Creato da universopensiero il 20/11/2009

RivoluzioneInteriore

"Non siamo più centrali di quanto non lo sia qualsiasi altro punto dell’universo" Giordano Bruno (1548-1600)

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« «Ho massacrato io quel r...«Posso deporre la mia an... »

Per Mirafiori accordo senza la Fiom Marchionne: bel momento per tutti (sei sicuro che sia per tutti??? n.d.r.)

Post n°90 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da universopensiero

Fim, Uilm, Ugl e Fismic (nuovi politici di serie Z): sigle sindacali legato al puro servilismo prima con il Patto Con Gli Italiani firmato da Angeletti e Pezzotta con Berlusconi e ora il nuovo contratto per l'auto firmato con Marchionne/Elkann/Agnelli, con la complicità del giornalismo che preferisce più sbattere il mostro in prima pagina, in modo martellante  (informazione trash) che fare vero Giornalismo.

Due contratti destabilizzanti con ripercussioni sul futuro dei lavoratori attuali e dei neoassunti. Il secondo in particolare quello firmato oggi, con la logica del Ricatto e della Paura (TERRORISMO MEDIATICO) ha aperto scenari che marchieranno tristemente il lavoro presente e futuro degli operai/impiegati dell'Italia intera e dei loro figli, creando sempre più precariato e maggiori guadagni di industriali che comunque mantengono la produzione all'estero (vedi Panda e 500 due marchi vendutissimi in Italia, contro i SUV americani che rimangono un prodotto di nicchia e che si mormora dovranno poi essere prodotti a Mirafiori... Un SUV americano che verrà prodotto in Italia, ma venduto in america.. e quanto costerà???).

Mi chiedo come facciano questi sindacalisti a fare quello che fanno da almeno 4 anni... Forse la risposta è che si sentono legittimati anche senza il PORCELLUM di stampo leghista/forzista dagli stessi lavoratori che acquistano la tessera e che li finanziano consapevolmente.

Io non vi giustifico... voi siete la società e siete degli schiavi, incapaci di reagire alle vostre paure instillate con un attento lavoro da certosini. Forse invidiate pure l'ad della Fiat, in una sorta di viscida venerazione.

La peggior classe politica e sindacale di sempre sta riformando l'Italia.. in peggio e con il contributo degli italiani, questa è la cosa triste.

 

Chi ha famiglia, dirà che non può essere in disaccordo perchè se FIAT/MARCHIONNE/ELKANN/AGNELLI decide di chiudere tutto in Italia (dove il fatturato mantiene in vita la Fiat a dispetto delle vendite all'estero) e spostare la produzione in nazioni con più schiavi a basso reddito, loro perderanno il lavoro.. Ok ma se accettate senza lottare perderete voi stessi e il rispetto dei vostri figli e comunque nessuno vi garantirà mai veramente che dopo aver firmato l'accordo le cose non cambieranno in peggio. In fin dei conti Marchionne fa innanzitutto i suoi interessi e poi forse anche i SUOI interessi. Da bravo manager, di una casa d'auto globalizzata e apolide com'è ormai la Fiat insieme alla consociata Chrysler ancora in crisi, ci si potrebbe aspettare un minimo di preparazione tecnica nel campo della meccanica, invece Marchionne è laureato in Filosofia (oltre a essere anche commercialista) e di macchine forse non ne capisce molto... Però sa come va il mondo e quanto lui può essere protagonista nel manovrare come burattini i lavoratori italiani.. Avrà forse scommesso con qualcuno 1 euro (come nel film Una Poltrona Per Due, ma con 1 dollaro) se riusciva a cancellare 20 anni di lotte sindacali in due settimane. C'è riuscito!!! Grazie italiani, dico grazie a nome di entrambi, solo che io non sono così felice.

Solo una cosa e finisco... non mi rompete più le palle, per non dire di peggio, con il discorso dell'italianità e dell'orgoglio nazionale della Fiat e del prodotto italiano da salvaguardare.

Nell'azienda MARCHIONNE/ELKANN/AGNELLI non c'è più niente di italiano e i sensi di colpa li lascio a voi che li sapete gestire così bene..


