Oggi sono felice.

Ritratti di Carsten Witte

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Diario..

Non ti convincerai di quello che è successo in un anno. Pensavo che le lacrime non si sarebbero mai fermate. Pensavo che non sarebbe mai successo dormire senza girare e sentirsi torturare. Ero ossessionata dai suoi stessi pensieri. E ho ripetutamente chiesto cose come: “Potrei fare qualcosa di diverso?”, “Dove ho peccato?”, “Mi manca?” E simili. Ma eccomi qui, dopo un anno, qui. Calma. Riposo. I miei pensieri si sono calmati. Ora sai cuore che non ha mai funzionato per te. E qualunque cosa abbia fatto, non avrebbe cambiato la fine.

Il problema era in lui.  Non ha mai notato l’ unicità. Stava inseguendo le sue emozioni e prendendo il mio amore per scontato. E sebbene abbia ferito, ti ha fatto un favore. Saresti ancora attaccata a lui e saresti bloccata in una relazione che non era per te e saresti comunque infelice se non decidesse di andarsene per sempre da tutto.

Se riesco a guardare me stessa, vedrai che l’hai quasi completamente superato anche se non credevi che fosse possibile. Finalmente ho trovato la luce in tutte le tenebre e sono orgogliosa di me (cioè di me stessa) e della ragazza (io) che era un anno fa.. molto più forte di quanto pensassi allora.

Non è stato facile arrivare al punto. Quando una persona soffre, per un anno si comporta come un secolo. Sapevo che avevo bisogno di tempo, ma ha funzionato come il tempo di stare sul posto. Tutti quei bei ricordi erano solo un onere aggiuntivo. La mia voce tremava ogni volta che qualcuno ti chiedeva perché l’avessi spezzata e con tutte le tue forze era giunto il momento per te di non piangere.

Ma oggi questi sentimenti dolorosi sono già stati trasformati in accettazione.  perché le cose devono accadere nel modo in cui sono accadute e basta. I ricordi sono solo ricordi e ora sto camminando orgogliosamente per la strada, godendomi la vita. Ora ho una visione positiva della vita e di me stessa. Non cercho oltre nel passato, il mio obiettivo è quello che mi aspetta. Imparare che è importante prendersi cura di te stesso e ricordare quanto vali.

Avevo fede, la mia famiglia e i miei amici erano al mio fianco e questo era tutto ciò di cui avevo bisogno per stare in piedi. E io sono molto grata per questo. Adoro esplorare il mondo, scoprire nuovi posti e incontrare nuove persone. e nuovi obiettivi nella vita e con passi decisi vado al loro adempimento.

Quando l’ho perso, mi sono trovata. Ho rivelato la mia forza e ho scoperto che posso gestire tutto.

E ho la testa alta, i miei sogni sono grandi e andiamo avanti e ora so che andrà tutto bene.

 

Io, dal presente

Oggi sono felice.ultima modifica: 2018-10-23T11:25:55+02:00da UNICAMENTEROMANA
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento