattamenti, gli esperimenti e le uccisioni di animali a scopi economici (pellicce)!!! grazie magenta per averci aperto gli occhi! piu sicurezza, piu controlli su ciò che ingurgitiamo!!! ciao
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 23/08/06 alle 15:49 via WEB
suor... se leggi L'imperatrice nuda vai dietro schiena e purtroppo è tutto vero. Ciao e grazie per la visita
(Rispondi)
 
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 23/08/06 alle 16:19 via WEB
che crudeltà!
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 23/08/06 alle 16:34 via WEB
certo hai ben ragione peripa, ma aimè le multinazionali farmaceutiche se ne sbattono della crudeltà inferta alle bestiole.... se soltato avessimo modo noi piccoli ed insignificanti "consumatori finali" di colpirli economicamente.... dato che è l'unica campana che odono... utopia? mah
(Rispondi)
 
 
 
peripateticoseduto
peripateticoseduto il 23/08/06 alle 16:48 via WEB
non è utopia,sai penso che il mercato dei medicinali non sia poi così distante da quello delle droghe
(Rispondi)
 
mullerina
mullerina il 24/08/06 alle 12:02 via WEB
che orrore... =( hai proprio ragione...
(Rispondi)
 
nonleggermi
nonleggermi il 28/08/06 alle 14:09 via WEB
non so se hai notato che indipendentemente da quello che è stato fatto sugli animali a te non fa molto bene.. oi non so se l'hai presa ma il gioco vale la candela? una volta su una scatola di medicine mio padre ha letto rari casi di decesso..rari?ma sei fuori? è stata subito archiviata nel cestino..
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 28/08/06 alle 14:55 via WEB
ciao nonleggermi, certo, non a caso ho citato alcuni di questi "veleni" nel blog. quello che mi fa imbestialire è che il farmaco è un prodotto che spesso siamo COSTRETTI ad assumere senza possibilità di alternative... dovremmo essere quindi tutelati mille volte di più che su altri prodotti "non indispensabili". Ah... quasi dimenticavo, l'hai mica buttato nel cestino per davvero? la raccolta differenziata! :)
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 28/08/06 alle 17:00 via WEB
Ahahahha :) carina :)
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 28/08/06 alle 17:22 via WEB
ely hai un giro di post nel tuo blog che non so come fai a starci dietro... ti chiamerò wonder-ely! Hai letto il mio? ..della Festa degli Aquiloni?? può essere anche l'occasione per stringerci animal-amichevolmente la mano. io non mancherò. (qualunque cosa pur di rompere le balle ai cacciatori) sssssshhh non si dice ma si pensa! ;)
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/08/06 alle 10:57 via WEB
Ahahahaa :) ci sono persone che ne hanno di più e ce la fanno!!! :) Certo ho letto il 10 settembre in Bondone ... me lo metto sul cell come promemoria se no la mia arterio mi farà dimenticare tutto lo sento :) Sì ... speriamo :) sì pensa e si dice dai ;) hahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
magenta123
magenta123 il 29/08/06 alle 13:19 via WEB
e soprattutto.... SI FAAAAAaaaAAA :) :) :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/08/06 alle 14:30 via WEB
Giààààààààà :)
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 31/08/06 alle 09:45 via WEB
Giorno carissima :)
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/09/06 alle 12:25 via WEB
Scusa ... ogni tanto passo x vedere se posti qualcos'altro ...
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 06/09/06 alle 15:18 via WEB
sei sempre la benvenuta ely! anch'io faccio la stessa cosa, a differenza che .....io nel tuo trovo sempre qualcosa, mentre a te qui da me ti va sempre buca ;)))sorryyyyyy ...ho tempi stralenti sì, ma non ho intenzione di abbandonare il mio blogghettino. Prima o poi partorirò il mio agogniato post n. 2!! :)
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/09/06 alle 15:47 via WEB
Grazie :) ... ahahaha io ho tempo x postare :) tutto lì!!! Rimango in trepida attesa :)
(Rispondi)
 
svampy2
svampy2 il 09/09/06 alle 10:40 via WEB
Ma come facciamo a vivere in un mondo così?L'uomo non ha rispetto pe se stesso, figurati per gli animali!Lo sano anche loro che non è detto che i risultati della sperimentazione ottenuti sugli animali ha valore anche per l'uomo.
(Rispondi)
 
