Michelle Obama è sempre stata sciolta e spigliata nei suoi otto anni alla Casa Bianca. Sincera e disponibile, è riuscita a farsi strada nel cuore degli americani. Ma quella che si è vista nel ruolo di co-conduttore all’Ellen Show, la trasmissione condotta da Ellen DeGeneris, è una Michelle ancora più libera.
La moglie di Barack Obama canta, balla, si lascia andare alle battute e, ora che sente dissolversi il peso dell’importante ruolo da First Lady, appare anche ringiovanita col capello liscio e un trucco impeccabile.
“Il ruolo del co-conduttore è di rendere più bello il conduttore ma tu forse non lo sapevi”, scherza Ellen indicando il look di Michelle Obama.
Amante di stampe e fantasie accese, la Obama è ancora una volta in linea col suo mood stilistico.
Il giocoso vestito Gucci con collo, cintura e polsini in paillettes nasconde però anche un messaggio profondo. L’abito riproduce infatti parte della Carte de Tendre, l’allegoria del 1654 della scrittrice francese Madeleine de Scudéry che su una mappa immaginaria disegna luoghi dai nomi metaforici come il lago dell’Indifferenza, il fiume dell’Inclinazione, il paese del Rispetto e il villaggio della Sincerità.
Non mancano i momenti nostalgici con una commossa Michelle Obama che percepisce con tristezza il cambiamento in arrivo, l’addio alla White House, e quando Ellen le chiede cosa le mancherà di più la First Lady ammette: “Le persone. Le mie ragazze sono cresciute lì, ci sono persone che vediamo tutti i giorni da otto anni. Non potranno tornare, bussare alla porta e chiedere di rivedere la loro camera. Non è una casa come le altre”.
Dopo la malinconia ancora divertimento tra scherzi col giocatore di Nba Stephen Curry, con cui Michelle Obama promuove Drink Up, la campagna di sensibilizzazione per invitare tutti a bere più acqua.
Dopo Stephen Curry e la performance di Usher, è il momento di Bradley Cooper che rivela di essere andato allo State Dinner in smoking ma senza mutande perché dopo aver girato American Sniper l’abito gli andava troppo stretto.
Poi spazio ai selfie, con tanto di duck lips proposto direttamente da Michelle Obama. Saranno altrettanto simpatici Melania Trump e Bill Clinton, potenziali prossimi First Lady e First Gentleman alla Casa Bianca?