Creato da universopensiero il 20/11/2009

RivoluzioneInteriore

"Non siamo più centrali di quanto non lo sia qualsiasi altro punto dell’universo" Giordano Bruno (1548-1600)

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

14.12.10 VOTO DI SFIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI

Post n°86 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da universopensiero

ATTUALMENTE NON FACENTE PARTE DI NESSUN GRUPPO POLITICO

A FAVORE DELLA COSTITUZIONE COSI' COM'E' ORA E DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA

 

EX ELETTORE DI CENTROSINISTRA (MUOVO CRITICAMENTE L'ACCUSA AL CENTROSINISTRA DI NON AVER FATTO NULLA PER CONTRASTARE I  GOVERNI BERLUSCONI E ANZI DI AVERLO CHIARAMENTE FAVORITO NON FACENDO LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI OPPURE DI AVER FATTO QUELLA DELL'INDULTO, CHE HA SVUOTATO LE CARCERI ADDOSSANDO TUTTI I PROBLEMI SULLA COLLETTIVITA' SALVANDO NEL CONTEMPO TUTTI I FINANZIERI DI QUALSIASI COLORE DELL'ECONOMIA CORROTTA)

 

NON PIU' IDENTIFICABILE NEL ROTTAMATORE MATTEO RENZI CHE DA PIVELLO E' ANDATO A CENA A CASA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E CHE A SUO DIRE TORNEREBBE ALTRE VOLTE. COSA HA VENDUTO PER AVERE UNA CORSIA PREFERENZIALE PER FIRENZE? LA PROPRIA CREDIBILITA'?


NON IDENTIFICABILE NELL'IDEOLOGIA LEGHISTA (PER QUANTO RIPORTATO NEL PRECEDENTE POST)


NON IDENTIFICABILE NELL'IDEOLOGIA CATTOLICA DI CENTRODESTRA, DI CENTRO, DI CENTROSINISTRA PERCHE' IL BENESSERE DELL'INTERO PAESE VIENE PRIMA DELLE (SPESSO FANATICHE) IDEE RELIGIOSE DELLA MINORANZA

 

NON IDENTIFICABILE CON CHI (FLI) VUOLE CAMBIARE VOLTO ALLA NAZIONE TENTANDO DI SFIDUCIARE LA MAGGIORANZA E POI VOTA UNA RIFORMA INIQUA COME QUELLA DELL'UNIVERSITA' AFFERMANDO CHE E' LA MIGLIORE RIFORMA EFFETTUATA DA QUESTO GOVERNO

FLI E' UN PARTITO CHE PENSA AL FUTURO IMMAGINARIO  O ANCHE AL PRESENTE REALE DELL'ITALIA CHE NON SIEDE IN PARLAMENTO?

 

NON IDENTIFCABILE NELLA SANTA DISCESA IN CAMPO DELL'EX MAGISTRATO DI PIETRO CHE INCAPACE DI VEDERE LO SCEMPIO IDROGEOLOGICO DELLA TAV AL MUGELLO, SMANIA ALL'IDEA DI DEVASTARE CIECAMENTE ALLO STESSO MODO ANCHE LA VALLE DI SUSA.

E COME PER LA MIGLIORE GIUSTIZIA ITALIANA, PRESCRIZIONE DEI REATI PASSATI, PRESENTI E FUTURI


NON IDENTIFICABILE IN IDEE UTOPISTICHE LEGATE AL PASSATO COME FASCISMO E COMUNISMO CHE NELLA REALTA' ODIERNA E FUTURA SONO SEMPLICI DITTATURE DI COLORI DIVERSI

 

NON IDENTIFICABILE, NE IN PASSATO, NE NEL PRESENTE, NE IN FUTURO, IN SILVIO BERLUSCONI E NEL PARTITO (FI) O AREA (Partito Democratico delle Libertà & Gerontocrati) CHE LUI RAPPRESENTA, NE COME UOMO POLITICO, NE COME UOMO PRIVATO

 

VOTO LA SFIDUCIA A QUESTO GOVERNO E A QUESTA OPPOSIZIONE CHE OPPOSIZIONE NON FA

CI RIVEDREMO ALLE ELEZIONI, SPERO CON UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE E NUOVI LEADER MORALMENTE PIU' VALIDI

VI CHIEDO DI DARMI UN'ALTERNATIVA AI PIAZZISTI (UOMINI E DONNE) CHE OGGI HO VISTO IN PARLAMENTO, PRONTI A VENDERSI PER 30 DENARI