svampy2
svampy2 il 09/09/06 alle 10:45 via WEB
Ci vuole anche buon senso, mia madre ha lavorato come impiegata alla carlo erba. Gli è capitato di passare per gli stabulari, voleva adottare un Beagle sottoposto ad un esperimento,a questo cane avevano lesionato i tendini di una zampina, altrimenti sarebbe finito nell'inceneritore, perchè non vengono utilizzati per altri esperimenti. M anon ha potuto salvaro da morte creta perchè non le hanno concesso il permesso di adottarlo.
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 11/09/06 alle 15:41 via WEB
Ciao svampy, oddio che dipiacere leggere questa esperienza vissuta direttamente da tua madre che ha dovuto lavorare in uno di quei "lagher" :°-((( ma dimmi, permettevano ai dipendenti non direttamente coinvolti negli esperimenti di vedere gli animali impiegati, sì?
(Rispondi)
 
 
 
svampy2
svampy2 il 11/09/06 alle 17:20 via WEB
assolutamente, ciò che accadeva negli stabulari doveva rimanere dentro a quelle quattro mura.e' stata un'eccezione, conosceva una persona che lavorava negli stabulari e che avrebbe voluto che mia madre adottasse questo cane, che relativamente stava bene.Ma il capo reparto si è arrabbiato moltissimo ed ha negato l'adozione.Cmq in quel episodio le è capitato di vedere di tutto.
(Rispondi)
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 10/09/06 alle 15:44 via WEB
I MIEI COMPLIMENTI PER QUESTO POST.. PURTROPPO PIENO DI NOTIZIE ORRENDE... TI SEGUIRO' MA FACCIAMO ANCHE QUALCOSA PERCHè LE FOTO CHE HAI MESSO NON ESISTANO PIU'...NON POSSO VEDER SOFFRIRE GLI ANIMALI COSì!!
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 11/09/06 alle 15:54 via WEB
grazie luisa e mi trovi d'accordo. noi piccoli consumatori abbiamo più potere di quel che crediamo, tutto sta adottare una propria etica... tipo fare attenzione ai cosmetici, all'abbigliamento, agli alimenti, ecc. che acquistiamo. Pensa che io (nel mio piccolo) chiedo sempre ai commessi e preferibilmente ai titolari dei negozi se i prodotti che sto per acquistare siano stati testati su animali. so benissimo che basta leggere l'etichetta e se non c'è scritto nulla, è facile che lo abbiano fatto. ma io voglio coinvolgere il commerciante in questa esigenza del cliente, mettendolo spesso in difficoltà. se non sa rispondermi, io con tutta la cordialità di questo mondo, rimetto il prodotto sullo scaffale, sorridendo ringrazio per la disponibilità e me ne vado senza acquistare nulla. sono certa che se parecchi clienti facessero questa cosa, quando è il momento di fare un ordine opterebbero per quelle aziende che assicurano il rispetto degli animali.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 11:16 via WEB
e hanno il coraggio di dire che quelle sono le bestie..... chi fa certe cose dovrebbe un attimo rivedere le proprie idee e non solo. quest'estate ho trovato vicino ad un cassonetto della spazzatura 5 cuccioli fantastici ancora sporchi del parto . come si può essere così?
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 18/09/06 alle 17:09 via WEB
così............... umani.
(Rispondi)
 
misssrefuse
misssrefuse il 13/09/06 alle 16:49 via WEB
le uniche lascrime che riesco a far uscire dai miei occhi sono per loro.........
(Rispondi)
 
zorbailpazzo
zorbailpazzo il 15/09/06 alle 18:18 via WEB
E' tristissimo... Ed è orribile pensare che anche noi esseri umani siamo cavie da laboratorio... Non c'è più niente da ricercare, nessuna scoperta farmacologica all'orizzonte... Ma ci sono sempre più malati, perchè le società farmaceutiche devono guadagnarci... Morti per soldi... Animali e esseri umani... Sono sconvolto: una delle tue foto assomiglia in maniera impressionante alla mia cagnolina Betty... Help!
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 18/09/06 alle 17:19 via WEB
ed il paradosso zorba, è che lo alimentiamo noi sto sistema marcio. Ciao e un biaciotto a Betty
(Rispondi)
 
doctorvet.mg
doctorvet.mg il 28/09/06 alle 06:39 via WEB
E' stato un piacere leggerti è mi auguro che lo sarà ancor di + in futuro.. Complimenti x il tuo blog...A presto Max
(Rispondi)
 
 
magenta123
magenta123 il 28/09/06 alle 15:25 via WEB
Grazie Max.... il mio blog? è un microbo rispetto al tuo che lodevolmente insegna e responsabilizza al rispetto della vita non umana, a maggior ragione perchè sei uno specialista nel campo. Non potevi mancare fra i miei blog amici :) ciao
(Rispondi)
 