23/12/2010 (19:44) - VIA LIBERA ALL'UNIONE INDUSTRIALE DI TORINO

Firmata l'intesa Fiat-sindacati.
L'ad: investimenti in tempi brevi

TORINO
È stato firmato dai sindacati, con l'eccezione della Fiom, l'accordo sul piano per lo stabilimento Fiat di Mirafiori. Fim, Uilm, Ugl e Fismic hanno detto sì. Alla ripresa dell'attività lavorativa, il prossimo 10 gennaio, l'intesa sarà sottoposta al giudizio dei lavoratori.

L'accordo prevede un investimento in joint venture tra Fiat e Chrysler per oltre un miliardo di euro, la produzione a regime di 280mila vetture l'anno, di suv Chrysler e Alfa Romeo, il pieno utilizzo degli impianti su sei giorni lavorativi, una crescita del reddito annuo individuale di circa 3700 euro e altri elementi.

«È un gran bel momento per tutti quelli che hanno faticato per raggiungere un'intesa, ma soprattutto per i lavoratori e per il futuro dello stabilimento», è stato il commento a caldo dell'ad Fiat Sergio Marchionne. «Mirafiori inizia oggi una nuova fase della sua vita - spiega - e potrà compiere un salto di qualità e farsi apprezzare a livello internazionale, diventando un esempio unico in Italia di impegno condiviso da un costruttore di automobili estero, come la Chrysler».

«Per quanto ci riguarda - ha assicurato poi Marchionne - , faremo partire gli investimenti previsti nel minor tempo possibile». Poi l'ad guarda a futuro: «Adesso bisogna lavorare per realizzare il contratto collettivo specifico per la joint venture che consentirà il passaggio dei lavoratori alla nuova società Fiat-Chrysler». I primi commenti dei metalmeccanici della Cgil sono durissimi. «Sono scandalizzato - attacca il segretario provinciale della Fiom Federico Bellono -. Così vengono buttati a mare vent'anni di relazioni industriali, nel silenzio imbarazzato e imbarazzante della Confindustria e delle altre organizzazioni sindacali».

Più di un miliardo di euro è la cifra che la Fiat investirà per lo sviluppo dello stabilimento torinese "simbolo" del Lingotto. Dopo lunghe e travagliate discussioni - azienda e parti sociali hanno raggiunto un'intesa. A Mirafiori, dove nel reparto carrozzerie lavorano circa 5.500 operai, oggi vengono prodotte la Lancia Musa, la Fiat Idea e l'Alfa Romeo Mito. A partire dal terzo-quarto trimestre del 2012 le linee di montaggio saranno invece dedicate alla costruzione di auto e Suv di classe superiore, sia per il marchio Jeep sia per l'Alfa Romeo. Secondo il piano presentato a novembre dall'ad Sergio Marchionne, la produzione per il 2010 sarà di 120mila vetture e per gli anni successivi salirà fino a 250-280mila. Più della metà delle auto prodotte nel sito sarà venduta sui mercati extra europei, in particolare negli Stati Uniti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/wildspirit/trackback.php?msg=9662558

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
s.bernasconi45
s.bernasconi45 il 14/01/14 alle 18:04 via WEB
LA VOLETE CAPIRE CHE SE LA FIOM ANDRA' AVANTI A COMPORTARSI COME HA' SEMPRE FATTO LA FIAT DALL'ITALIA SE NE ANDRA'.POI CARI FIOMISTI ANDATE A FARVI MANTENERE DAL VOSTRO COMPAGNO.CHE IL LAVORO VE LO DARA' LUI.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

florianaportafrance.spampinatoquiperegochri.castofraz13dodge79m.maurichmacridagiufra1968thedoors_italyblasussvalentina90_3ciberbiamteodoranilettor
 

ULTIMI COMMENTI

ottimo post http://www.onlinecasino.onweb.it
Inviato da: alexpix1975
il 26/07/2014 alle 21:09
 
LA VOLETE CAPIRE CHE SE LA FIOM ANDRA' AVANTI A...
Inviato da: s.bernasconi45
il 14/01/2014 alle 18:04
 
...grande!!! :)
Inviato da: dueoreper1Nick
il 25/06/2011 alle 00:33
 
:) Grazie... Contraccambio sia il saluto che la stima.
Inviato da: universopensiero
il 12/04/2011 alle 19:00
 
Vi è una schiavitù forzata e una schiavitù volontaria......
Inviato da: coluci
il 16/03/2011 alle 14:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963