Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

ninograg1leonardi.leonmarhia40luigisempreallegrovaudreyun.volto.nella.follafronteverderimamari9gpf85mcp75Danya18diba_15fioreselvatico3as.ciargiurmartha76.mt
 

Ultimi commenti

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CAPITANO MIO CAPITANO

 
Creato da: blogtg il 01/04/2008
notizie e....

 

 
« capitan harlock!Messaggio #14 »

la libertà è una responsabilità!

Post n°13 pubblicato il 22 Aprile 2008 da blogtg
 
Foto di blogtg

ieir sera mi sono imbattuta casualmente ,mentre vagavo nei canali
televisivi così a caso, in "RT" rotocalco televisivo del mio amato Enzo Biagi..
stava intervistando Moravia...il mio pensiero si perde un pò nei ricordi,nelle letture
ancora molto giovane de "gli indifferenti","la bella vita"...
raffiorano i ricordi della mia stanza in soffitta dove la luce veniva spenta a notte
fonda dopo aver divorato libri che la mia professoressa di italiano consigliava di leggere,
in genere almeno 10 al mese...
poi una frase mi riscuote da quel piacevole torpore di sogno ad occhi aperti,
una voce di donna dice "la libertà è una responsabilità!"...
è vero..fino ad oggi io ho sempre dato per scontato che la libertà fosse un diritto..
una cosa dovuta..ma non è così..la libertà è stata conquistata..si è lottato per averla..
ed oggi noi stiamo buttando tutto alle ortiche!!
oggi nessuno si preoccupa più dell'altro,siamo tutti piccoli egoisti,
ci siamo chiusi nel nostro universo,e stiamo perdendo tutto piano piano..
la televisione,il falso culto della moda,l'ignoranza che ormai dilaga ...ci stà rendendo
nuovamente schiavi,schiavi di un sistema...
non si scende più in piazza..non ci si confronta più in discussioni politiche
o sociali..
i cortili restano vuoti,i bambini chiusi in casa a spappolarsi il cervello davanti la tv
per paura "del pedofilo"...non c'è più una "campana"disegnata con il gessetto sui marciapiedi..
ci isoliamo già da bamibini..ognuno vive la sua vita,
esiste solo l"IO" non più il "noi"...
esiste la solitudine,l'aridità della mente...del cuore...

stella della senna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

UN SALUTO DA CAP7!

Ka mate, Ka mate!

Ka ora!

Ka mate, Ka mate!

 Ka ora! Tenei te

tangata

puhuruhuru

Nana

i tiki mai whakawhiti

te ra!

A hupane,

 kaupane A hupane,

kaupane whiti te ra! Hi!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963