Roberto Vecchioni: “mia moglie mi ha tradito, mia figlia è lesbica ma…”

Roberto Vecchioni, il notissimo cantante professore, nel presentare il suo nuovo album, ha svelato molte cose del suo privato al Corriere Fiorentino, per esempio ha raccontato di aver scoperto il tradimento della prima moglie sulle colline intorno a Scandicci: “Scoperto il tradimento, il matrimonio è finito. Lo sfondo troppo bello strideva con il mio dolore, perciò scappai via. Ma Firenze non ha colpe; è simbolo dell’umanità, perché da lì inizia l’Italia, e mi ispira solo pensieri positivi“.

Vecchioni ha anche parlato della figlia che da tempo ha fatto outing:  “Francesca aveva 15 anni quando venne da me impaurita sussurrando “Papà ti devo dire una cosa”. Le chiesi: “Che c’è? Sei drogata? Ti sei innamorata di un assassino? No? Allora vaf…, mi hai fatto prendere un colpo”. L’ho sempre saputo, e non ci ho mai badato… Credo che l’amore sia universale e ciascuno possa fare le sue scelte. Ho accompagnato Francesca tre volte ad Amsterdam per la fecondazione assistita; alla fine sono arrivate due gemelline che oggi hanno 9 anni. So che lei l’ha fatto per me, perché voleva farmi diventare nonno“.

E a proposito della sua attuale vita ha detto:  “Passo il Natale a organizzare giochi per figli e nipoti. Abbiamo una casa sul lago di Garda, con un giardino che viene illuminato a giorno, le renne, un Babbo Natale alto tre metri. Sono un maestro di Mercante in fiera, invento indovinelli pazzeschi, e poi la caccia al tesoro, la tombola, ma anche gli scacchi, il bridge, i quiz….Pure le cose pericolose vanno affrontate come un gioco: un esame, una canzone da cantare per la prima volta, una malattia. Ho avuto tre tumori, tre operazioni, a un polmone a un rene alla vescica. Eppure ho compiuto 78 anni e sto benissimo”

Un grande davvero, che ne pensate?
vecchioni.JPG

qui con la figlia


 

 

 

 

Roberto Vecchioni: “mia moglie mi ha tradito, mia figlia è lesbica ma…”ultima modifica: 2022-04-27T12:41:10+02:00da annawintour0

15 commenti


  1. //

    Roberto sei una gran bella persona e le tue canzoni sono meravigliose.


  2. //

    Ha reagito, come avrei reagito io nei suoi panni. È una persona aperta a tutto. Se hai una figlia lesbica te la tieni, altrimenti cosa fai? Avrà tanti soldi e ha avuto tante soddisfazioni, però sa cosa vuol dire essere perseguitato dalle malattie.


  3. //

    caro Roberto , sei una gran bella persona e le tue canzoni sono meravigliose .. ripetendo le parole di Bruno.
    Un rapporto affettivo è valido fino a quando RECIPROCAMENTE dura .Se vi è un tradimento .. non dura.
    Sarebbe meglio comunicarlo prima .. il disagio affettivo ..per essere.. poi libero affettivamente parlando .
    Tua Figlia ? Sarà una Persona splendida .. ne sono certo . Lesbica ?? Beh ?? Quale è il problema ? Quello di vivere in un Paese Finto ed Ipocrita ???? Pieno zeppo di falsi perbenisti ? Dai un abbraccio a tua figlia .. come credo già fai.
    Bacioni .


  4. //

    mi dispiace ma non l’ ho mai considerato un grande


  5. //

    Non avevo dubbi sei una gran brava persona……un solo grande difetto fai il professore.
    firmato
    un docente


  6. //

    Ammiro la tua capacità nell’accettare le situazioni più scomode, non credo ne sarei capace e per questo ti stimo e ti invidio.


  7. //

    vero: inoltre non ha mai rinunciato all’insegnamento, svolgendo anche il ruolo di Presidente di Commissione d’esami.


  8. //

    Roberto Vecchioni sei una grande persona, leggendoti mi sono commossa.


  9. //

    bravo ti ammiro fra 50 anni omofobia sparira’flavia


  10. //

    vecchioni, lei è un maestro di vita e con maestria affronta gli intoppi che l’esistenza riserva; tra gli intoppi di cu sopra non comprendo certo l’orientamento sessuale della figlia, che è un aspetto normale nella vita di una persona. grazie e le auguro tanta buona vita.


  11. //

    L’amo da sempre e ogni sua dichiarazione conferma la sua grandezza di uomo, prima che di artista.
    Salvo imprevisti, sarò al suo prossimo concerto!

Comments are closed.