FB_IMG_1579767191205

Cap 3. Abitudini…

Mi sveglio e mi alzo dal letto, vado in cucina, preparo il caffè.
Mentre attendo che la caffettiera inizi a gorgogliare leggo il giornale e quando inizia a farlo abbasso la fiamma, guardo il caffè fare la sua schiuma, spengo la fiamma e lo verso in una tazzina di ceramica, lo bevo senza fretta.
Lavo la tazzina, vado in bagno, mi lavo e vesto,
mi siedo al buio per la mia mezz’ora di meditazione
e per un ‘altra mezz’ora eseguo alcuni esercizi di ginnastica: così ogni mattina.
Ho apprezzato anni fa quanto le abitudini possano essere preziose
per non lasciare spazio ai pensieri, sopratutto a quelli dolorosi:
l’ho imparato anni fa, quando l’angoscia per la tua assenza
sembrava potermi uccidere.

Adesso sei rientrata nella mia vita,
hai portato con te i ricordi,
ed io ho quasi paura di perdere
quella consapevolezza, con fatica acquisita,
che nulla a questo mondo persiste,
neppure il sentimento piu’ forte,
ma forse la paura piu’ vera
è che quel sentimento
non abbia mai veramente smesso di vivere:
io avevo solo voluto dimenticare
la sua forza
comunque e nonostante.

FB_IMG_1579767191205

 

https://youtu.be/iFEOKuesUks

“Ti penso e cambia il mondo

Affamati come lupi
viviamo in crudeltà
E tutto sembra perso
in questa oscurità
All’angolo e indifeso
ti cerco accanto a me… da soli
gli occhi non vedonoTi penso e cambia il mondo
le voci intorno a me
Cambia il mondo,
vedo oltre quel che c’è
Vivo e affondo,
e l’inverno è su di me
ma so che cambia il mondo
se al mondo sto con te.

C’è una strada in ogni uomo,
un’opportunità
il cuore è un serbatoio
di rabbia e di pietà
Credo solo al tuo sorriso
nel senso che mi dà
Da soli… gli occhi non vedono

Ti penso e cambia il mondo
le voci intorno a me
Cambia il mondo
vedo oltre quel che c’è
Vivo e affondo
e l’inverno è su di me
Lo so che cambia il mondo
se al mondo sto con te

Io sono qui… ti aspetto qui
Oltre il buio mi vedrai
Saprò difenderti… proteggerti
e non stancarmi mai
Acqua nel deserto… ti troverò
Dormi e si vedrà
Ti sentirai accarezzar
Ti penso e cambia il mondo
le facce intorno a me
Cambia il mondo
vedo oltre quel che c’è
Vivo e affondo
E l’inverno è su di me
Ma so che cambia il mondo
se al mondo sto con te”

Cap 3. Abitudini…ultima modifica: 2020-01-24T17:46:09+01:00da amore_imperfetto