7 rimedi x abbassare il colesterolo!

  1. L’aglio (Allium sativa) aiuta ad abbassare il colesterolo, ma non funziona velocemente: l’allicina, un estratto di aglio a lento rilascio, abbassa l’LDL e ha un moderato effetto nell’abbassare la pressione sanguigna. L’allicina potrebbe non essere disponibile negli Stati Uniti. L’estratto secco di aglio (Kyloic) abbassa il colesterolo, riduce l’aterosclerosi ed è prontamente disponibile nei negozi di alimentazione naturale. Prendine 600 mg due volte al giorno con i pasti.
  1. L’estratto di tè verde può ridurre considerevolmente l’LDL: prendine 200 mg di estratto di tè verde con il 70% EGCG due volte al giorno. Bere tè verde ha effetti moderati ma può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e ha altri benefici.
  1. L’estratto di Guggul (Commiphora mukul) può abbassare il colesterolo totale, l’ LDL e i trigliceridi: prendine 500 mg di un estratto standardizzato che contenga il 2.5% di guggulsteroni.
  1. L’estratto di riso rosso fermentato (Monascus purpureus) aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, la proteina C-reattiva, il colesterolo totale, e l’LDL: prendine 1,200 mg al giorno ai pasti.
  1. La niacina può alzare l’HDL (il colesterolo “buono”), ma non sempre e richiede alti dosaggi: prendine 1,500 mg in una forma a lento rilascio, come il Niaspan, due volte al giorno con il cibo. La niacina anti-rossore non ha effetto sui livelli di colesterolo.
  1. I fitosteroli riducono l’assorbimento del colesterolo e abbassano efficacemente l’LDL: prendi 500 mg di un complesso di fitosterolo due volte al giorno ai pasti.
  1. Gli acidi grassi omega-3 riducono i trigliceridi: prendi 1,000 mg di olio di pesce quotidianamente ai pasti.

Dieta x 7 g. da provare

Colazione: caffè senza zucchero
Pranzo: 2 uova sode, spinaci lessi
Cena: 1 bistecca grande (non di maiale) arrostita con1 o 2 cucchiai di olio, insalata verde.

Giorno 2

Colazione: caffè nero senza zucchero, 1 fetta di pane
Pranzo: 1 bistecca grande, insalata verde, 1 frutto qualsiasi
Cena: prosciutto cotto (nessun limite di quantità)

Giorno 3

Colazione: caffè nero senza zucchero, 1 fetta di pane
Pranzo: 2 uova sode, insalata verde
Cena: prosciutto (nessun limite di quantità), insalata verde.

Giorno 4

Colazione: caffè nero senza zucchero, 1 fetta di pane
Pranzo: carote bollite o rape, caffè nero senza zucchero
Cena: frutta (nessun limite di quantità), yogurt (nessun limite di quantità)

Giorno 5

Colazione: caffè nero senza zucchero.
Pranzo: pesce bollito, un pomodoro, carote fresche o rape con il limone
Cena: 1 bistecca grande, insalata verde.

Giorno 6

Colazione: caffè nero senza zucchero, 1 fetta di pane
Pranzo: pollo arrosto senza olio
Cena: 2 uova sode, carote fresche o rape con del limone

Giorno 7

Colazione: tè al limone senza zucchero
Pranzo: 1 bistecca grande (non di maiale) arrostita con 1 o 2 cucchiai di olio, insalata a scelta, frutta a scelta
Cena: a scelta da uno dei pasti del menù dietetico
A questo punto, il menù deve essere ripetuto per filo e per segno una seconda settimana

Se sarete fiscali la dieta, funziona magari con un po di sport, camminare almeno 40m al giorno. E tenetevi un giorno per mangiare quello che volete

dieta un po più corretta!!!

La maggior parte delle persone che si alimentano con una dieta a basso tenore di carboidrati si lamenta di avere poca energia: questo avviene perché non si introducono le quantità adeguate di calorie. Un etto di riso corrisponde a 360 calorie, mentre un etto di spinaci equivale a 25 calorie: le verdure non hanno un grande contenuto energetico, è quindi fondamentale aggiungere i legumi per il giusto supporto calorico! Alcuni atleti riferiscono di mangiare dalle sei alle otto volte al giorno per spezzare il carico calorico ed evitare l’aumento di grasso.

Tuttavia questo può essere anche molto scomodo, per cui, per facilitarsi la vita, forse sarebbe meglio ridurre i pasti a quattro al giorno: colazione, pranzo, merenda e cena.

Non “bere” calorie – Quando si introducono liquidi, è importante scegliere grandi quantità di acqua, tè freddo senza zucchero, tè, bevande dietetiche, caffè senza panna e, in generale, bevande senza calorie o a basso contenuto calorico. Meglio evitare il latte, le bibite zuccherate ed il succo di frutta. Sì ad un bicchiere di vino al giorno durante i pasti, anche perché recenti ricerche sul resveratrolo (una sostanza contenuta nel vino) sostengono che aiuta il recupero sportivo e la perdita di grasso. Ovviamente è importante non esagerare, o si rischia di ottenere l’effetto opposto!
Prendersi un giorno libero a settimana – Un giorno libero dalla dieta è importante, mangiando ciò che si vuole e concedendosi i vizi più deliziosi per il palato. Paradossalmente, un extra calorico una sola volta a settimana può dare uno scossone al metabolismo, facendo perdere più grasso: il tasso metabolico, infatti, non si appiattisce sulla restrizione calorica costante degli altri giorni della settimana.

DIMAGRIRE DI NOTTE!!!

Tante cose succedono di notte, molte di loro assolutamente positive. Ad esempio, la nostra pelle si rigenera di notte. Oppure il nostro organismo recupera le energie, con il sonno notturno. Beh, ci sarebbero tanti altri esempi, ma noi vogliamo sottoporvi un piccolo segreto perché accada un’altra bellissima cosa di notte, mentre dormite: dimagrire! Si, avete capito bene, è possibile dimagrire di notte, semplicemente, mentre si dorme. Tenendo ben presente che alcune sostanze vengono assimilate “pienamente” proprio durante il riposo notturno, per cui le loro proprietà benefiche sono maggiori se assunte prima di coricarsi per la notte, ecco cosa prepararvi per dimagrire… di notte: frullate insieme limone cetriolo zenzero per ricavarne una bevanda che, peraltro anche gustosa, ha un potere di bruciare i grassi fuori dal comune.

Durante il sonno notturno l’organismo rallenta tutte le proprie funzioni vitali, motivo per il quale qualsiasi sostanza venga assunta prima di andare a dormire, essa viene “processata” in modo molto più lento e, come tutti i processi particolarmente lenti, è anche molto più accurato. Ed ogni singolo principio attivo contenuto in una bevanda, viene quindi più completamente assimilato dall’organismo. E, poiché i princìpi attivi del frullato limone cetriolo zenzero sono attivi nello smaltimento dei grassi in eccesso, sarà proprio questa l’attività notturna che più “a fondo” verrà portata a termine dal nostro organismo dopo aver assunto tale frullato.