C'E' CHI SOSTIENE CHE GIUDA FOSSE IL DISCEPOLO PIU' STRETTO  DI GESU' E CHE QUEST'ULTIMO SAPENDO DI POTERSI FIDARE LO AVESSE INCARICATO DI MACCHIARSI CON IL TRADIMENTO AGLI OCCHI DEL MONDO PER POTER COMPLETARE LA SUA VENUTA SULLA TERRA E LA SUA RISURREZIONE

 

BEH, SE FOSSE COSI IL GIUDA STORICO E' UN AGNELLINO RISPETTO AI PONZIO PILATO/CAIFA VOLTAGABBANA PARLAMENTARI ITALIANI,

MENTRE LA FINE DI GESU' (PER IL MOMENTO SOLO LE TORTURE FISICHE E MORALI, DI RISURREZIONE NON SE NE PARLA ANCORA) LA STANNO FACENDO SOLO I CITTADINI ITALIANI

ONESTI



 

 
 
 

NO AL RAZZISMO

Post n°83 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da universopensiero

HANNO LE MAGLIE VERDI MA NON SONO DELLA

LEGA

(foto tratta da:
http://brentsjourney.co.za/?tag=nelson-mandela)

Questi invece sono della

LEGA

(foto tratta da:
http://www.telesanterno.com/il-figlio-di-bossi-a-bologna-%E2%80%9Cil-territorio-ci-chiama-l%E2%80%99emilia-e-la-quarta-gamba-della-padania%E2%80%9D-0918.html)



Razzismo italiano, manifesto della razza pubblicato su "La difesa della razza" del 5 agosto 1938

Il ministro segretario del partito ha ricevuto, il 26 luglio XVI, un gruppo di studiosi fascisti, docenti nelle università italiane, che hanno, sotto l'egida del Ministero della Cultura Popolare, redatto o aderito, alle proposizioni che fissano le basi del razzismo fascista.

