once

once upone a time c’era una volta

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

once  upone a time  c’era  una volta

once

C’era una volta, Once upon a time serie formata da 4 stagioni di circa 33 episodi ciascuno.
Serie che riscosse un successo inaspettato poichè pone gli spettatori dinanzi ad una visione del tema fiabesco completamente differente da quella che tutti abbiamo conosciuto, in quanto in questa saga, nulla è quello che sembra. La storia si dipana da un sortilegio scagliato dalla sovrana cattiva, Grimilde di Biancaneve, ribattezzata nella serie Regina, la quale decide apparentemente di lanciare questo maleficio a causa di un torto subito da Biancaneve, quando quest’ultima era solo una bambina: scopriremo solo col prosieguo della saga che questo è solo un pretesto e la punta dell’iceberg. Il sortilegio scagliato da Regina trasferisce tutti gli abitanti del mondo delle fiabe nel mondo reale, e più precisamente in una cittadina chiamata nella serie Storybrook, ma in realtà essa è il paese di Steveston a pochi km da Vancouver. La grande particolarità di questa città  è che non esiste sull’atlante, non si può trovare se non se ne conosce l’ubicazione e  tutti gli abitanti hanno perso a causa del maleficio tutti i loro ricordi della loro precedente esistenza e vivono come se nulla fosse mai stato. La protagonista della saga è la Salvatrice, una donna di 28 anni di nome Emma, che ignara di tutto ciò, sarà l’unica in grado di poter rompere il sortilegio scagliato anni addietro e si scoprirà solo seguendo la serie il motivo per cui è in grado di far ciò, ma l’unica condizione è che lei creda nella magia e nel mondo delle fiabe. Per farla venire a conoscenza di tutto ciò è necessaria una convocazione. In tutto questo ricopre un ruolo fondamentale Henry, il figlio da lei dato in adozione 10 anni prima e nel frattempo adottato proprio da Regina, l’unica insieme al Signore Oscuro Tremotino, che ha mantenuto i propri ricordi. Da qui si succedono molte avventure che li vedranno protagonisti, ma ovviamente non vi vogliamo svegliare molto, lasciandovi come al solito la curiosità di approfondire. Vi diciamo soltanto che i personaggi non saranno mai quello che vi aspettate: infatti pensereste mai che Peter Pan possa essere uno dei cattivi e di contro che Capitan Uncino, ( magistralmente doppiato da Francesco Pezzulli, voce storica di Leonardo di Caprio) divenga dalla seconda serie in poi uno dei protagonisti buoni?
Ruiscirà Emma a credere nella magia, in ciò che gli racconterà il figlio perduto ed in questo modo a salvare tutto il villaggio annullando il perfido sortilegio? Lasciamo a voi la visione, sperando con queste poche righe di aver suscitato in tutti voi la curiosità e, perchè no, la stessa passione che cattura lo spettatore fin dalle prime scene, incollandolo alla poltrona. Vi diciamo solo che questo è capitato anche a noi, e ci siamo divorati l’intera saga in poco più di un mese.
Dal canto nostro possiamo solo consigliarvi la visione di questa serie, poichè ha come autentici punti di forza un’ ambientazione a dir poco meravigliosa, un cast eccezionale, un doppiaggio straordinario, una trama estremamente coinvolgente, una saga che lascia senza fiato, fino alla infinita sequenza di colpi di scena che porta ad un imprevedibile e sconvolgente finale.
Pronti? In arrivo per voi e per approfondire album ed episodi
3 2 1 gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

once upone a time c’era una voltaultima modifica: 2016-08-29T16:39:25+02:00da valentinayr87
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr