Scatta un selfie a Bruxelles

evasione17   15/09/2017   Commenti disabilitati su Scatta un selfie a Bruxelles

Girare la fotocamera su noi stessi è diventata la foto scelta per molti viaggiatori che cercano di catturare i momenti migliori delle loro vacanze. Una buona serie di selfie può illustrare destinazioni come Bruxelles, capitale del Belgio che accoglie milioni di visitatori ogni anno grazie ai suoi collegamenti nell’Europa settentrionale e di numerose attrazioni da visitare in un luogo compatto.

bruxelles

La fotografia periscopica potrebbe essere considerata vana e cruda da alcuni, ma certamente i selfie hanno invaso le reti sociali e la condivisione online  una preoccupazione, in particolare per le generazioni più giovani.

selfie

Ma dove andare a Bruxelles per fare le migliori foto? È facile andare in giro a piedi in questa città compatta e di conseguenza è molto facile trovare luoghi straordinari di quanto si possa pensare.

atomium

Con un’altezza di più di 100 metri sopra Bruxelles troviamo lo straordinario Atomium, un edificio spaziale che sembra piuttosto qualcosa tratta da un film di fantascienza. Le nove sfere metalliche sono collegate da colonne in acciaio e contengono scale mobili e ascensori che conducono i visitatori a un viaggio strano e meraviglioso. E c’è anche un ristorante. Doveva essere demolito subito dopo la sua costruzione nel 1958 per commemorare il progresso postbellico, ma si è rivelato troppo popolare come un’icona architettonica.

Troverai un sacco di punti per una buon selfie a The Grand Place o al Grote Markt, la piazza centrale della città. È un patrimonio mondiale dell’UNESCO e il luogo dove andare a Bruxelles per mangiare, bere e ammirare l’architettura gotica circostante.

Nelle vicinanze si trova una delle prime gallerie di negozi in Europa, Galeries St Hubert, originariamente costruita nel 1847. È sempre più popolare come sempre con un mix di negozi e boutique di alta moda.

Galeries St Hubert

Altrove, Rue Charles Buls si presta ai gusti dei turisti che vengono qui per comprare autentici cioccolatini belgi e altri souvenir. Per gli amanti del cioccolato, ci sono tour a base di cioccolato a disposizione per raccontarti la ricca storia del cioccolato in Belgio e farti provare alcune delle varietà più gustose che abbia mai assaggiato.

cioccolato belga

Scatta un selfie a Bruxellesultima modifica: 2017-09-15T13:15:39+02:00da evasione17