1. Le razze umane esistono.
La esistenza delle razze umane non è già una astrazione del nostro spirito, ma corrisponde a una realtà fenomenica, materiale, percepibile con i nostri sensi. Questa realtà è rappresentata da masse, quasi sempre imponenti di milioni di uomini simili per caratteri fisici e psicologici che furono ereditati e che continuano ad ereditarsi.
Dire che esistono le razze umane non vuol dire a priori che esistono razze umane superiori o inferiori, ma soltanto che esistono razze umane differenti.
2. Esistono grandi razze e piccole razze.
Non bisogna soltanto ammettere che esistano i gruppi sistematici maggiori, che comunemente sono chiamati razze e che sono individualizzati solo da alcuni caratteri, ma bisogna anche ammettere che esistano gruppi sistematici minori (come per es. i nordici, i mediterranei, i dinarici, ecc.) individualizzati da un maggior numero di caratteri comuni. Questi gruppi costituiscono dal punto di vista biologico le vere razze, la esistenza delle quali è una verità evidente.
3. Il concetto di razza è concetto puramente biologico.
Esso quindi è basato su altre considerazioni che non i concetti di popolo e di nazione, fondati essenzialmente su considerazioni storiche, linguistiche, religiose. Però alla base delle differenze di popolo e di nazione stanno delle differenze di razza. Se gli Italiani sono differenti dai Francesi, dai Tedeschi, dai Turchi, dai Greci, ecc., non è solo perché essi hanno una lingua diversa e una storia diversa, ma perché la costituzione razziale di questi popoli è diversa. Sono state proporzioni diverse di razze differenti, che da tempo molto antico costituiscono i diversi popoli, sia che una razza abbia il dominio assoluto sulle altre, sia che tutte risultino fuse armonicamente, sia, infine, che persistano ancora inassimilate una alle altre le diverse razze.
4. La popolazione dell'Italia attuale è nella maggioranza di origine ariana e la sua civiltà ariana.
Questa popolazione a civiltà ariana abita da diversi millenni la nostra penisola; ben poco è rimasto della civiltà delle genti preariane. L'origine degli Italiani attuali parte essenzialmente da elementi di quelle stesse razze che costituiscono e costituirono il tessuto perennemente vivo dell'Europa.
5. È una leggenda l'apporto di masse ingenti di uomini in tempi storici.
Dopo l'invasione dei Longobardi non ci sono stati in Italia altri notevoli movimenti di popoli capaci di influenzare la fisionomia razziale della nazione. Da ciò deriva che, mentre per altre nazioni europee la composizione razziale è variata notevolmente in tempi anche moderni, per l'Italia, nelle sue grandi linee, la composizione razziale di oggi è la stessa di quella che era mille anni fa: i quarantaquattro milioni d'Italiani di oggi rimontano quindi nella assoluta maggioranza a famiglie che abitano l'Italia da almeno un millennio.
6. Esiste ormai una pura "razza italiana".
Questo enunciato non è basato sulla confusione del concetto biologico di razza con il concetto storico-linguistico di popolo e di nazione ma sulla purissima parentela di sangue che unisce gli Italiani di oggi alle generazioni che da millenni popolano l'Italia. Questa antica purezza di sangue è il più grande titolo di nobiltà della Nazione italiana.
7. È tempo che gli Italiani si proclamino francamente razzisti.
Tutta l'opera che finora ha fatto il Regime in Italia è in fondo del razzismo. Frequentissimo è stato sempre nei discorsi del Capo il richiamo ai concetti di razza. La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose. La concezione del razzismo in Italia deve essere essenzialmente italiana e l'indirizzo ariano-nordico. Questo non vuole dire però introdurre in Italia le teorie del razzismo tedesco come sono o affermare che gli Italiani e gli Scandinavi sono la stessa cosa. Ma vuole soltanto additare agli Italiani un modello fisico e soprattutto psicologico di razza umana che per i suoi caratteri puramente europei si stacca completamente da tutte le razze extra-europee, questo vuol dire elevare l'Italiano ad un ideale di superiore coscienza di se stesso e di maggiore responsabilità.
8. È necessario fare una netta distinzione fra i Mediterranei d'Europa (Occidentali) da una parte gli Orientali e gli Africani dall'altra.
Sono perciò da considerarsi pericolose le teorie che sostengono l'origine africana di alcuni popoli europei e comprendono in una comune razza mediterranea anche le popolazioni semitiche e camitiche stabilendo relazioni e simpatie ideologiche assolutamente inammissibili.
9. Gli ebrei non appartengono alla razza italiana.
Dei semiti che nel corso dei secoli sono approdati sul sacro suolo della nostra Patria nulla in generale è rimasto. Anche l'occupazione araba della Sicilia nulla ha lasciato all'infuori del ricordo di qualche nome; e del resto il processo di assimilazione fu sempre rapidissimo in Italia. Gli ebrei rappresentano l'unica popolazione che non si è mai assimilata in Italia perché essa è costituita da elementi razziali non europei, diversi in modo assoluto dagli elementi che hanno dato origine agli Italiani.
10. I caratteri fisici e psicologici puramente europei degli Italiani non devono essere alterati in nessun modo.
L'unione è ammissibile solo nell'ambito delle razze europee, nel quale caso non si deve parlare di vero e proprio ibridismo, dato che queste razze appartengono ad un ceppo comune e differiscono solo per alcuni caratteri, mentre sono uguali per moltissimi altri. Il carattere puramente europeo degli Italiani viene alterato dall'incrocio con qualsiasi razza extra-europea e portatrice di una civiltà diversa dalla millenaria civiltà degli ariani.

 

 

Dove c'è la LEGA c'è

intolleranza,

fanatismo, odio, paura

e

RAZZISMO

 

 

 

Dove c'è la LEGA c'è

APARTHEID E IGNORANZA


IO NON STO CON LA

lega

 

 
 
 

LA RIVOLUZIONE INTERIORE

Post n°82 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da universopensiero

 

 

 

 
 
 

L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA, I POLITICI ITALIANI NO... CI VOGLIONO IGNORANTI E MILITARIZZATI.

Post n°81 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da universopensiero

11/11/2010 (da www.peacereporter.net)


Il governo Berlusconi ha i giorni contati, ma prima di lasciare il potere ha voluto fare un ultimo regalino a Finmeccanica. Con il silenzio-assenso delle opposizioni

Nei giorni scorsi, nonostante le difficoltà finanziarie in cui versano le casse dello Stato, le commissioni Difesa di Camera e Senato hanno approvato in fretta e furia, e con il silenzio-assenso dell'opposizione Pd, un programma di riarmo del valore di quasi un miliardo di euro, buona parte dei quali finiranno alle aziende belliche del gruppo industriale guidato Pier Francesco Guarguaglini.

