Protettori termici per capelli

I prodotti per la protezione termica dei capelli dovrebbero essere presenti nell’arsenale di ogni donna. Permettono di mantenere la salute e la bellezza dei ricci anche con l’uso frequente di styler, asciugacapelli o piastra. Come sapete, i dispositivi termici hanno un effetto dannoso sulla condizione dei capelli. I capelli diventano opachi, fragili, antiestetici, compaiono le doppie punte, la lucentezza sana scompare. Tutto ciò è dovuto alla distruzione della cheratina (il principale materiale da costruzione dei capelli), perché è vulnerabile al calore. I prodotti di protezione termica per capelli sono progettati per proteggere i ricci dalla scomposizione del grasso grasso e dall’evaporazione dell’umidità vitale e, quindi, dalla distruzione della cheratina. Non è difficile scegliere la protezione termica e mantenere i capelli in perfette condizioni in questi giorni, l’importante è tenere conto del tipo di capelli e seguire alcune regole per il loro utilizzo.

Selezione di protettori termici

I prodotti di protezione termica per i capelli sono condizionati in due gruppi:

Lavato fuori – sono classificati in shampoo, balsami, condizionatori d’aria, maschere e oli;

indelebile – Questo include sieri, riempitivi, spray, creme, mouss, gel, liquidi, emulsioni e shampoo secco.

Entrambe le specie sono efficaci contro il riscaldamento dei capelli e la distruzione della cheratina. Sono efficaci dalle radici alle estremità, ovviamente, con un uso corretto. Alcuni di loro consentono non solo di preservare i riccioli, ma anche di dare loro un volume incredibile, la seta, l’elasticità e la bella lucentezza.

Il set minimo di prodotti per la protezione da calore dovrebbe essere costituito da quattro articoli: shampoo, balsamo, maschera idratante e mousse (o spray). È ottimale avere diversi tipi di oli nell’arsenale, ad esempio mandorle e cocco, riempitivo e siero. Il resto è a discrezione, tenendo conto del tipo di capelli. Di norma, queste informazioni sono indicate sul fronte o sul retro del pacchetto del prodotto. Quindi, sono consigliati mousshi e schiume per capelli per tutti i tipi di capelli, ma non solo fissano l’acconciatura, ma proteggono anche i capelli dall’aria calda e dalla luce solare (a proposito, influenzano anche negativamente la struttura dei capelli).

Le lozioni vitaminizzate sono adatte per i proprietari di capelli asciutti, forniscono protezione e fissazione, nonché idratare i capelli, saturarli con sostanze utili, dare volume e lucentezza. Gli spray non sono vietati l’uso sia per i capelli sottili, asciutti che normali e per gli oleosi. La scelta dipende dal grado di fissazione e protezione. È eccellente se lo spray contiene vitamine B, vitamina E e estratto di tè verde, questi componenti daranno l’elasticità e la morbidezza senza incollare.

Regole per l’uso

Innanzitutto, prima di applicare un termoprotettore e uno styling, devi lavarti i capelli. In secondo luogo, dopo il lavaggio, si consiglia di asciugare i capelli in modo naturale, quindi applicare la protezione termica. In terzo luogo, in nessun caso dovresti usare un asciugacapelli o una piastra per capelli alla massima modalità. E, infine, è preferibile scegliere i cosmetici di una linea, perché si completeranno a vicenda, il che è anche importante.

Protettori termici per capelliultima modifica: 2023-01-01T07:53:44+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.