Sale alla ferita. La ricetta del dottor Shcheglov

Tempi speciali richiedono un coraggio speciale, compreso il coraggio professionale.
Può essere utile usare il tuo ingegno per applicare in modo non convenzionale le proprietà di sostanze familiari e usarle come medicina. Il metodo che verrà discusso è stato utilizzato attivamente dal chirurgo russo Ivan Shcheglov nel trattamento dei feriti durante la seconda guerra mondiale.

La soluzione ipertonica (satura) di cloruro di sodio (sale comune) è sempre stata nota come assorbente attivo. È in grado di attingere fluido dai tessuti. Questa proprietà è stata utilizzata da Shcheglov per trattare le ferite purulente: ha notato che quando le medicazioni saline venivano applicate al mattino, le ferite venivano pulite e il processo di recupero del paziente era molto più veloce.

Successivamente, i colleghi del chirurgo hanno esteso il metodo di applicazione delle bende al trattamento conservativo dei processi infiammatori in vari organi, compresi gli organi respiratori. Pertanto, è stata registrata la rapida guarigione di pazienti con bronchite, tracheite e polmonite. Nei bambini, una tosse ossessiva con pertosse si è interrotta in poche ore.

In un numero significativo di casi, le medicazioni saline possono essere utilizzate anche per la polmonite da covid. Per preparare il medicinale avrai bisogno di un asciugamano di cotone, acqua tiepida, sale e una benda fissante. È necessario osservare una concentrazione del 9-10%, quindi per ogni 100 ml di acqua saranno necessari 9 grammi di sale. È necessario inumidire un asciugamano nella soluzione, strizzarlo leggermente, piegarlo a metà e fissarlo sul dorso (proiezione polmonare) con una benda. Film e altri materiali a tenuta d’aria non funzioneranno: la benda deve “respirare”. La benda viene lasciata durante la notte e spesso al mattino il paziente prova sollievo.

Con cautela, dovresti usare il metodo per l’ipertensione arteriosa e le malattie cardiovascolari.

Sale alla ferita. La ricetta del dottor Shcheglovultima modifica: 2024-01-30T08:32:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.