Cosa succederà se non ti lavi i denti, come cambia il viso con la perdita dei denti.

Perdere anche un solo dente può rovinare il tuo aspetto.

La salute, l’aspetto e la qualità della vita dipendono dalle condizioni dei denti. I dentisti hanno spiegato perché la perdita anche di un solo dente porta alla deformità facciale e hanno detto di quali abitudini dovresti liberarti per mantenere i tuoi denti sani.

Come perdere i denti cambia il tuo viso

Senza denti, una persona diventa meno attraente. Devi avere carisma Ovechkin per contare in modo diverso.

Il motivo del vincolo non sono solo i difetti esterni. Meno denti, meno articolato diventa il discorso. Perdendo i denti, una persona in futuro ottiene una mascella deformata e una diminuzione del tono muscolare facciale. Entrambi causano le rughe.

La posizione delle rughe dipende dalla posizione del dente:

—I denti anteriori formano un sorriso e mantengono la posizione delle labbra. Una rete di rughe sopra il labbro superiore appare con l’età in quasi tutti, specialmente in quelli con la pelle sottile. Ma la perdita precoce anche di un solo dente anteriore accelererà il processo di acquisizione di tali rughe;

—i denti da masticare sostengono le guance e formano una faccia ovale. L’assenza di tali denti porta alla ptosi (cedimento dei tessuti) e alla comparsa di “volanti”;

—Le zanne formano l’ovale del viso e sostengono la curva della mascella.

Quali abitudini quotidiane ti rovinano i denti

Postura scorretta, curvatura

La posa del gambero non provoca solo mal di schiena: a causa della posizione errata della colonna vertebrale e delle mascelle, non si chiudono correttamente. Pertanto, i denti vengono cancellati, allentati, cadono o richiedono la rimozione.

L’abitudine di mordere penne, stuzzicadenti, ecc.

Gusci noci e semi non saranno utile .

Cattiva alimentazione

I fattori di rischio includono spuntini di corsa, alimentazione eccessiva, dipendenza da dolci, mancanza di verdura, frutta in dieta e cibi solidi (da non confondere con la masticazione di oggetti solidi). Il desiderio di mangiare cibi morbidi porta a una violazione dei processi di autopulizia del cavo orale, danni al parodonto (tessuti che circondano e trattengono il dente). Per questo motivo, si sviluppa carie . Significativamente, la perdita dei denti comporta un cambiamento nella dieta a favore di piatti che non hanno bisogno di essere masticati.

Un’alimentazione scorretta può causare gastrite. Porta ad un aumento dell’acidità del succo gastrico. Un cambiamento nella composizione del succo gastrico porta a una carenza di calcio e fosforo, in quanto non sono più pienamente assorbito. A causa della mancanza di questi elementi, lo smalto si assottiglia, i denti si distruggono rapidamente.

Fumare e bere

Mancanza di un’igiene adeguata

Probabilmente quasi tutti hanno dovuto saltare la spazzolatura mattutina o serale. Questo non è consentito.

Perché lavarsi i denti due volte al giorno

Il motivo non è solo l’alito fresco. Una corretta e tempestiva spazzolatura dei denti protegge da carie e parodontite.

La parodontite è un’infiammazione dei tessuti parodontali che può portare alla perdita parziale o totale dei denti. Una scarsa pulizia dei denti consente la crescita di batteri patogeni, che porta alla distruzione del parodonto. Quando l’apparato di ritenzione del dente viene distrutto, il dente cade.

La carie si verifica più spesso nelle persone che mangiano molti cibi a base di carboidrati. Questo perché i batteri che causano la carie si nutrono di carboidrati. Se non ti lavi i denti al mattino o alla sera, i batteri si moltiplicano e nel corso della vita rilasciano sostanze che danneggiano i denti.

Oltre a uno spazzolino da denti e pasta, si consiglia di utilizzare altri mezzi per l’assistenza domiciliare – un medico lo farà aiutarti a sceglierli individualmente dopo un esame.

Cosa succederà se non ti lavi i denti, come cambia il viso con la perdita dei denti.ultima modifica: 2024-05-08T19:18:49+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.