Il “trucco se. ss. ua. le” che fa vivere più a lungo. Ma non a tutti piacerà

Dimenticate i suggerimenti sull’alimentazione sana, la meditazione e lo stile di vita. Secondo uno studio recente, il segreto per vivere meglio e più a lungo si nasconde sotto alle lenzuola.  Secondo una ricerca dell’Università di Sheffield il segreto per invecchiare con grazia è la completa astinenza se. s. sua. le. Il Dr Michael Siva-Jothey, che…

img1

Respirare è un’azione automatica, ma sei sicura di farla bene?

È automatica e talmente scontata da sembrare banale, eppure la respirazione è la chiave principale per aprirci alla vita, che inizia con il primo respiro e termina con l’ultimo. Attraverso il respiro, infatti, il corpo riceve l’ossigeno necessario a ricaricare le “batterie” dell’energia vitale ed espelle le sostanze tossiche prodotte: solo così l’insieme dei nostri…

img1

Camminare fa bene. Ma come regolare passo, velocità e postura?

 “Una medicina miracolosa” è così che gli uomini di scienza definiscono la camminata. Stando alla conclusione di uno studio scientifico condotto dai ricercatori dell’Università di Saarland (Germania), camminare addirittura allungherebbe la vita di almeno 7 anni, dimezzando il rischio di morte per attacco di cuore e rallentando i processi d’invecchiamento. Gli esperti consigliano di esercitarsi…

affanno_su_vertical_dyn

Vai spesso in affanno? Ecco come ritrovare equilibrio e calma.

Il cuore che accelera all’impazzata, giramenti di testa, magone allo stomaco: sono i sintomi di un disturbo chiamato dispnea. 5 rimedi naturali che aiutano a riportare tranquillità. Il respiro irregolare via via sempre più accelerato, il ritmo cardiaco alterato al punto che il cuore sembra voler uscire fuori dal petto, il giramento di testa, la…

forma-fisica-autostima

Fitness in vacanza: come allenarti in spiaggia e al mare

Sei finalmente in vacanza? Bene, è ora di darti una mossa. Dove sta scritto che una volta arrivata in spiaggia devi restare stesa sull’asciugamano per il resto della giornata? Hai già dimenticato quanti sforzi e fatiche ti è costato superare la prova costume? Senza considerare che dare continuità al lavoro svolto durante l’anno ti aiuterà…

cellulite-590x442

Cellulite: l’aiuto in più dell’automassaggio

I movimenti corretti per un efficace massaggio fai-da-te, utile a far penetrare meglio nei tessuti i principi attivi dei cosmetici anticellulite. Se chiedete a un’amica cosa ne sa della pannicolopatia edemato-fibrosclerotica rischiate che vi guardi stralunata. Eppure la cellulite colpisce l’80% delle donne, a prescindere dall’età e dalla costituzione. Favorita da alimentazione scorretta, idratazione insufficiente,…

gambe

Varici: tanti buoni motivi per perdere peso!

Ne soffre 1 persona su 5, in maggioranza donne. Tra le cause, anche la cattiva funzionalità delle valvole all’interno dei condotti venosi. Le prime regole di prevenzione per la salute delle gambe. Crampi notturni, formicolio, pruriti e bruciori (specie sulle caviglie), gonfiore (anche sui piedi) e la classica “pesantezza” delle gambe sono i primi sintomi…

te-simti-slabita-sau-obosita-ia-suplimente-nutritive-vezi-care-sunt-beneficiile-lor_size1

Ti senti stanca? 4 abitudini che rubano energia!

Stanchezza e affaticamento potrebbero nascere da ”comportamenti” scorretti. Ecco (forse) dov’è l’errore. Spossatezza, debolezza e senso di stanchezza generale sono tutte condizioni fisiologiche dovute all’adattamento dell’organismo alle richieste che arrivano dall’ambiente esterno. A partire dalle giornate più lunghe e dalle ore di luce in più di queste prime giornate estive che accompagnano anche il cambio di…