Usa, sbranati da tre cani mentre vanno a scuola: morto bimbo di 6 anni, ferita grave l’amichetta

Avevano indossato i loro zainetti e avevano salutano i loro genitori. Come ogni mattina si accingevano a percorrere quel tratto di strada che li conduceva allo scuolabus che li avrebbe portati alla F.L. Stanton Elementary School di Atlanta. Una mattina apparentemente come tante trasformatasi in tragedia quando quei tre bimbi sono stati attaccati da tre cani: Logan Braatz, 6 anni, è morto dopo essere stato sbranato, mentre Syari Sanders, 5, è stata ricoverata in condizioni stabili in ospedale. Il terzo bambino è riuscito a scappare cavandosela con ferite lievi. 

pitbull18n-4-web

I piccoli si trovavano sulla Cerro street intorno alle 7.30 quando sono stati attaccati da un incrocio con un pit bull, un collie e un terzo cane che si è dato alla fuga. «Ho sentito le urla e mi sono precipitata in strada – ha raccontato Angie Smith, una vicina di casa – Sono andata ad aiutare la bambina che aveva ferite gravi su tutto il corpo. Poi ho visto il bimbo e ho immediatamente capito che per lui non c’era nulla da fare». Shamonta Clayton, che abita a fianco alla casa di Logan, ha raccontato di essere stato svegliato dal pianto disperato: «Sono sceso in strada e ho visto che la bimba aveva perso i sensi, poi ho visto un cane che si allontanava, l’ho seguito fin dietro il portico di una casa abbandonata e tra l’erba ho visto il bambino privo di vita. Uno degli animali gli girava ancora intorno e io l’ho allontanato sparando in aria». 

 Cameron-Tucker-Atlanta-Logan-Braatz-Pitbull-Attack

Sulla scena è intervenuta la polizia, un’ambulanza e l’Animal Control che ha confermato di aver ucciso uno dei due cani. Il proprietario degli animali, Cameron Tucker, è stato arrestato, mentre dai racconti degli abitanti della zona emergono i primi dati: i cani scorrazzavano spesso in giro per il quartiere senza alcun controllo e senza guinzaglio. Un dettaglio che fa comprendere come, probabilmente, la tragedia potesse essere evitata.

Usa, sbranati da tre cani mentre vanno a scuola: morto bimbo di 6 anni, ferita grave l’amichettaultima modifica: 2017-01-18T23:20:40+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.