Gemelli siamesi nascono con un solo corpo, tre mani e due teste

I medici sono davvero rimasti stupiti, quando hanno scoperto che una donna aveva dato alla luce un corpo di bambino con tre mani e due teste. Un’equipe di otto medici si stava occupando del parto di Shabana Khatun, che si credeva fosse incinta di due gemelli maschi.

2300621_gemellisiamesi2

I medici hanno scoperto la malformazione e hanno deciso di intervenire, con un taglio cesareo, al Mahatma Gandhi District Hospital, Venerdì scorso, secondo fonti locali indiane. Il Dr Pushpa Pavaiyya, a capo del team di medici, ha dichiarato: “Il bambino è stato immediatamente portato in terapia intensiva, ma è tragicamente sopravvissuto solo per poche ore”.  Proprio la scorsa settimana un’altra mamma Tazmina Khatun, 28 anni, ha dato alla luce una bambina con il suo cuore all’esterno del corpo. Tazmina non aveva cercato aiuto medico per tutto il periodo di gestazione, né fatto una ecografia a causa della mancanza di denaro .  Mentre la bambina sta combattendo per la vita, non è ancora chiaro se può farcela a sopravvivere con il cuore fuori dal suo corpo.

Gemelli siamesi nascono con un solo corpo, tre mani e due testeultima modifica: 2017-03-06T23:30:27+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr