BOWL

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 Karin är alltid sugen på leran. LA CIOTOLA DIVENTA ARTE

Dopo lo straordinario successo estivo dell’esposizione “100 Teiere” alle Scuderie Aldobrandini di Frascati, Karin Lindström maestro ceramista esporrà – nelle sale del  Polo Culturale Monsignor Giacci  di Rocca Priora (Roma) – la nuova mostra a tema : “BOWL, l’arte della ciotola”.

Nella sua lunga carriera di ceramista e torniante vasellame, ciotole, piccole bowl e poi teiere, sono l’elemento argilloso che prende forma instancabilmente dalla sua creatività cullata sin dall’infanziatra forni raku e tornio nel Laboratorio di Ingrid Lindström. Dal Bokhults Hantverksgård di Älmhult, alla città universitaria di Umeå dove si laurea in Arti visive e plastiche, infine a a Träslövsläge, nella west coast svedese (Gotebörg) Karin – Karin är alltid sugen på leran, – ha sempre voglia di argilla.

Decorazioni funny, attraenti e geometrie cromatiche vivaci ed eleganti sono il leit motiv dei suoi lavori combinati in una ricerca costante sugli elementi naturali, provando una vitale ispirazione dall’ambiente che la circonda. Da artista non esclude il figurativo nelle composizioni, ed ecco apparire volti di donne ed emozioni più intime. L’oggetto Bowl infine è la bellezza del manufatto, del vasellame ceramico d’autore, che torna nel quotidiano, con diversi temi proposti in mostra ad ARX PRIORUM: l’antico nome della località che la ospita dal 23 al 28 novembre, e dove ha il suo Laboratorio e Show Room di ceramiche artistiche tuscolane che da qui muovono per l’ Italia e il mercato estero, Corsica, Svezia.

È per noi un grande prestigio poter dedicare una grande esposizione personale di Karin qui a Rocca Priora. Un’occasione con rendere omaggio alla creatività e all’arte di questa Maestra Ceramista che ha scelto la nostra città come la sua seconda casa”, commenta Anna Gentili Sindaca di Rocca Priora.

A raccontare la sua costante ricerca nell’unire le sue terre con l’acqua, l’aria ed infine l’incontro del tutto con il fuoco, saranno le fotografie del fotografo Gabriel Raducan. A fianco alle sue opere ci saranno i lavori di piccoli ceramisti allievi di ceramica contemporanea e  tecniche primitive, come la  ciotolina “pizzicata.

Non resta che conoscerla.

Il vernissage 23 novembre ore 17.30. A seguire aperitivo offerto dal ristorante ‘Na Fojetta di Frascati. La mostra è aperta al pubblico dal 23 al 28 novembre. dalle 15.30 alle 19.00 Domenica 24 novembre dalle 10 alle 19.00

 

BOWL

BOWL l’arte della ciotola Karin Lindströmultima modifica: 2019-11-07T13:20:26+01:00da Dizzly