Consigli e ricette per la cura della pelle e dei capelli

La cura della pelle e dei capelli per la maggior parte delle donne richiede molto tempo. Ma porta i risultati sperati? Spesso, anche con un’attenta cura, ci lamentiamo della comparsa precoce di rughe, tono della pelle a chiazze, opacità e perdita di capelli. In questo caso, c’è solo una via d’uscita: cercare l’aiuto di uno specialista. Un cosmetologo esperto, dopo aver esaminato la copertina, trarrà alcune conclusioni e darà consigli sulla scelta dei prodotti per la cura. E un parrucchiere professionista, dopo aver valutato le condizioni dei tuoi capelli, consiglierà i farmaci, il cui uso allevia i problemi esistenti. Ma ricorda, se la caduta dei capelli ti infastidisce da molto tempo, dovresti assolutamente contattare un tricologo. Solo un medico potrà valutare l’entità del problema e prescrivere i farmaci necessari.

Mezzi industriali o ricette popolari?

Nonostante ogni giorno sul mercato dei cosmetici compaiano nuovi prodotti, molte donne preferiscono utilizzare prodotti naturali per la cura della pelle e dei capelli. Ci possono essere diverse ragioni:

  • I prodotti industriali non hanno effetto
  • Presenza di una reazione allergica
  • Il desiderio di ricevere una cura completa attraverso l’utilizzo sia di preparazioni industriali che di ricette popolari.

La vita delle donne moderne è così impegnata che spesso non possono dedicare abbastanza tempo alla preparazione dei rimedi casalinghi. Se sei troppo impegnato, ma hai voglia di provare ricette popolari, ti consigliamo di iniziare con le più semplici.

  • Lavaggio con farina d’avena. Macinare la farina d’avena in un macinino da caffè, diluire la farina risultante con acqua e utilizzare la pappa per il lavaggio. Dopo una settimana di uso regolare della farina d’avena, noterai i primi risultati: la pelle si rinfrescerà e si schiarirà.
  • Olio di ricino per ciglia. Applica un po’ di olio di ricino sulle ciglia ogni sera. Questo può essere fatto con la punta delle dita o con un pennello lavato da una vecchia carcassa. Il prodotto può facilmente sostituire i sieri rinforzanti per ciglia acquistati in negozio. Le ciglia non solo smetteranno di cadere, ma diventeranno anche un po’ più scure e folte.
  • Olio per capelli ai broccoli. È necessario strofinare un paio di gocce sui palmi e distribuire delicatamente tra i capelli. Grazie a questo olio, i ricci acquisiscono lucentezza e quasi non si spingono. A proposito, l’olio di broccoli è chiamato silicone naturale.

Uno stile di vita sano è la chiave per avere pelle e capelli belli

La cura della pelle e dei capelli non porterà l’effetto previsto se non si seguono alcune raccomandazioni:

  • Cerca di includere ogni giorno prodotti a base di latte fermentato nella tua dieta.
  • Non abusare dei prodotti a base di carne (soprattutto di maiale). Per uno completo. È sufficiente che le persone sane mangino carne 3 volte a settimana per il funzionamento del corpo.
  • Non trascurare il tuo riposo. Dormi almeno 7-8 ore.
  • Evita le situazioni che ti stressano.
  • Non abusare di alcol e non fumare: le cattive abitudini influiscono negativamente sulla condizione della pelle e dei capelli.
  • Includi molta frutta e verdura nel tuo menu.
  • Bevi molti liquidi (almeno 1,5 litri al giorno) e ricorda che la condizione della pelle dipende dal lavoro dell’intestino. L’acqua, entrando nel corpo, passa attraverso gli organi digestivi, lavando le tossine, le tossine e tutti i detriti accumulati nell’intestino.
  • Mangia 50 g di miele ogni giorno. Il miele è ricco di oligoelementi e vitamine, così necessari per il nostro corpo.

Consigli e ricette per la cura della pelle e dei capelliultima modifica: 2023-01-01T05:25:44+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.