RI-NASCERE

coronavirus_social-600x381-1

 

Il nuovo giorno, il giorno delle riaperture, del sì alla vita.

Oggi siamo usciti dalle nostre tane, quelle tane che se per oltre due mesi ci sono sembrate prigioni ci davano però quel senso di protezione di cui avevamo bisogno per esorcizzare la paura.

Oggi abbiamo messo fuori il capo cautamente, saggiato il terreno, perlustrato, annusato l’aria sapendo che questa pandemia non ci ha lasciato e dipenderà soltanto da noi il saperla neutralizzare.

Ci stiamo mettendo alla prova ponendo in atto tutte le misure per non farci colpire ancora perché sappiamo che comportandoci in un certo modo, adottando tutte le misure e i dispositivi di protezione ne verremo fuori definitivamente.

Fiducia la parola d’ordine, fiducia in noi, nel nostro senso di responsabilità, in quello di chi oggi ha potuto finalmente riaprire le proprie attività, con tutte le difficoltà del caso.

Fiducia, ottimismo solidarietà, aiuto, le parole d’ordine ma non sarà tutto cosi automatico. Nessuna bacchetta magica cancellerà il pregresso, i morti, lo smarrimento, il senso d’impotenza, la povertà incombente. È per evitare questa che potrebbe rivelarsi una mina esplosiva che dobbiamo muoverci, perché il più grande rischio oggi non è la fame ma l’inazione.

RI-NASCEREultima modifica: 2020-05-18T19:12:11+02:00da lorifu