Il programma pluriennale di acquisizione armamenti, legato al crescente impegno bellico dell'Italia sul fronte di guerra afgano e alle esigenze strategiche della Nato, prevede una spesa complessiva di di 933,8 milioni di euro nell'arco dei prossimi quattro/nove anni.
Vediamo il dettaglio di quella che potrebbe essere l'ultima lista della spesa del ministro della Difesa, Ignazio La Russa.

200 milioni di euro sono destinati a fornire i nostri elicotteri da guerra A-129 Mangusta, operativi in Afghanistan, dei nuovi sistemi di puntamento Ots fabbricati dalla Salex Galileo di Finmeccanica, che consentiranno di colpire al meglio gli obiettivi ''nei nuovi scenari di impiego degli elicotteri, in situazioni caratterizzate da fluidità e indeterminatezza della posizione delle forze amiche e nemiche''. Nella stessa cifra è compresa una fornitura, sempre per gli elicotteri Mangusta, di nuovi missili anticarro Spike, di fabbricazione israeliana, che andranno a sostituire gli attuali missili Tow, meno potenti.

22,3 milioni di euro verranno spesi per l'acquisto di 271 mortai da 81 millimetri di nuova generazione, fabbricati all'estero, e del relativo munizionamento, prodotto invece negli stabilimenti di Colleferro (Roma) dell'azienda di armamenti italo-britannica Simmel Difesa. Pezzi d'artiglieria più precisi, destinati a ''elevare le capacità operative delle unità terrestri attualmente impiegate nei diversi teatri operativi'' (leggi: sul fronte afgano).

125 milioni di euro sono stanziati per la costruzione, alla Fincantieri di Genova, di una nuova unità navale della Marina militare con funzione di appoggio alle forze di incursori, ricerca e soccorso, destinata a sostituire la vecchia nave A-5306 Anteo. Sarà una nave da guerra, armata di cannoni e mitragliatrici, di quelle con i portelloni anteriori per lo sbarco di mezzi anfibi.

87,5 milioni di euro verranno spesi per dotare i sommergibili classe U-212 (il 'Salvatore Todaro', lo 'Scirè' e altri due in costruzione) di un nuovo siluro 'pesante' (6 metri lunghezza per 1,2 tonnellate), evoluzione dell'attuale modello A-184. A costruire questi nuovi missili subacquei sarà la Whitehead Alenia Sistemi Subacquei (Wass) di Livorno, del gruppo Finmeccanica.

63 milioni di euro serviranno a realizzare, presso l'aeroporto militare di Pisa, un grande 'hub' aereo militare nazionale ''dedicato alla gestione dei flussi, via aerea, di personale e di materiale dal territorio nazionale per i teatri operativi''. In pratica, si tratterà della più grande base aera della Nato d'Europa, destinata a funzionare come piattaforma logistica di tutte le future missioni militare alleate all'estero.

236 milioni di euro sono stati stanziati per creare una rete informatica militare sperimentale, detta Defence Information Infrastructure (Dii), ''necessaria per la trasformazione net-centrica dello strumento militare, elemento essenziale ed abilitante per la pianificazione e la condotta delle operazioni''. Un progetto che vede coinvolta, tra gli altri, la Elsag Datamat, altra azienda del gruppo Finmeccanica.

200 milioni andranno infine all'AgustaWestland di Finmeccanica per l'acquisto di dieci nuovi elicotteri Aw-139: velivoli militari di soccorso da utilizzare in operazioni all'interno del territorio ''nazionale o limitrofo''.

 
 
 

La felicità è adesso

Post n°80 pubblicato il 13 Novembre 2010 da universopensiero

LaStampa 13.11.10

«I sogni a occhi aperti intristiscono» Una ricerca: imparate a cogliere l'attimo

MATTIA BERNARDO BAGNOLI

LONDRA

Vivere il presente, fino in fondo e senza distrazioni. Niente sogni a occhi aperti, dunque; il passato, poi, è appunto passato e lasciamolo dov'è. Riuscirci è quasi impossibile: divagare con la mente è infatti uno degli attributi che ci rende quel che siamo, uomini e donne pensanti. La ricetta della serenità sta invece nel bloccare quel flusso d'incoscienza e concentrarsi su ciò che stiamo facendo. Il consiglio viene da uno dei templi del sapere, ovvero la statunitense università di Harvard. Grazie a un'applicazione per iPhone scaricata da 2.250 adulti, gli psicologi dell'ateneo sono infatti riusciti a scoprire che viviamo con la testa da un'altra parte circa il 47% del nostro tempo. Sbagliando.

