PORTRAIT – Ritratti di poesia in scena alla Galleria Kunst Grenzen – Arte di frontiera questa sera dalle ore 18.00, per un sabato sera ricco di emozioni letterarie!
L’evento letterario è stato organizzato dal poeta Angelo MAGRO (autore di numerosi libri di poesia fra cui Quaderni in forma di Sol, Oltre Maggio, In tempi di Magro vota grasso, Storie di spritz e Contami-nazioni) in collaborazione con l’artista Gentile Polo, proprietario dello Spazio galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera, e la Pro Loco di Rovere della Luna.
Portrait – Ritratti di poesia riunisce otto noti poeti in rappresentanza dei gruppi di Laives, Piana Rotaliana e Trento che dipingeranno le emozioni in infinite sfumature di versi e strofe.
Fra i poeti che avremo l’onore di incontrare questa sera troviamo Luciano Balestro e Anna Maria ERCILLI, che ha lavorato per anni nella professione sanitaria ma cura anche pubblicazioni di prosa e poesia, scrive racconti per la rivista R&S e articoli di divulgazione culturale vari. Sue le pubblicazioni La stanza del colore provvisorio (2013) e Orlo blu (2017).
Carla CASETTI, Consigliere comunale negli anni ’80 a Trento, già premiata in vari concorsi di poesia come in “La poesia è vita, la vita è poesia. Scopriti poeta.” dell’Associazione ACS-Canale del 2017 con l’opera in versi “Mentre” e autrice del volume Una storia bella (2014) edito da Curcu & Genovese.
La collega Clara KAISERMANN invece lavora al Museo di Usi e Costumi della Gente Trentina di S. Michele e una forte passione per la poesia che la ha spinta a seguire per anni i corsi tenuti da Renzo Francescotti a Villa S. Ignazio di Trento stampando la prima raccolta in versi Pensieri in poesia (2007). (Ai i corsi tenuti da Renzo Francescotti a Villa S. Ignazio di Trento hanno esordito anche nomi del calibro di Walter Vettori, Gianni Nicolini, Silvana Tabarelli Cova, Maddalena Primo Carrozzini e Michela Rigotti.)
Con Voci d’amore da una locanda (2017) Clara Kaisermann
“irrompe nella poesia trentina al femminile (espressione di una terra conservatrice, fitta di censure e autocensure) con una voce del tutto nuova e coraggiosa, con un eros caldo, avvolgente, trepidante, esplicito ma mai morboso” (recensione al libro di Renzo Francescotti in altoadigecultura.org)
Maria Pia ZANETTI porta al suo attivo una grande esperienza come attrice teatrale e speaker professionista ed assieme ai colleghi Roberto MARINO e Mugdin CEHAIC è tra i fondatori della Libera Associazione Letteraria LETTERA 7, nata nel 2015 al Walther di Bolzano da un gruppo di artisti di vari ambiti e operante in tutta la regione Trentino – Alto Adige.
Sottofondo e cornice alla tenzone poetica sarà la calda chitarra di Franco Tessadri.
Viste le premesse la serata si preannuncia di alto livello culturale e la mostra d’arte di due famosi artisti e artigiani come Luciano Padovani e Gentile Polo ARTIgiano (al tempo del covid-19) non può che completare l’atmosfera…
Vi aspettiamo dunque questa sera, sabato 18 luglio, dalle ore 18.00 con l’evento PORTRAIT – ritratti di poesia alla Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera dell’artista Gentile Polo in Rovere della Luna (Via Villotta 7/A)!
Per chi venisse da fuori paese, ricordiamo che sono disponibili comodi parcheggi gratuiti (in ordine di comodità) in Via Roma 20 presso i Vigili del Fuoco Volontari e in Via IV Novemmbre 48, presso il Campo Sportivo di Roveré della Luna.
La sala Kunst Grenzen-Arte di frontiera è accessibile anche alle persone con difficoltà motorie. VI aspettiamo!
http://www.kunst-grenzen.eu