10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Natalia Marakhovskaya

Una corretta alimentazione fa parte della mia vita. E condivido generosamente le mie conoscenze e programmi utili con tutti. Dopotutto, il cibo è portatore di energia vitale, che ti nutre, dà forza, armonizza o indebolisce e distrugge. Natalya Marakhovskaya, fondatrice di Food SPA, un’azienda che produce succhi disintossicanti e dolci salutari, ha parlato di 10 prodotti che si possono sempre trovare nella sua cucina.

La mia dieta consiste in cibi vegetali, nessun trattamento termico. Non mangio zucchero o cibi contenenti glutine. Nel prossimo futuro ho intenzione di rinunciare al sale. Mangio cibo solido due volte al giorno. E bevo molto succo durante il giorno. Ho provato diversi sistemi di alimentazione su me stesso prima di trovare “quello giusto”. Sto ancora sperimentando. C’è sempre qualcosa che non so.

Nonostante la mia fitta agenda, mi assicuro sempre di avere questi prodotti a portata di mano.

Limone e lime

Seguo una dieta alcalina, quindi lime e limone sono sempre nel mio frigorifero. L’acqua al limone aiuta a ripristinare i processi metabolici nel corpo, tonifica, rimuove i grassi, favorisce la perdita di peso. Inoltre, il limone aiuta a sbarazzarsi della dipendenza dal sale. Lo aggiungo alle insalate al posto del sale.

Verde: basilico verde, coriandolo, aneto, spinaci, erba di grano

Mangio molta verdura. Adoro il basilico verde fresco nelle insalate e talvolta lo aggiungo anche al tè verde. Adoro i frullati verdi. Al mattino preparo un frullato verde con l’aggiunta di un seme di avocado, poiché contiene fino al 70% degli antiossidanti di questo frutto: catechine e procianidine.

Bevo erba bianca ogni giorno. Contiene il doppio di vitamina A delle carote, 11 volte più calcio degli spinaci e 2-3 volte più vitamina C delle arance. L’erba di grano è composta per il 70% da clorofilla ed è in essa che avviene la trasformazione dell’energia vitale in una forma materiale. Pertanto, le piante verdi svolgono un ruolo cruciale nella nutrizione. Se una parte significativa della nostra dieta fosse costituita da foglie verdi, ciò ridurrebbe il rischio di malattie degenerative. La linea Food SPA comprende succhi misti con erba di grano, pera e lime.

Barrette di cioccolato

Amo molto i dolci, ma li mangio rigorosamente fino alle 9:00 del mattino. Il cibo dolce, consumato in tempo, aumenta il livello di vigore, un atteggiamento positivo e, quindi, la produttività durante il giorno. Se mangi dolci prima delle 9 del mattino, sentirai un’ondata di gioia, calma, gentilezza. La nostra energia aumenta, dando vita allo spirito di creatività, al desiderio di servire le persone, Dio. Puoi facilmente ridere di qualche piccola battuta. E questo accade naturalmente, perché l’energia del gusto dolce confluisce nell’energia della felicità.

Se mangi dolci dopo le 9:00, la pigrizia si attiva. E questa energia è tutt’altro che produttiva e positiva. Le mie barrette preferite della nostra linea sono Shoconuts e Paradise, senza zucchero, senza farina, senza uova, e la nostra Banana Napoleon Cake.

Acqua

Bevo almeno 2,5 litri di acqua purificata o minerale ogni giorno (preferisco RusseQuelle). A volte riscaldo l’acqua del mio frullato alla temperatura corporea, il che è benefico per la digestione. Soprattutto nella stagione fredda. Non uso l’acqua del rubinetto, poiché contiene un’enorme quantità di sostanze nocive: pesticidi, microrganismi, ecc. Ti consiglio di installare filtri e sistemi di purificazione dell’acqua per cambiarne la qualità in meglio.

Avocado

Uno dei miei frutti preferiti. Ci preparo il condimento per l’insalata. Come accennato in precedenza, l’osso contiene la maggior parte degli antiossidanti. Pertanto, il nocciolo è la cosa più importante in un avocado. Gli avocado sono anche ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi omega-9.

Olio di cocco

In Ayurveda, è considerato il più efficace per bilanciare Pitta. Le sue meravigliose proprietà leniscono, rinfrescano, rinfrescano la mente e le emozioni. Uso questo olio in cosmetologia come idratante per la pelle, soprattutto in inverno. Adoro i massaggi con l’olio di cocco, vado spesso ai trattamenti con il mio olio.

Broccoli

Ortaggio preferito. Pronto da mangiare tutti i giorni. Lo cuocio a vapore a bagnomaria, lo porto a un colore verde brillante, ma senza esagerare. Aggiungo un pomodoro, condisco con succo di lime, sale rosa. Un pranzo sano e gustoso è pronto!

Supercibi

Il numero 1 per me è “polvere verde”. È costituito da varie piante verdi (clorella, spinaci, spirulina, prezzemolo, ecc.) ad alto contenuto di clorofille. Aiutano a prevenire il cancro, forniscono la disintossicazione del corpo. Diluisco la polvere con acqua, la prendo prima di colazione o la aggiungo alle insalate se non ho tempo per preparare un frullato verde.

Soda

Il consumo corretto e moderato di soda con acqua a stomaco vuoto aumenta l’immunità del corpo, neutralizza l’eccesso di acidi dello stomaco, facilita il lavoro dei reni e previene la formazione di tossine. Al mattino a stomaco vuoto preparo un bicchiere di soda: 1/5 cucchiaino. Spengo la soda con acqua calda, la diluisco con acqua fredda e la bevo.

Una volta alla settimana faccio un bagno rilassante con la soda: per un bagno – ½ confezione di soda. Questa procedura purifica il sistema linfatico e l’aura.

Solfato di magnesio (sale di Glauber)

È noto da tempo per le sue proprietà di attrarre e raccogliere sostanze nocive (scorie, prodotti di scarto), rimuoverle dal corpo. Periodicamente faccio le pulizie: al mattino, a stomaco vuoto, bevo un bicchiere d’acqua con 1 cucchiaio. solfato di magnesio. Ma tieni presente che questo è un potente lassativo. Se non l’hai mai preso prima, rimanda l'”esperimento” al fine settimana.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Natalia Marakhovskayaultima modifica: 2024-04-26T15:33:41+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.