Brivido e introspezione nel romanzo Psy Project di Sharon Plancher alla galleria Kunst Grenzen in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 24 Novembre, a cura di Eleonora Mazzaferro.
Sviluppato come thriller psicologico, “Psy Project” sprofonda il lettore nei meandri più oscuri e inquietanti dell’animo umano attraverso le vicissitudini del protagonista che si ritrova rinchiuso e vive situazioni anche di violenza, e sta al lettore capire quando le vicende sono reali oppure frutto della mente sofferente di schizofrenia.
La sofferenza mentale viene spesso catalogata come pazzia e conduce alla reclusione sociale, mentre sovente è una richiesta di aiuto che chiunque di noi potrebbe fare in determinati momenti della vita e richiede solo il diritto ad un sostegno psicologico.
Sharon Plancher nasce a Bolzano e si laurea in lingue. Partecipa come scrittrice e grafica all’Associazione Lettera 7 di Laives con la madre Eleonora Mazzaferro e tramite lei nel 2018 arriva per caso ad interessarsi di psicologia.
A seguito di due anni di ricerche in materia nasce il romanzo “Psy Project”, autoprodotto e uscito in stampa ad ottobre 2020, presentato nel novembre 2021 come Libro della domenica su Radio NBC Rete Regione.
Dopo il successo ottenuto sulle frequenze Radio, il romanzo psicologico “Psy Project” di Sharon Plancher verrà presentato Venerdì 24 Novembre alla galleria Kunst Grenzen in Finissage della mostra contro la violenza sulle donne allestita dal Comune di Rovere della Luna.
La presentazione editoriale inizierà dalle ore 18:00 con entrata libera (fino ad esaurimento posti) e sarà curata da Eleonora Mazzaferro, artista appassionata di pittura, ceramica Raku, fotografia, patchwork, decoupage e molto altro, oltre ad essere scrittrice a sua volta.
Podcast “Il libro della domenica” di Radio NBC Rete Regione relativo al romanzo “Psy Project” è disponibile al seguente link: https://radionbc.it/podcast-item/sharon-plancher/
(Art. Lucia Martorelli, Kunst Grenzen – arte di frontiera aps e Studio d’Arte Gentile Polo).