 
 
doctorvet.mg
doctorvet.mg il 30/09/06 alle 08:11 via WEB
Grazie tanto! Non potevi mancare fra i miei blog amici neanche tu.Ti auguro un buon fine settimana. Ciao Max
(Rispondi)
 
agathacook
agathacook il 06/10/06 alle 14:45 via WEB
Assolutamente spaventoso e, purtroppo VERO!!! La verità e che i "signori dei farmaci" possono fare il bello e il cattivo tempo senza essere disturbati dai "signori della politica" che dietro ampie unzioni si chiudono qualsiasi orefizio. Posso consigliarti di provare a contattare "altroconsumo" (trovi il link sul mio blog) e denunciare questo fatto. A presto
(Rispondi)
 
magenta123
magenta123 il 10/10/06 alle 10:37 via WEB
Grazie agathacook per l'utile suggerimento!.... è proprio una bella idea la tua. mi sono appena registrata al sito di altroconsumo. ciao e complimenti per il tuo blog. un sorriso.
(Rispondi)
 
svampy2
svampy2 il 16/10/06 alle 19:06 via WEB
grazie a te...per me è un piacere!
(Rispondi)
 
alice8094
alice8094 il 24/11/06 alle 18:33 via WEB
non ci sono parole solo odio puro mi spiace in genere sono buonina o meglio faccio il possibile ma vorre che tutti coloro che fanno simili cose poi le subissero all'ennesima potenza......brava per il tuo blog urliamo forte contro questi orrori ..la razza umana è quella venuta peggio!!un abbraccio alice
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 22/12/06 alle 12:33 via WEB
Io ci sarò nei paraggi in questi giorni ... ma ti auguro buon Natale e buone feste :)
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 31/12/06 alle 15:30 via WEB
Auguri di cuore per un 2007 senza precedenti!
(Rispondi)
 
alice8094
alice8094 il 08/02/07 alle 12:50 via WEB
continuo ad uscire di testa a queste notizie, e le foto seppur viste tante volte mi colpiscono sempre come un pugno allo stomaco ed evocano filmati e orridi racconti di aziende di morte e tortura e tutto ciò per un farmaco???no molto peggio anche per un rossetto o per una crema per le mani o per cibo per cani(pensa un pò)o per nulla solo per sperimentare la grande esperienza di essere dei torturatori dall'anima marcia!! ciao alice
(Rispondi)
 
Jndiah
Jndiah il 16/07/07 alle 05:29 via WEB
ogni volta che le vedo.. perdo un pezzo di vita..
(Rispondi)
 
Jndiah
Jndiah il 16/07/07 alle 17:21 via WEB
Un bacio grande magenta.. mi spiace che tu abbia pianto.. Ma ne conosco tutte le sfumature..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/07/07 alle 14:44 via WEB
Io mi chiedo soltanto, se TUTTI QUESTI "SIGNORI" CHE HANNO IN ODIO LA RICERCA SCIENTIFICA (che da sempre utilizza gli animali, per fortuna OGGI sempre più soppiantati dai "metodi alternative"), QUALI FENOMENALI CONTRIBUTI siano riusciti nel tempo ad apportare alla RICERCA SCIENTIFICA stessa: sì, perchè a CRITICARE, peraltro senza nemmeno avere la PIU' PALLIDA IDEOA DI COSA SI STA PARLANDO, siamo TUTTI "BRAVI". Poi, però, occorrono le persone che OPERINO FATTIVAMENTE E SUL SERIO (sia pur non in maniera "perfetta", non essendo la perfezione di questo mondo): ma VOI ANIMALISTI, oltre ad INVEIRE SUL VS PROSSIMO SOLO CHE ABBIA L'INCOMMENSURABILE "COLPA" DI ... PENSARLA IN MANIERA DIVERSA DA VOI, non mi sembra che SAPPIATE FARE MOLTO ALTRO!!! Federico Vannucci
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/07 alle 20:41 via WEB
una buona iniziativa contro l'abbandono dei cani: ATTIVO SOLO IN AUTOSTRADA! Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato fermati alla prima area di sosta ed invia un sms al numero 334 1051030 Il tuo sms sarà pubblicato sul nostro sito e da qui inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane. Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento. Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire. Sul nostro sito e presso gli oltre 70 ristoranti Ciao e i 17 Fidopark (aree esterne gratuite dedicate agli animali) di Autogrill lungo le autostrade d'Italia trovi tutte le informazioni per salvare un animale abbandonato. Per ulteriori approfondimenti di “IO L'HO VISTO” clicca qui. Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato non inviare sms a IO L'HO VISTO! La Polizia Stradale opera solo in autostrada. Telefona subito ai Vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione. approfondimenti: http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1575
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 27/09/07 alle 13:34 via WEB
Benvenuta tra i blogger e grazie per la visita. E' meglio non prendere medicine se si può farne a meno. Se leggi le controindicazioni vai in confusione mentale. ciao
(Rispondi)
 
