Le emoji e le emoticon più popolari nel 2022, classifica.

Analisi delle emoji preferite degli utenti dell’anno scorso con un esperto.

Il termine giapponese “emoji” deriva da una combinazione di due caratteri: “immagine” e “segno”. Le emoji, ovvero immagini ed emoticon, sono da tempo parte integrante della comunicazione su Internet. Usare le emoji è un ottimo modo per trasmettere sfumature di emozione attraverso lo schermo dello smartphone.

Tuttavia, persone diverse possono percepire la stessa emoji in modo diverso, il che spesso porta a incomprensioni e situazioni imbarazzanti.

emoji popolari nel mondo e in paesi specifici. Nel 2022, gli analisti di Brandwatch hanno pubblicato dati sulle emoji più utilizzate online. Tuttavia, questo studio presenta alcune peculiarità.

PaGuarda le dieci emoji più popolari di Brandwatch dell’anno scorso e gli esempi del loro utilizzo.

10. Asterischi

Questa emoji è stata la terza emoji più utilizzata nel 2021. Nel 2022 è sceso al decimo posto della lista. Spesso questo adesivo viene utilizzato per esprimere ammirazione e crea un’atmosfera di favolosità.

Allo stesso tempo, l’emoji asterisco può anche essere usato ironicamente.

9. Mani giunte

L’adesivo con le mani giunte è salito di una posizione rispetto allo scorso anno. Questa emoji viene spesso utilizzata nella corrispondenza online per esprimere gratitudine, lode o quando si chiede. Se vuoi ringraziare, sentiti libero di inviare questa emoji.

8. Sorridi con i cuori

L’ottavo posto nella lista delle emoji più popolari è l’immagine di una faccia sorridente con i cuori, che nel 2022 ha iniziato ad essere usato ancora più spesso. Questa emoji trasmette amore attraverso lo schermo del gadget e aggiunge calore alle conversazioni online.

7. Una faccia implorante

L’emoji “occhi da cucciolo” ha perso due posizioni nella top ten nel corso dell’anno, scendendo dal quinto al settimo posto. Usare un’emoji di questo tipo è un ottimo modo per mostrare attenzione e preoccupazione per il tuo interlocutore, per esprimere partecipazione e sostegno.

Puoi usare questa emoji quando hai bisogno dell’aiuto di qualcun altro. Basta aggiungere questa emoticon alla tua richiesta e non sarai mai rifiutato.

6. Occhi a cuore

Questa emoji di ammirazione è salita di due posizioni nella vetta in un anno. Un’emoticon sorridente con i cuori al posto degli occhi trasmette amore e ammirazione. Lasciarlo nei commenti sulla foto del tuo amico o nel post su un social network sarà sempre un ottimo modo per esprimere la tua gioia e il tuo supporto.

5. Scintillio

Spark è salito dal settimo al quinto posto dal 2021. Si trova spesso nei commenti a post o video. Le emoji sono spesso abbinate ad annunci di risultati e successi. Quando alcune notizie ti ispirano, la migliore reazione saranno le luci.

4. Risate

Questa emoji è una variazione dell’adesivo più popolare del 2022. Lui “rotola sul pavimento ridendo”. Spesso lo inviamo come reazione alla stupidità di qualcuno.

3. Cuore rosso

Nel corso dell’anno, il cuore rosso è salito di una posizione in classifica, dalla quarta alla terza posizione. Questa emoji è comunemente usata come simbolo di amore e gratitudine. Aggiungiamo un cuore rosso alla fine di messaggi positivi che esprimono sentimenti affettuosi per l’interlocutore.

2. Lacrime di fiume

Questa emoji più utilizzata nel 2021 si è classificata seconda nella classifica un anno dopo. L’emoticon è usata per esprimere dolore ed estrema frustrazione.

1. Lacrime dalle risate

Il leader della classifica delle emoji del 2022 è l’emoticon che ride in modo incontrollabile, che viene utilizzata per indicare gioia e divertimento. Nel 2015, l’emoji è stata nominata la migliore emoji dall’Oxford Dictionary.

Dietro lo studio Brandwatch, come ogni statistica, c’è un campione di dati che potrebbe non essere completo. In questo studio, le emoji popolari non vengono conteggiate per tutti i contenuti su Internet, ma solo per i testi su risorse specifiche.

Esistono anche studi alternativi. Ad esempio, World Emoji Awards determina i leader solo in uno dei social network. Questo cambia anche la selezione. Forse, quando si compilano le migliori emoji, trovare il leader assoluto non è la cosa più importante. È molto più interessante confrontare i risultati con il contesto. Ad esempio, sarebbe interessante confrontare dove vivono gli utenti i cui tweet sono stati analizzati.

Utilizzando gli emoji, gli utenti web possono davvero trasmettere la propria unicità e aggiungere emozione alle conversazioni online. L’uso di emoji nei messaggi di testo o nei commenti è un ottimo modo per aggiungere qualcosa a una conversazione e trasmettere sentimenti attraverso lo schermo del tuo gadget. Sentiti libero di usare non solo le emoji più popolari, ma anche quelle meno conosciute, e la tua corrispondenza diventerà molto più interessante.

Abbiamo un canale Zen Stile di vita su alimentazione corretta, fitness, attività ricreative e intrattenimento di qualità . Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Le emoji e le emoticon più popolari nel 2022, classifica.ultima modifica: 2024-01-30T20:32:54+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.