Cap 16 : il primo bacio . . .

“Nel bacio degli amanti che si scambiano i silenzi
c’è una storia da buttare
e un’altra tutta da rifare”

Bacio

 

Prenotare 3 camere in 2 diversi hotel (una per te, una per me, un’altra per noi), è stato roccambolesco
ma volevamo evitare che amici e famiglie potessero insospettirsi.
Mi aveva sorpreso la tua serenità nel fidarti della mia scelta pur sapendo quanto sono imbranato: “pensaci tu” .

L’hotel Residence Henry IV era, tra i tanti a Parigi, quello in cui nessuno dei nostri conoscenti o familiari ci avrebbe cercato, tanto il suo genere un pò tanto “stile impero” era lontano dai nostri rispettivi gusti , assai più semplici delle colonnine decorate che sorreggevano il lavabo della toilette o dei tetti pesantemente affrescati.

17131453

Dal balcone che dava direttamente sulla elegante Rive Gauche si poteva avvertire la sensazione di poter toccare con mano la cattedrale di Notre Dame e gustare la frescura proveniente dai Jardin di Luxembourg: ti sei affacciata, hai chiuso gli occhi ed ha preso un respiro profondo, sorridendo.

17130047

 

Poi ti sei girata, hai poggiato la tua mano sul mio petto ed hai avvicinato le tue labbra alle mie:
è stata la prima volta che ci siamo baciati.

Le nostre labbra si cercavano e ritrovavano, senza violenza, senza desiderio,
sembrava si riconoscessero e, finalmente, si riunissero dopo tanto tempo:
scorrevano l’una sull’altra studiando le forme, l’una dell’altro, saggiandone la morbidezza,
sorprendendosi a trovare il giusto incastro l’una nell’altra.

Poi gentilmente ti sei staccata da me –
“abbiano camminato tanto, vado a sciacquarmi la faccia” –
ed io sono rimasto assorto in uno stato per me insolito
di  serenità e benessere,
come quando sei rimasto troppo a lungo sott’acqua in apnea
e riemergi stanco alla superficie del mare per riprendere fiato
e ti scopri ad apprezzare la sensazione dell’aria
che ti riempie i polmoni: il tuo bacio mi aveva riempito il cuore.

Ero assorto, dalla porta del bagno la tua voce
mi ha riportato alla realtà –
“amore puoi venire un attimo ?”.

Hotel paris

Il tuo corpo come una storia . . .

 

Tenerezza, desiderio, pudore, protezione, complicità, profumo della pelle:
pensieri ed emozioni si mescolano alla rinfusa quando abbraccio, io nudo, il tuo corpo nudo.

202988681_1209425852828848_4683677417076760193_n

 

Erano nudi per la prima volta.
E per la prima volta non le importava di sembrargli abbastanza bella o desiderabile.
Per la prima volta voleva che leggesse il suo corpo come una storia.
(N. Haratischwili)

Ho mentito . . .

175723287-41439e5b-8396-47c1-aa77-e2cb82d9354f

Abbiamo appena smesso di chattare
ed io non so se complimentarmi con me stesso
per essermi trattenuto dallo scriverti
quanto mi manchi.

Non mi va di lamentarmi,
so quanto sia difficile per entrambi poterci vedere
e quanto io manchi a te,
e poi non servirebbe a nulla farlo.

Così gioco a mentire a me stesso
e mi sembra di giocare insieme a te.

Ti amo tesoro.

Se domani . . .

197788137_1202997243471709_4459695157990625559_n

Se domani…

Se domani non potesse essere possibile vederci,
vorrei tu non ti scusassi con me
ché abbiamo già vissuto a lungo di sensi di colpa
per essere “noi”.

Se domani non potesse essere possibile vederci,
vorrei tu non stessi male pensando alla mia irritazione
ché ho imparato, grazie al tuo amore, quanto è prezioso il nostro sentirci uniti
comunque e nonostante.

Se domani non potesse essere possibile vederci,
vorrei tu continuassi comunque a sorridere pensando a noi
ché quando lo fai io lo sento, anche se distante,
e sorrido anche io.

Ti amo
Tuo