Oney Tapia racconta l’incidente choc: “Ecco come ho perso la vista”

2327244_ballando15A ‘Ballando con le Stelle’ Oney Tapia continua a sorprendere tutti con il suo talento. Il concorrente è diventato ipovedente a causa di un incidente che ha raccontato nei dettagli al settimanale Di Più.

Cubano di nascita, Oney si è trasferito nel 2003 in Italia, a Sotto il Monte, vicino Bergamo. Tapia era un giocatore di baseball e lavorava anche come giardiniere. Nel 2011 è stato vittima di un incidente sul lavoro,  mentre stava abbattendo un albero di 50 metri: “Il tronco, piegato dal taglio, mi è caduto addosso. Mi ha colpito sul viso, all’altezza degli occhi. E la vi0lenza dell’urto mi ha provocato lo scoppio di entrambi i bulbi oculari”.  A quel punto ha dovuto abbandonare il baseball, ma ha continuato a vivere la sua vita praticando goalball e torball, due sport per atleti non vedenti. E proprio nelle due nuove discipline Oney ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei paralimpici di Grosseto e la medaglia d’argento ai Giochi Paralimpici in Brasile. Adesso sta mostrando l’abilità nel ballo.

Oney Tapia racconta l’incidente choc: “Ecco come ho perso la vista”ultima modifica: 2017-03-19T17:36:23+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.