Gli scienziati hanno trovato un nuovo modo per sconfiggere l’influenza


Gli scienziati dell’Università della California a Riverside hanno trovato un modo per bloccare la capacità del virus dell’influenza di riprodursi.

Sebbene l’influenza sia terrificante per molti, ma non pericolosa per la vita, uccide comunque decine di migliaia di persone ogni anno, spesso i membri più giovani e più anziani della popolazione. I vaccini antinfluenzali, che insegnano al sistema immunitario del corpo come riconoscere il virus e attaccarlo quando entra nel corpo, non sono sempre efficaci per ragioni che gli scienziati non comprendono ancora del tutto, ma sono probabilmente dovute alle complessità del sistema immunitario e alle mutazioni del virus.

È noto che i due tipi più comuni di virus dell’influenza, l’influenza A e l’influenza B, richiedono una proteina umana unica per replicarsi nelle cellule e successivamente infettare più cellule. Senza proteine, l’amplificazione del virus è completamente bloccata nelle cellule.

Ora gli scienziati sono riusciti a impedire a un ceppo del virus dell’influenza di accedere a una proteina umana essenziale per la replicazione cellulare. La scoperta potrebbe portare a trattamenti altamente efficaci per l’influenza e potrebbe anche essere applicabile ad altri virus respiratori come SARS-CoV-2, che causa COVID-19.

Gli scienziati hanno trovato un nuovo modo per sconfiggere l’influenzaultima modifica: 2023-01-01T07:53:45+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.