Cose che succedono a Gallipoli!

carro-attrezzi-lungomare-galilei-pressi-rotonda-gallipoli[1]

Quando programmi una vacanza a nel Salento, pensi alle città da visitare e soggiornare, come Otranto, Lecce, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e tante altre.

Prepari tutto: programmi l’itinerario, le tappe da fare nei diversi giorni, le spiagge da visitare e le escursioni da prenotare (come quelle delle Grotte marine di Santa Maria di Leuca).

Pensi al divertimento con i balli in spiaggia a Gallipoli! Pensi a tutto…. o quasi….

eh si, perchè ad una cosa non si pensa mai…. che la tua auto possa restare in panne il primo giorno, quando da Gallipoli ti sposti verso Santa Maria di Leuca…  questo sfido chiunque a pensarlo, allora che si fa?

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è quella di avvelermi dell’aiuto del mio amico Google scrivendo “carro attrezzi gallipoli” e nel giro di un’ora avevo già la macchina sul carro pronto per portarla a riparare.

Devo essere onesto: pensavo di spendere di più! ed invece per la tratta da Gallipoli al punto di recupero mi è costato 50 euro…. ora dovevo solo scegliere dove portare la mia auto se presso un meccanico che non conoscevo a Gallipoli (ed in questo caso il ritorno mi sarebbe costato ovviamente 50 euro, per un totale del servizio di recupero di 100 euro) o potevo chiamare un mio amico di lunga data che fa il meccanico a Tricase (in tal caso il costo del trasporto sarebbe aumentato di 20 euro, arrivando così ad un totale di 120 euro per trasportare la mia auto a Tricase).

Fortunatamente il mio amico meccanico ha saputo capire immediatamente cosa fosse accaduto alla mia vettura. Risultato: un tubo forato aveva mandato in protezione la mia macchina e, con una sostituzione ed un reset dell’errore ho potuto proseguire con la mia Vacanza Gallipolina!

Di tutta questa vicenda, non posso non notare l’onestissimo prezzo che mi ha fatto il carro attrezzi di Gallipoli (eheh… perchè che il mio amico si pagasse solo i ricambi lo davo per scontato)… 120 euro….tra andata e ritorno è come se si fosse pagato 1 euro a chilometro… grazie di cuore!

ps. cuoriosando su google ho scoperto che in  Puglia sono organizzati benissimo per quanto riguarda il carro attrezzi, infatti la stessa rete compre anche il servizio di carro attrezzi a Lecce, Otranto, Tricase, comprendo di fatto tutto il Salento!

 

Cose che succedono a Gallipoli!ultima modifica: 2019-04-05T23:51:03+02:00da AngyNews

Related posts