La mia giovinezza..

Bevo tanta acqua, anche d’inverno.

Ci sono delle giornate in cui, ho talmente tanta sete, che un solo bicchier d’acqua non è mai all’altezza del compito, ne deve seguire almeno un altro, o addirittura due.

Qualche tentativo di auto spiegazione spicciola, è quella in cui, riconosco di avere un metabolismo lento soprattutto di sera, e l’acqua probabilmente mi aiuta a digerire.

Quindi per questo motivo ci sono dei periodi in cui rientro in possesso di lucidità mentale, e quasi mi comporto come una “persona” modello: faccio la barba tutti i giorni, lavo l’auto almeno una volta a settimana, stiro io stesso le camicie, addirittura cucino e mangio solamente alimenti sani.

E un periodo che dura poco sia chiaro, qualche settimana, al massimo un mese. Poi, prendo tutti i buoni propositi, li impacchetto con cura e li mando affanculo! (In quest’era di assurdo “politically correct”, si può dire fanculo, o qualche associazione in difesa dei culi, griderà allo scandalo?)

Si, perchè in fondo non sono tipo da buoni propositi. C’è la metto tutta, sia chiaro, ma poi mi basta pensare che un minuscolo parassita obbligato ci può mandare dall’altra parte del fiume da un momento all’altro, per lasciarmi andare ai miei soliti vizi: mangiare bene, bere bene, fumare bene.

Ieri sera mi sono proprio dedicato al trittico descritto sopra, tra due giorni compio gli anni (ve lo scrivo proprio per farmi fare gli auguri, e magari sperare in qualche anima pia, che voglia farmi addirittura un regalo) e ho deciso di regalarmi una settimana intera di benessere, una SPA immersa sul divano con il mio amico del cuore (lettore cd), e ad analizzarmi in forma psicoterapia psicodinamica.

Anche perchè ieri mattina, una cara amica mi ha detto che io pretendo molto della persone, gli ho risposto che non è vero, che forse pretendo molto, ma da me stesso. Poi ieri sera appunto, riflettendo sulle sue parole, ho pensato: e se avesse ragione Lei?

Non sono riuscito a trovare la risposta, ma in cambio ho scoperto quanto sono buone le Olive Nere Infornate (ripiene) abbinate ad un Sangiovese di Romagna Superiore.

“Non ho mai tradito la mia giovinezza
Non devo provare la mia innocenza
Sono colpevole d’aver nutrito
L’amore e altre deviazioni
Come la malinconia
Come la nostalgia”

P.S. : Ci sono sere in cui, se non ci fosse Ivano Fossati, andrei a letto subito dopo cena.

La mia giovinezza..ultima modifica: 2021-04-08T14:33:55+02:00da LaFormaDellAnima

6 pensieri riguardo “La mia giovinezza..”

    1. Bisogna sapere accettare il male, per riconoscere il bene. Stolto è chi vorrebbe una vita, senza dolori, senza mali. Felice anche io delle mie catastrofi..

  1. Buonasera, credo che lei sia il prototipo dell’uomo normale, io comunque, Fossati o non Fossati, a mezzanotte vado a letto perchè domani é un altro giorno da vivere. Un saluto affettuoso.

I commenti sono chiusi