Henry Cejudo, un combattente di MMA, trascorre due ore al giorno facendo stretching prima di andare a letto.

Ha persino una barella in casa.

Henry Cejudo è il secondo campione maschile più corto nella storia dell’UFC e il braccio più corto. Triple C è alto 163 cm (solo Demetrius Johnson è più basso di 160 cm), l’apertura delle braccia è la stessa (le braccia di Johnson sono più lunghe di 5 cm a 168 cm).

Allo stesso tempo, Henry ha cinque atterraggi nell’UFC e molti colpi riusciti dalla distanza, quando i suoi arti si sono allungati alla massima lunghezza e hanno colpito gli avversari. La flessibilità di Cejudo gli ha permesso di padroneggiare con successo i calci: nei suoi ultimi combattimenti UFC, ha sferrato calci abbastanza atletici, veloci e lunghi, che non vediamo spesso nelle prestazioni dei combattenti di base, specialmente quelli piccoli e tozzi. Lo stretching del messicano è lungi dall’essere solo una qualità naturale, ci ha lavorato duramente fino agli ultimi giorni nello sport, dedicandogli 1 ora e 50 minuti al giorno.

Il punto di svolta per quanto riguarda lo stretching per Cejudo è stata un’intervista vista per caso con Dara Torres, una quattro volte campionessa olimpica che ha partecipato a cinque Giochi Olimpici in un folle arco di 24 anni (i primi Giochi Torres sono stati nel 1984, l’ultimo – nel 2008. Ha vinto entrambe le medaglie). La Torres, in quell’intervista, ha attribuito la sua longevità alla flessibilità e allo stretching, che hanno avuto un impatto significativo su Henry. Il combattente una volta ha parlato della grande importanza che le attribuisce in un dialogo con l’ospite del basket Canale YouTube Phoenix Suns.

Henry Cejudo: “Lo stretching è il mio esercizio preferito. Con me in casa vive una persona speciale, che mi aiuta a fare stretching. Ogni giorno prima di andare a letto, faccio stretching con l’aiuto di questa persona per 1 ora e 50 minuti (l’intervista è stata prima del litigio con Dominick Cruz. – Nota “SE”). È un sacco di tempo, ma ne vale la pena. Sono grato a Dio che mi ha portato in modo tempestivo al pensiero di quanto sia importante lo stretching. Grazie a questo, ho esteso la mia carriera. Molti avversari si chiedevano come potessi portare colpi da posizioni lontane con le mie braccia e gambe corte. Ad esempio, un calcio alto in una rissa con TJ: molti non l’hanno notato, ma questo colpo ha avuto un ruolo.

Letta: “Sai fare le spaccate?”

Henry Cejudo: “Sì, posso. A proposito, ho anche ricordato come l’intervista di Dara Torres mi ha influenzato. Ha partecipato a cinque Olimpiadi. Nell’ultimo – quando aveva 41 anni. E ha parlato del segreto della sua longevità, spiegandolo con flessibilità e stretching. Poi ho anche deciso che sarei stato irremovibile nel mio lavoro sullo stretching.

Henry Cejudo, un combattente di MMA, trascorre due ore al giorno facendo stretching prima di andare a letto.ultima modifica: 2024-04-16T19:18:40+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.