la voglia di volare - storie, parole senza filo, sogni senza paracadute
« Precedenti Successivi »
 

E se non ci fosse un domani (me la vivrei meglio?)

Vedere morire un uomo a quarant'anni di cancro ha messo in discussione il mio approccio alla vita... la mia tendenza a proiettare nel futuro il raggiungimento di obiettivi importanti, una tendenza che finisce per condizionare il mio presente.E se non ci fosse un domani? Diamine, in quanti ci siamo chiesti "come vivrei sapendo che mi…
 

pensare fa male... ?

Questa sera mi sono ritrovata a rileggermi alcuni vecchi post di questo - ormai vecchio - blog. E' stato un po' come quando, anni fa, ho ritrovato in un cassetto uno delle mie smemorande dei tempi del liceo. Stasera come allora mi sono detta "che bella persona che ero"... tanti pensieri positivi, storie di raccontare,…
 

Il Mestiere di Scrivere

Questo post vuole essere un omaggio a una professionista, Luisa Carrada, che mi è di ispirazione. Sto finendo di leggere il suo libro, intitolato proprio "Il mestiere di scrivere, le parole al lavoro, tra carta e web".Metto un "Mi piace" a questo progetto (connesso anche con l'omonimo sito e con il blog) perchè, contrariamente a…
 

I'm back (...e chi se ne frega!)

Mamma sono passati quattro - dico quattro!!!! -anni dall'ultima volta che ho scritto su questo blog. Pensavo l'avessero tolto. In ogni caso eccolo qui ed eccomi qui anche io, ancora viva e vegeta, cambiata ma in fondo sempre io...giuro darò una spolveratina a questo vecchio diario che sa un po' di muffa ma il piacere…
 

Ciao Nadia

E' tanto che non scrivo. Però ci tenevo a lasciare un saluto a una persona che non c'è più. A una donna speciale, a una moglie e a una madre forti e con pochi tentennamenti una di quelle che non si lamentano, che lavorano e affrontano la vita senza mai chinare il capo. A una…
 

GIORNI D'ESTATE

CHE STRANI QUESTI GIORNI D'ESTATE.... mi sembra di essere in vacanza anche se, ufficialmente, sto ancora lavorando...saranno queste giornate fatte di sole caldo,  cielo blu  e profumo di oleandri che mi ricorda le estati della mia infanzia al lago. Un'infanzia dominata da quel profumo di fiori e di erba, particolarmente intenso e amato a fine…
 

super mamme bros

Mi chiedo “come fate?” Mi rivolgo alle donne e in particolare alle donne-mogli-madri-lavoratrici casalinghe. Lo ripeto -”Come fate?” No, perchè io davvero non capisco come sia possibile conciliare questi 5 ruoli riusciendo bene in tutti o quasi. E come è possibile che io faccia fatica a farne bene uno solo (sperando di essere una buona…
 

Alpe di siusi arrivederci!

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->Sono tornata alla realtà, anzi al caldo di queste giornate, anche se adesso che sto parlando le prime gocciolone di un bel temporale brontolone preannunciano un abbassamento di temperatura! I miei tre giorni all'Alpe di Siusi, no per essere precisa a…
 

alpe di siusi arrivo!

Domani si parte. Direzione Castel Rotto, sotto la valle di Siusi. MI aspettano 3 giorni di semivacanza tra i monti. Un'occasione per rilassarmi e anche per pensare. Ho pronta la mia macchina fotografica, decisa a fare foto superspettacolari... e se non arrivano questa volta mi arrabbioooooAdesso vado a preparare - come si dice - armi…
 

sacchetti della spesa

Mi sono ritrovata ad aprire un casetto dove era conservati tanti sacchetti in plastica, di quelli per la spesa per intenderci, di ogni forma, dimensione, colore. La cosa bella era che erano in ordine. Si, insomma, diligentemente  ripiegati secondo il metodo che mi ha insegnato mia nonna tanti anni fa e che consiste nel piegare…
 

« Precedenti Successivi »