Abbellimento del viso, qual è questa tendenza

Un chirurgo plastico, candidato di scienze mediche, membro a pieno titolo della Società Russa di Plastica, Chirurghi ricostruttivi ed estetici Dmitry Mikhailovich Saratovtsev.

L’abbellimento è una tendenza moderna. La sua essenza si riduce al fatto che una persona, rivolgendosi a un chirurgo, può risolvere immediatamente un complesso di problemi estetici in un’unica operazione. E in diverse zone del viso. Il medico seleziona soluzioni individuali per il paziente: qualcuno ha bisogno di blefaroplastica insieme alla rimozione dei noduli di Bish e aumento del volume delle labbra, e l’altro ha bisogno di rinoplastica e sollevamento del sopracciglio. Il significato dell’operazione è avvicinarsi il più possibile all’ideale dell’apparenza, la “sezione aurea”, l’armonia delle proporzioni, per buttare via almeno una dozzina di anni e allo stesso tempo mantenere l’individualità.


Il primo gruppo comprende tali operazioni nella zona superiore del viso come lifting della fronte, lifting del sopracciglio, temporoplastica (lifting della regione temporale), nella zona centrale del viso – blefaroplastica, cantopessi (sollevamento dell’angolo esterno dell’occhio), rimozione dei “noduli di Bish” e miglioramento della condizione dei tessuti della zona inferiore del viso e del collo.

Il secondo gruppo comprende tutti gli interventi sullo scheletro osseo: aumento degli zigomi con impianti, aumento del mento, lavori sulle arcate sopracciliari, sulla mascella superiore o inferiore. Quest’ultimo richiede il lavoro combinato e congiunto di due specialisti: un chirurgo plastico e un chirurgo maxillo-facciale.

Operazioni sui tessuti molli

Iniziamo con un lifting facciale. Questa operazione nella zona della fronte è indicata quando il paziente è preoccupato per le sopracciglia naturalmente abbassate e i tessuti molli sporgenti. Qui è possibile sia un lifting endoscopico – attraverso diverse punture, sia in modo aperto – utilizzando un’incisione al confine con il cuoio capelluto.

Il lifting del sopracciglio viene eseguito attraverso una piccola incisione – 3-4 cm, che può essere anche al confine con il cuoio capelluto o nella stessa zona di crescita dei capelli. Durante l’operazione, l’angolo esterno dell’occhio viene corretto, il che consente di combattere sia i cambiamenti legati all’età sia l’aspetto naturalmente “triste” che danno i tessuti abbassati della parte superiore del viso.

Il lifting temporale, o temporoplastica, è un’incisione nella regione temporale del cuoio capelluto. Di conseguenza, i tessuti della parte superiore del viso e – indirettamente – della zona centrale del viso sono tesi, il che aiuta a combattere sia le manifestazioni dell’età che l’aspetto generale “triste”. Questo intervento dà un buon risultato e soprattutto i giovani pazienti cercano un tale lifting.

Recentemente, nel nostro lavoro, abbiamo iniziato spesso ad utilizzare il lipofilling di varie zone del viso per ottenere un risultato ringiovanente. Aree di applicazione: zigomi, labbra, sopracciglia – qualsiasi area in cui è necessario aggiungere piccole quantità di tessuto adiposo, che alla fine conferisce al viso un aspetto più giovanile e altamente estetico.

Anche la rinoplastica appartiene alla categoria degli interventi di abbellimento facciale. Ti permette di eliminare la gobba, cambiare l’ampia forma del naso, regolarne la lunghezza: qualsiasi patologia in quest’area appartiene alla nuova tendenza.

I lifting del viso esistono in gran numero, ma si basano sul principio di base: il mas-lifting, o sollevamento dello strato muscolare-aponeurotico superficiale, per combattere i cambiamenti legati all’età nella zona inferiore e media del viso e del collo .

Il lifting del collo può essere diretto o indiretto. Come parte del primo, viene praticata un’incisione nella zona del mento, oggi è usata molto raramente, ma si svolge nella pratica dei chirurghi.

In combinazione con un lifting della parte inferiore del viso per i pazienti con viso largo e zigomi larghi, consigliamo anche di rimuovere i noduli di Bish.

Durante un consulto, il medico decide insieme al paziente cosa può essere modificato, quali operazioni sono combinate tra loro, quale sarà il risultato dell’abbellimento e suggerisce alcuni metodi.

L’esecuzione di una o più operazioni sia sui tessuti molli, sia in combinazione con manipolazioni sul tessuto osseo del viso, dà un risultato eccellente.


Dmitry Mikhailovich Saratovtsev—chirurgo plastico, candidato alle scienze mediche. Membro a pieno titolo della Società Russa dei Chirurghi Plastici, Ricostruttivi ed Estetici

 

Abbellimento del viso, qual è questa tendenzaultima modifica: 2023-07-31T07:21:54+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.