Bimba a 8 anni deve ingrassare per poter donare il midollo osseo alla mamma

Le manca solo un ultimo chilo, quello che la separa dalla possibilità di salvare la sua mamma. È una storia di amore e di coraggio quella che arriva dalla Cina, dove la piccola Xiao Huixuan, 8 anni, si sta sottoponendo a ogni sacrificio possibile per cercare di rendersi utile e scongiurare il peggio. Ba Lili, sua madre, è malata di leucemia e da mesi è scattata la caccia al donatore di midollo osseo: tra i parenti nessuno è stato trovato compatibile, a parte la piccola di casa che, davanti alle difficoltà, non si è tirata indietro: da due mesi ha iniziato a prendere peso per potersi sottoporre all’operazione. Al momento è a quota 29 chili, ma dovrà raggiungerne 30 affinché i medici acconsentano all’intervento.

mammaq

Una corsa contro il tempo e per sfidare le avversità di questo ostacolo che la vita le ha posto davanti: al momento, infatti, non è detto che tutti i sacrifici che sta affrontando riusciranno a salvare la sua mamma. Come rivela il dottor Hang Tingting, bisognerà attendere ancora due o tre settimane affinché la compatibilità sia certa fino in fondo.

Ad-8-anni-ingrassa-per-donare-midollo-ossesso-alla-madre-3-1

Intanto la bimba si è sottoposta al primo test all’ospedale dell’Università di Pechino affrontando l’ennesima difficoltà: la piccola, infatti, a causa della sua tenera età, non può subire l’anestesia. «Ho fatto del mio meglio per non piangere, non volevo intristire la mamma ancora di più» ha detto Xiao a China Daily.  Ma a Ba si è stretto il cuore quando ha visto la figlia dopo il test: «Quando è uscita dalla stanza, sudava tantissimo. Si capiva che faceva fatica a sopportare l’agonia del prelievo. Tuttavia, mi ha detto che non è stato doloroso». Dal canto suo questa piccola “donna coraggio” è pronta a tutto pur di non veder volare via la sua mamma per sempre: «Mi sottoporrò a tutto quello che serve. Amo la mia mamma: e voglio salvarla».

Bimba a 8 anni deve ingrassare per poter donare il midollo osseo alla mammaultima modifica: 2017-02-22T00:24:15+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.