xxSinglexSceltaxx
xxSinglexSceltaxx il 31/10/07 alle 21:00 via WEB
http://spazio.libero.it/PiEra_Angela/ .........dimmi se per te questa è arte ...ecco io vorrei solo capire se sono scema io o la pazza è quella che mette un gatto diviso a metà nel profilo .. aiutami col passaparola a far vergognare quella schifosa ciao Anna buon halloween
(Rispondi)
 
amandasette
amandasette il 27/12/07 alle 15:28 via WEB
E' orribile,cerca se puoi di curarti in modo diverso(omeopatia e oltri metodi) così perlomeno questi schifosi delle case farmaceutiche non ci guadagnano. Lo so é difficile ma se ognuno di noi non comprasse più medicine...in bocca al lupo
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/04/08 alle 12:14 via WEB
A volte passo a vedere se sei tornata ...
(Rispondi)
 
CrazyInAShipOfFools
CrazyInAShipOfFools il 10/09/08 alle 22:10 via WEB
...beh... ...basti pensare che uno dei componenti "migliori" nei farmaci antitumorali è il cisplatino...peccato che sia cancerogeno lui stesso... ...grazie prof.veronesi...lei sì che se ne intende...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 25/09/08 alle 09:21 via WEB
... un salutino ...
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 20/03/09 alle 16:01 via WEB
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. Chi la vede come una buona idea ed ha piacere a partecipare ce lo faccia sapere o con un la messaggeria, o via mail o con un commento sul mio blog, lasciando il nick e un recapito(il link del blog o la mail). p.s.: puoi votare sul mio blog il nome dell'eco social network sul sondaggio! Rigitans'
(Rispondi)
 
freeyonfrj
freeyonfrj il 25/04/12 alle 09:26 via WEB
Sesto San Giovanni, 24 aprile 2012 - Il suo schnauzer gigante nero di 4 anni di nome Ciccio è morto tra atroci sofferenze per avere assunto un medicinale sbagliato, venduto da una farmacia di Sesto San Giovanni al proprietario del cane, che aveva presentato la ricetta del veterinario su cui era indicato il medicinale adatto, un farmaco in compresse dal nome molto simile. Ora il padrone di Ciccio, M.L., un 52enne di Sesto San Giovanni, ha presentato un esposto alla Procura di Monza e all'Ordine provinciale dei farmacisti chiedendo che venga fatta giustizia per la morte del suo cane, da lui considerato 'ormai uno di famiglia'. Inoltre la disgrazia accaduta a Ciccio gli ha lasciato una fobia che si manifesta ogni volta che entra in una farmacia per acquistare un farmaco. Il fatto risale al marzo scorso. M.L. aveva portato Ciccio a una visita da un veterinario dopo che lo schnauzer era stato aggredito e morso da un pitbull. Il veterinario aveva prescritto a Ciccio un antinfiammatorio, il Synulox 500 in compresse. Il padrone del cane è andato in farmacia ad acquistare il farmaco e non si è accorto che gli era stato invece venduto il Synflex contenente naprossene che, a dosaggi inadeguati, causa ulcere gastriche e tossicità renale. M.L. ha somministrato il farmaco nei dosaggi stabiliti dal veterinario e dopo circa una settimana, il cane è morto. A nulla è servita la corsa in una clinica veterinaria di Milano. L'autopsia eseguita alla sezione di Anatomia patologica veterinaria dell'Università degli Studi di Milano ha confermato che la morte è avvenuta per 'shock tossico conseguente alla perforazione gastrica con peritonite acuta'.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963