black friday: Allure in 2×1

allure

Respiro quel suo odore buono. Il mio battito poggiato alla sua schiena ha i suoi tempi. La sua voce invece, ha i tempi dell’onda.
Allure va meglio in inverno, con il freddo, perchè scalda, come fosse un golf di lana color biondo mela matura da mettere sulle spalle quando il brivido della sera rallenta il tempo della notte.
In due righe di parole un percorso di pensieri che percepiscono un profumo con la stessa dolce delicatezza di un golf biondo mela poggiato sulle spalle in una notte rallentata dal brivido della sera.
“Ripetilo”, le dico all’orecchio e mentre lei ripete quelle parole le mie labbra, come un’eco, un fil rouge fra udito e tatto, ne disegnano il percorso sulla sua pelle. Dalle spalle scivolano dolcemente sul collo. Fra le dune della sua pelle d’oca risalgono piano il mento fino a ritrovarsi sulla sua bocca. Fermandosi là tutto il tempo che vogliono.
“Ripetilo tu, adesso”.

Ci sono albe nelle quali seduto a un certo bar puoi guardare attraverso il tuo bicchiere quel lenzuolo d’acqua che si sveglia stirandosi piano e si srotola pigramente sul letto di ciottoli e sabbia. Lei con la sua testa poggiata sulla mia spalla sembra parlare di profumi.
Con Allure ho incominciato il mio pezzo di vita a Bologna: me l’avevano regalato. Se lo riannusassi mi riporterebbe un po’ a quei giorni.
La mia testa poggiata sulla sua. Piani inclinati di pensieri. Confusione di capelli. Non sta parlando di un profumo. Allora Allure è solo un fil rouge per raccontarmi in quattro parole un percorso fra lei e una città. Un odore che da motivo o scusa di un viaggio diventa ricordo o nostalgia. Oppure ricordo e nostalgia assieme. Lo sa lei. Per me è soltanto gelosia. Guardo i suoi piedi nudi spolverati di sabbia, distesi ed incrociati sulla sedia davanti a lei. Sorrido pensando a quanto siamo diversi. Nel mio bicchiere i primi riflessi d’oro e d’argento. Alle nostre spalle sta accadendo qualcosa. Il sole.
black friday: Allure in 2×1ultima modifica: 2020-11-21T12:16:46+01:00da arienpassant

6 pensieri riguardo “black friday: Allure in 2×1”

  1. Non ti sei sbagliata, appartiene a quel tempo. Che bello quel vanì. Sarà per l’accento sulla i :))

  2. “Però” è quello che ho pensato io leggendo il tuo commento. Tant’è che ci toglierei il “quasi” 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.