Sophia Loren, l’eleganza dello stesso vestito

82 anni e nessuna paura di riciclare gli stessi abiti sui red carpet di tutto il mondo

Hanno fatto storia i ricicli di Kate Middleton, all’insegna dello stile e del buon senso. Piacciono le scelte della Regina “plebea” Letizia di Spagna, che in svariate occasioni ripropone il suo collaudatissimo guardaroba. Sapete chi è un’altra insospettabile “riciclona”? Sophia Loren.

E’ rassicurante pensare che anche le donne di un certo livello riutilizzino con disinvoltura abiti così sfarzosi e sotto gli occhi del mondo intero. Nel caso di Sophia Loren, potrebbe quasi sembrare un vezzo da diva: a più di 80 anni, dopo aver calcato i red carpet di tutto il mondo, l’attrice può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo. Più probabilmente invece, si tratta di scelte oculate, dovute all’età e al tempo in cui è vissuta, e coerenti con il suo stile sobrio e riservato nonostante sia sotto i riflettori dagli anni Cinquanta.
Del resto, chi non la ricorda con un tailleur rosso fuoco? O con lunghi abiti neri a clessidra? O splendente con delicati lustrini? E le sco. lla. ture incrociate sul florido dè. colle. tè, impreziosito con gioielli da Mille e una notte?

Il suo stile durante gli eventi predilige l’eleganza di Giorgio Armani, amico caro da una vita, ma anche gli abiti di pizzo Dolce & Gabbana, di cui è testimonial, hanno fatto storia. La particolarità sta nel fatto che l’attrice periodicamente li ripropone, indossandoli ogni volta con etremo charme tanto da apparire insospettabile e da trasformarli in classici senza tempo.

Sophia Loren, l’eleganza dello stesso vestitoultima modifica: 2017-03-24T00:00:07+01:00da sofia_sofia777

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.