Perché sono proprio quei momenti passati a immaginare cose piacevoli che c'intristiscono. Gli autori dello studio, Daniel Gilbert e Matthew Killingsworth, hanno raggiunto questa conclusione con dei sondaggi «in presa diretta» attraverso il melafonino: ogni volta che lo smartphone della Apple vibrava, i partecipanti - di età compresa tra i 18 e gli 88 anni - dovevano scegliere una delle 22 attività previste nella griglia e specificare il loro grado di felicità. Quasi una volta su due il trillo dei ricercatori di Harvard li ha sorpresi nel mezzo di un «filmino»: ritoccare quella decisione fondamentale presa dopo la laurea, cantargliele al capo, pianificare nei minimi dettagli l'evoluzione della carriera, uscire a cena con Keira Knightley, decidere come spendere i soldi del Superenalotto. «La mente umana - dice lo studio - è una mente che divaga; e una mente che divaga è una mente infelice».

Ora, anche senza l'iPhone, un certo Orazio era arrivato a una conclusione simile già nel I secolo avanti Cristo, con il suo «Carpe diem/Quam minimum credula postero» - letteralmente «cogli il giorno», ovvero «vivi il presente», «confidando il meno possibile nel domani». Filosofia ripresa anche dallo scrittore-santone tedesco Eckhart Tolle, che con il libro «Il potere di adesso» - tre milioni di copie vendute nel solo Nord America - cerca di mostrare all'uomo la «via verso l'illuminazione», tessendo le lodi del tenere i piedi ben piantati a terra. La letteratura, insomma, qualche preoccupazione per la tendenza dell'homo sapiens a costruire castelli in aria l'aveva già avanzata.

Gilbert e Killingsworth, con la precisione propria dello scienziato, forniscono però anche una lista delle attività che più ci rendono felici. Al primo posto, e probabilmente non è una sopresa, c'è il sesso. Non tanto - o meglio, non solo - perché è piacevole, ma perché in quei momenti di massima intimità il nostro cervello è davvero dedicato all'hic et nunc. Stessa cosa quando facciamo esercizi in palestra o siamo impegnati in conversazione con gli amici. Anche giocare, ascoltare la musica o fare una passeggiata aiutano la mente a distrarsi senza per questo lasciarla libera di spaziare tra passato, futuro e realtà parallele. Cosa che puntualmente capita quando si riposa, si sta al computer, si lavora, si viaggia sui mezzi - i francesi a tutte queste attività hanno dato un nome preciso: routine.

Tenersi occupati - oltre a fare l'amore - sembra dunque essere l'unico sistema per sfuggire alla gogna dell'immaginazione infruttuosa. Che, per quanto dannosa, ha reso l'uomo quello che è. «Solo gli esseri umani - spiega infatti Killingsworth - sono capaci di astrarsi dal presente, imparando cosi' dal passato, anticipare ciò che accadrà in futuro e immaginare cose che possono anche non succedere». Abilità che, in una parola, serve a ragionare. «Purtroppo - conclude lo studioso - quando le nostre menti fantasticano non portano alla serenità, ma anzi l'intralciano». E in questo paradosso sta in fondo la tragedia dell'uomo. Che pensa e dunque è.
Infelice.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

florianaportafrance.spampinatoquiperegochri.castofraz13dodge79m.maurichmacridagiufra1968thedoors_italyblasussvalentina90_3ciberbiamteodoranilettor
 

ULTIMI COMMENTI

ottimo post http://www.onlinecasino.onweb.it
Inviato da: alexpix1975
il 26/07/2014 alle 21:09
 
LA VOLETE CAPIRE CHE SE LA FIOM ANDRA' AVANTI A...
Inviato da: s.bernasconi45
il 14/01/2014 alle 18:04
 
...grande!!! :)
Inviato da: dueoreper1Nick
il 25/06/2011 alle 00:33
 
:) Grazie... Contraccambio sia il saluto che la stima.
Inviato da: universopensiero
il 12/04/2011 alle 19:00
 
Vi è una schiavitù forzata e una schiavitù volontaria......
Inviato da: coluci
il 16/03/2011 alle 14:41
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963